Utenti registrati: 2644

Ci sono 1 utenti registrati e 39 ospiti attivi sul sito.

pmattera

Ultimo commento

OneMillion su I bastardi di Pizzofalcone # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 91

La cataclismatica saga di Jonathan Hickman, dopo due anni di storie, giunge alla sua epica conclusione! - Gli universi collidono e la Terra è il punto d’impatto. Per salvare entrambi gli universi una delle due Terre deve essere sacrificata. - Gli Illuminati hanno già ucciso un mondo… e sono pronti a rifarlo! - L’incursione finale è iniziata, gli ultimi due universi stanno per scontrarsi… il tempo sta per finire!

Marvel Collection # 91 | Avengers: Il Tempo Finisce 1

Panini Comics Maggio 2017
Avengers vol 5 # 35
Avengers
I tre vendicatori
Jonathan Hickman (script) / Nick Bradshaw (art) / Jim Cheung (art) / Paco Medina (art) / Dustin Weaver (art) / Juan Vlasco (inks) / Guillermo Ortego (inks) / Mark Morales (inks) / Nick Bradshaw (inks) / Dustin Weaver (inks)
Otto mesi più avanti nel tempo.
Sunspot, teletrasportato da Manifold, si presenta nell'appartamento che Cannoball divide con Smasher. I due hanno avuto un bambino e si sono trasferiti su Chandilar, il pianeta madre dell'Impero Shi'ar. Dalla conversazione che avviene tra Sam e Bob apprendiamo che quest'ultimo ha acquisito l'AIM e che i Vendicatori si sono sciolti a seguito dello scontro con gli Illuminati.
Nel frattempo, mentre nello spazio Starbrand e Nightmask combattono contro gli Aleph scoprendo che i robot provengono dal un altro universo, in un altra parte dell'universo, nel sistema Alpha Whaan, gli Ex Nihilii assistono impotenti alla morte di una stella venendo informati da Abyss che si tratta di un altro segnale dell'imminente morte dell'universo e di aver scoperto che la Terra è il punto in cui ha origine il tutto.
Intanto sulla Terra, più precisamente nella Terra Selvaggia, Hyperion e Thor, quest'ultimo con un braccio in metallo, collaborano con gli scienziati dell'AIM che lavorano a un dispositivo che permetterebbe ai due eroi di "attraversare la breccia verso ciò che vi è oltre" e così redimersi da quanto hanno fatto.
Nel frattempo a New York, Amadeus Cho si introduce nell'ex Torre dei Vendicatori ora chiamata Golgota e diventata la base operativa dello SHIELD. Il ragazzo riesce a rubare dei file di Tony Stark e inviarli agli Illuminati quando viene scoperto e attaccato da una squadra speciale di agenti dello SHIELD composta da Capitan Marvel, Occhio di Falco e War Machine. Nonostante cerchi di fuggire Cho alla fine viene catturato e portato dinanzi a Susan Storm, la Donna Invisibile, che gli chiede dove si nascondono Tony Stark e gli Illuminati e sopratutto dove si trova suo marito, Reed Richards.

20 pagine

protagonisti: Sunspot, Manifold, Cannonball, Smasher (Isabel Kane), Hyperion, Thor, Starbrand, Nightmask, Maria Hill, Captain Marvel (Carol Danvers), Hawkeye, War machine, Susan Storm, Amadeus Cho

da Avengers vol 5 # 35, Marvel Comics (Nov 2014)
New Avengers vol 3 # 24
Illuminati
La Cabala
Jonathan Hickman (script) / Valerio Schiti (art) / Valerio Schiti (inks)
Otto mesi avanti nel tempo.
A Latveria il Dottor Destino riceve Namor venendo a sapere delle incursioni, degli Illuminati e della Cabala. Namor confida a Destino che pensava che il gruppo composto da Thanos, Proxima Media Nox, Gamma Corvi, il Cigno Nero, Terrax e Maximus fosse un male necessario, che potessero fare quello che gli Illuminati non erano più disposti a fare per salvare l'universo. Tuttavia Namor è stanco della spietatezza con la quale la Cabala continua a distruggere Terre su Terre, e chiede a Destino il suo aiuto. Dimostrando la sua proverbiale supponenza, il Dottor Destino gli dice che sarebbe dovuto venire da lui prima di allearsi a Thanos e il suo Ordine Nero, e gli volge le spalle.
Nel frattempo, mentre su Terra-71202 la Cabala uccide con crudeltà ed efferatezza gli X-Men di Charles Xavier , nelle rovine del Wakanda, T'Challa, Shuri e una squadra d'assalto, sfruttando l'assenza di Thanos e compagni, cercano di penetrare nella necropoli e recuperare le bombe create per distruggere i mondi. Tuttavia sia Maximus che Proxima Media Nox sono rimasti a custodire l'armamentario riuscendo a sorprendere le due Pantere Nere e uccidere tutti i soldati che valorosamente cercavano di riappropriarsi del Wakanda. T'Chala e Shuri riescono a fuggire con il primo che decide di contattare Reed Richards lasciando la sorella da sola ad affrontare Proxima.
Intanto il Dottor Destino scende nel suo laboratorio segreto, lì dove lavora il Pensatore Pazzo, e dove si trova imprigionato l'Uomo Molecola. Destino ha un piano.

30 pagine

protagonisti: Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Doctor Doom, Kristoff Vernard, Shuri, Mad Thinker, Terrax the Truly Enlightened, Black Swan (Yabbat Tarru), Maximus, Corvus Glaive, Proxima Midnight, Thanos
apparizioni: Molecule Man

da New Avengers vol 3 # 24, Marvel Comics (Nov 2014)
Avengers vol 5 # 36
Avengers
Vendicatori Universali
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Roberto da Costa arriva con il suo jet privato nella Terra Selvaggia dove viene informato dagli scienziati dell'AIM sui progressi compiuti al dispositivo su cui stanno lavorando, una sorta di portale alimentato da un nucleo di antimateria a iniezione che permette di proiettare una squadra all'altro capo del multiverso, lì dove ha avuto inizio tutto. La squadra che si prepara a compiere questo viaggio senza ritorno è composta da Starbrand e Nightmask, i quali informano Da Costa della loro battaglia contro degli Aleph di un altra dimensione, Abyss e un gruppo di Ex Nihilli, con la prima che compie una approfondita scansione del pianeta rivelando delle cicatrici sulla superficie del pianeta che confermerebbero quanto Steve Rogers ha detto ai Vendicatori alcuni mesi fa, e infine Thor e Hyperion pronti a salutare i loro cari e prepararsi alla sfida che li attende.
Nel frattempo Cannoball e Smasher sono tornati sulla Terra per far conoscere la loro bambina ai genitori di Izzy.

20 pagine

protagonisti: Roberto da Costa, Sam Guthrie, Izzy Kane, Starbrand (Kevin Connor), Manifold, Nightmask, Hyperion, Thor, Ex Nihilo, Abyss, AIM
apparizioni: Pod

da Avengers vol 5 # 36, Marvel Comics (Dic 2014)
New Avengers vol 3 # 25
Illuminati
Cosa successe quando il mondo si svegliò
Jonathan Hickman (script) / Kev Walker (art) / Kev Walker (inks)
Gli Illuminati, ovvero Reed Richards, la Bestia, Hulk (in una versione più intelligente) e Brian Braddock alias Capitan Bretagna, trovano rifugio in un posto segreto che Howard Stark insieme al padre di Reed costruì parecchi anni fa'. Riattivato il sistema di comunicazione, Reed si mette in contatto con Amadeus Cho il quale si è introdotto all'interno dell'ex Torre dei Vendicatori, ora sotto lo SHIELD, per recuperare alcuni file e scoprire dove si trovi Tony Stark ormai scomparso da tempo. Amadeus Cho viene catturata da una squadra speciale di agenti dello SHIELD ma gli Illuminati, attraverso un dispositivo a cui è stata trapiantato a ognuno di loro, possono visualizzare le immagini dell'interrogatorio che il ragazzo sta subendo, interrogatorio compiuto da Susan Storm che vuole sapere dove si nasconde suo marito e il resto degli Illuminati. Quattro giorni più tardi T'Challa arriva alla base segreta portando delle brutte notizie: Wakanda è caduta.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Beast, Doc Green (Bruce Banner), Captain Britain, Black Panther, Amadeus Cho, Susan Richards

da New Avengers vol 3 # 25, Marvel Comics (Dic 2014)
Avengers vol 5 # 37
Avengers
Arcangelo
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Lo SHIELD individua il covo segreto degli Illuminati, sotto la città di Roma, inviando in avanscoperta Occhio di Falco. Gli agenti dello SHIELD sono però arrivati troppo tardi e degli Illuminati non vi è traccia. Steve Rogers e Maria Hill perlustrano la città sotterranea trovando solo un ologramma solido in cui la Bestia e Hulk giocano una partita a scacchi. Si tratta di un messaggio indirizzato a Rogers in cui Hank MacCoy lo schernisce dicendogli che se vuole catturarli deve impegnarsi di più. Tornati alla base, Steve Rogers e Susan Storm osservano nuovamente le dichiarazioni di Terrax che alle Nazioni Unite ha rivelato al mondo il problema delle Incursioni, dichiarando che in assenza degli eroi, lui e la Cabala se ne stanno occupando. Steve Rogers ribadisce che il loro obiettivo primario è trovare Reed Richards e Tony Stark. Due giorni più tardi, in un edificio abbandonato, Sue incontra suo marito rivelandogli che lo SHIELD si fida completamente di lei. I due si abbracciano poi, prima di salutarsi, Susan consegna a Reed una lettera da parte di Valeria, in cui vi è scritto: "Non potete vincere, dovete cercare di non perdere".

24 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Captain Marvel (Carol Danvers), Invisible Woman, Hawkeye, Maria Hill, Beast, Doc Green, Mr Fantastic
apparizioni: Terrax the Truly Enlightened

da Avengers vol 5 # 37, Marvel Comics (Dic 2014)