Utenti registrati: 3318

Ci sono 4 utenti registrati e 62 ospiti attivi sul sito.

DanVilla / Chaker03 / Deboroh / Peterpaul

Ultimi commenti

Deboroh su 100 anni di fumetto italiano # 16, fede97 su DC Crossover # 1, laracelo su , laracelo su Flash (Vol.1) # 1, Deboroh su Flash (Vol.1) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 39

Marvel Collection # 39 | Daredevil, vol 1: Giustizia Cieca

Panini Comics Aprile 2016
Daredevil vol 3 # 1
Daredevil
L'uomo senza paura
Mark Waid (script) / Paolo Rivera (art) / Paolo Rivera (inks)
Deciso a lasciarsi alle spalle le tragedie e gli errori del passato, Matt Murdock tenta di riprendersi la sua doppia vita, tornando a fare l'avvocato nelle aule di tribunali e il giustiziere di criminali nei panni dello spericolato Devil.
Infiltratosi al matrimonio che unisce due delle più grandi famiglie criminali di New York, Devil finisce in prima pagina per aver fermato il supercriminale conosciuto come la Macchia assunto per rapire la giovane sorella della sposa. Nonostante cerchi di essere positivo e brioso, il nostro eroe deve fare i conti con il fatto che tutti sanno che lui è Devil. Questa situazione gli sta creando non pochi problemi sopratutto a livello professionale. Nel corso del processo nei confronti di un agente di polizia che avrebbe pronunciato degli epiteti razziali contro Ahmed Jobrani, un negoziante musulmano, il nostro protagonista, che assiste quest'ultimo, è costretto a rinunciare all'incarico, in quanto la difesa usa la sua doppia identità per screditarlo di fronte alla giuria. Tornato nel suo ufficio, Matt viene raggiunto da Kirsten McDuffie, il nuovo vice procuratore distrettuale, la quale, gli suggerisce di usare il suo alterego per indagare sul motivo per cui prima di lui nessun avvocato ha accettato la causa di Jobrani. Poco più tardi, indossato il costume di Devil, il nostro eroe si dirige al negozio del commerciante musulmano ma sul tetto viene attaccato da Capitan America.

21 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Kirsten McDuffie (1ª apparizione), The Spot

da Daredevil vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Daredevil vol 3 # 1
Matt Murdock
A volte, in sogno...
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Matt Murdock ha deciso di aprirsi alla vita rimuovendo il peso del suo tragico passato che lo stava portando alla follia. In compagnia dell'amico Foggy, Matt passeggia in una New York luminosa apprezzandone la sua bellezza e il suo enorme capitale umano e, viaggiando in metropolitana, va a visitare la tomba di suo padre.

10 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Foggy Nelson

da Daredevil vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Daredevil vol 3 # 2
Daredevil
Rosso, bianco, nero e blu!
Mark Waid (script) / Paolo Rivera (art) / Joe Rivera (inks)
Devil si ritrova ad affrontare Capitan America il quale è convinto che il diavolo rosso debba rispondere dei suoi crimini passati. Matt gli dice che nel periodo di "Shadowland" era sotto l'influenza di un demone e l'eroe a stelle e strisce decide di concedergli una proroga. Nel frattempo Foggy riceva la visita di Kirsten McDuffie la quale gli mostra, in forma confidenziale, alcune carte che riguardano il caso di Ahmed Jobrani, il cittadino musulmano vittima di maltrattamenti a sfondo razzista da parte della polizia di New York. Numerosi avvocati sono stati costretti a rinunciare a difendere il commerciante e uno di questi, interrogato da Devil, rivela di essere stato preseguitato da telefonate anonime in cui una strana voce lo esortava a rinunciare alla causa. Deciso a scoprire il perchè qualcuno sia interessato affinchè Jobrani non vincesse la causa, Devil si intrufola nel negozio di elettronica del commerciante musulmano scoprendo nel seminterrato un gruppo di cloni di Klaw, il criminale composto da suono solido, intenti a costruire uno strano macchinario. Gli esseri si accorgono di lui e Devil viene travolto dal lancinante suono che essi producono perdendo i sensi. Al suo risveglio il nostro eroe si ritrova incapace di muoversi collegato a una strana macchina.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Captain America (Steve Rogers), Foggy Nelson, Kirsten McDuffie, Klaw's clone

da Daredevil vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Daredevil vol 3 # 3
Daredevil
Il suono e la furia!
Mark Waid (script) / Paolo Rivera (art) / Joe Rivera (inks)
Devil si trova prigioniero di Klaw, l'uomo trasformato in suono vivente. In realtà non si tratta del vero Klaw ma bensì di una sua evanescenza, un ombra sonora staccatasi dal suo creatore che, insieme a pezzi di sé, cloni semi-senzienti che agiscono obbedendo ai suoi ordini, sta costruendo una potente antenna per individuare e tornare dal suo padrone prima di iniziare a disperdersi. Per lavorare indisturbato al suo progetto, l'eco di Klaw si è nascosta nel seminterrato del negozio di elettronica che apparteneva a Ahmed Jobrani, il commerciante musulmano intenzionato a riprendersi la palazzina riscattandola grazie ai soldi di una causa. Per questo motivo la creatura di suono ha fatto "girare le voci" cercando di dissuadere Jobrani e chiunque fornisse a lui un aiuto. Riuscito a liberarsi dal macchinario in cui si trova prigioniero, Devil finisce sulla strada stordito dall'onda sonora generata dalla sua fuga. Il clone di Klaw lo insegue ma, indebolito, si disgrega prima di poter dire chi lo ha aiutato. Più tardi Matt torna nel suo ufficio e insieme a Foggy convince Jobrani a rappresentare se stesso in tribunale insegnandogli come difendersi da solo. L'iniziativa di rivela un successo e il commerciante, alla fine, vince la causa.

20 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Klaw's clone

da Daredevil vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Daredevil vol 3 # 4
Daredevil
Consulenti legali
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Matt Murdock ha delle evidenti difficoltà a praticare l'attività di avvocato dal momento che ogni volta che mette piede in un tribunale il legale avversario usa le voci secondo cui lui sia in realtà Devil svilendo le cause e facendole precipitare nel caos. Per questo, d'accordo con Foggy, Matt ha deciso di fare consulenza legale offrendo ai propri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno in modo che possano difendersi sa soli davanti al giudice. Ovviamente Matt si serve del suo alter-ego per recuperare tutte le prove che possano aiutare i suoi clienti a vincere le cause come accade per uno squattrinato negoziante che aveva ricevuto una intimidazione mafiosa. Al tempo stesso, il nostro eroe indossa il costume di Devil tuffandosi nella notte per sventare una rapina, salvare un bambino intrapollato in una palazzina avvolta dalle fiamme, oppure vedersela con i Grandi Gambonno, i gemelli criminali trapezisti. Tra i vari clienti che chiedono assistenza legale, Matt ha preso a cuore il caso di un non vedente, Austin Cao, un genio della linguistica licenziato da una multinazionale che sembrebbe essere coinvolta in loschi traffici, la Midas Investiments.

20 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Austin Cao (1ª apparizione)
apparizioni: Great Gambonnos

da Daredevil vol 3 # 4, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Daredevil vol 3 # 5
Daredevil
Giustizia cieca
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Matt Murdock sta seguendo il caso di Austin Cao, un interprete non vedente della Midas Investments, licenziato in tronco per aver ascoltato casualmente una conversazione di due funzionari di Latveria nei corridoi dell'azienda. Sventato un attentato ai suoi danni Matt capisce che Austin ha ascoltato qualcosa di compromettente e porta il ragazzo nel suo appartamento, cercando di ricreare l'ambiente giusto in modo tale che possa ricordare qualcosa di quella conversazione. Messo a suo agio, Austin riesce a ricordare che i due funzionari parlavano di immatricolazioni straniere e di un accordo che l'azienda avrebbe stretto con l'Hydra. Indossato il costume di Devil, il nostro eroe decide di interrogare il dirigente che lo ha licenziato trovandolo mentre cerca di fuggire a bordo della sua imbarcazione. Visibilmente impaurito l'uomo, dopo avergli detto di aver licenziato Austin per salvargli la vita, gli rivela che la Midas Investments ha stretto un accordo con l'Hydra, lo Zodiaco e altre potenti organizzazioni criminali utilizzando la vasta rete di navi mercantili per un commercio internazionale che possa sfuggire ad ogni tipo di controllo. Improvvisamente un motoscafo con a bordo un grosso mercenario in costume piomba sulla nave e Devil si ritrova scaraventato nelle gelide acque del fiume Hudson.

20 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Austin Cao, Bruiser (1ª apparizione)
apparizioni: Foggy Nelson, Kirsten McDuffie

da Daredevil vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Daredevil vol 3 # 6
Daredevil
Massacrato da Bruiser!
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Devil affonda nelle sorde acque tenebrose del fiume Hudson dopo essere stato attaccato da Bruiser, un mercenario al servizio delle più grandi organizzazioni malavitose. Sostenuto dai suoi sensi potenziati, Devil, con il suo bastone, riesce ad arpionare il motoscafo con a bordo Bruiser e il dirigente della Midas Investments rapito, inseguendoli di nascosto fino in una base poco distante. Il dirigente viene portato dinanzi ad alcuni esponenti delle più grandi organizzazioni criminali per essere giudicato. Insieme a lui si trova anche Austin Cao, prelevato di forza dall'appartamento di Matt in cui si era rifugiato. Prima che la situazione precipiti Devil decide di uscire allo scoperto ritrovandosi ad affrontare Bruiser. Il mercenario dotato di forza sovrumana è lieto di dimostrare le sue capacità di fronte ai rappresentanti dell'HYDRA, l'AIM, l'Impero Segreto, lo Spettro Nero e l'Agence Byzantine, ma il nostro eroe, individuando il punto debole del suo nemico, lo immobilizza fratturandogli il ginocchio. Devil cerca subito di allontanarsi e portare in salvo Cao e il suo ex datore di lavoro ma dopo aver recuperato l'Omegadrive, un hardisk indistruttibile contenente miliardi di giga di informazioni segrete su ognuno delle cinque organizzazioni terroristiche,si ritrova accerchiato dai criminali. Invece di fare uso della forza, Devil usa solo le sue capacità dialettiche e di persuasione, riescendo a convincerli che è meglio per loro che lo lascino andare per diventare di fatto l'uomo più ricercato dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Austin Cao, Bruiser

da Daredevil vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Gen 2012)