Utenti registrati: 5507

Ci sono 7 utenti registrati e 439 ospiti attivi sul sito.

eotvos / sempione77 / giorgiocomics / Blackblood / Alias129 / Guido / laracelo

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Must Have: 1985 # 1
Copertina di Jim Cheung
Altre versioni di questo albo:

Marvel Must Have: 1985

Marvel Comics Gennaio 2008
Marvel 1985 # 1
Marvel Super Villain
Haunted (La casa infestata)
Mark Millar (script) / Tommy Lee Edwards (art) / Tommy Lee Edwards (art)
Siamo nel 1985. Il giovane Toby Goodman sta leggendo un nuovo fumetto intitolato “Guerre Segrete”, in cui, per la prima volta, tutti i supereroi e i supercriminali della Marvel combattono gli uni contro gli altri.¹ I genitori di Toby sono divorziati e il ragazzo, come tanti altri suoi coetanei, passa i pomeriggi a leggere fumetti Marvel e a discuterne con gli amici, o con i ragazzi del negozio di fumetti, rifugiandosi in un mondo che, se non migliore di quello reale, quantomeno risulta più eccitante. Un giorno Toby accompagna il padre, Jerry, a visitare la vecchia e antica casa di Clyde Wyncham, un vecchio compagno di scuola del padre, ma trova la casa occupata da un ambiguo collezionista che si vuole sbarazzare di scatoloni pieni di datati e ambiti fumetti della Marvel. Dalla finestra della casa il giovane nota un personaggio con la maschera del Teschio Rosso che lo sta osservando. Toby preferisce non menzionare a suo padre quanto visto ma quando, durante il telegiornale della sera, si parla di un uomo uccello e viene mandato in onda la fotografia dell'Avvoltoio, il ragazzo torna alla casa di Wycham e di nascosto assiste a una conversazione tra il Dottor Destino e il collezionista da cui ha ricevuto i vecchi fumetti, l'Uomo Talpa. Mentre i due supercriminali pianificano la conquista del mondo, il Dottor Destino si rende conto che qualcuno li sta spiando e ordina agli scagnozzi dell'Uomo Talpa di stanarlo. Toby spaventato fugge nei boschi andando a sbattere contro l'incredibile Hulk.

(¹) Marvel Super-Heroes Secret Wars è una storica saga della metà degli anni ottanta che coinvolge i più grandi personaggi della Marvel Comics.

22 pagine

protagonisti: Toby Goodman (1ª apparizione), Mole Man, Doctor Doom
apparizioni: Stan Lee, Jack Kirby, Vulture, Hulk

da Marvel 1985 # 1, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 77 - 1985: Visitatori, Marvel Italia (Mag 2009)
Marvel 1985 # 2
Marvel Super Villain
Clyde Wyncham (Clyde Wyncham)
Mark Millar (script) / Tommy Lee Edwards (art) / Tommy Lee Edwards (inks)
Nei pressi della vecchia casa di Clyde Wyncham, il giovane Toby Goodman si ritrova di fronte a Hulk, con la mente di Banner, che gli dice di essere stato attirato in questo mondo da una forza sconosciuta. Dopo aver visto il golia verde respingere l'improvviso attacco del Fenomeno, Toby, ancora sbalordito per aver visto in carne e ossa i personaggi dei fumetti che legge, si allontana in fretta e furia. Nel frattempo Jerry, il padre di Toby, tipico genio incompreso, pigro e fallito che, pur con un cuore grande così, è un disastro come genitore e quindi anche come uomo adulto, decide di andare a trovare in una casa di cura il figlio di Clyde Wyncham, l'amico di liceo che da anni si trova in stato catatonico. L'uomo é il figlio del proprietario della casa dove Toby ha visto i supercriminali della Marvel. Poco più tardi Toby raggiunge suo padre per riferirgli quanto ha visto. Il padre, credendo che il ragazzo abbia solo una fervida immaginazione, gli dice che non sarebbe dovuto andare nella casa di Wyncham da solo e lo invita a non raccontare a nessuno questa assurda storia. Deluso, il giovane torna a casa dove a cena ha una discussione con sua madre che vorrebbe trasferirsi in Inghilterra per seguire l'uomo che ha sposato, il patrigno di Toby. Nel frattempo Stilt-Man, l'Uomo Sabbia e Electro aggrediscono una coppia nella loro casa. La donna é l'infermiera che si prende cura del figlio di Clyde Wyncham.

22 pagine

protagonisti: Toby Goodman, Clyde Wyncham (1ª apparizione), Hulk, Stilt Man, Sandman, Electro
apparizioni: Juggernaut

da Marvel 1985 # 2, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 77 - 1985: Visitatori, Marvel Italia (Mag 2009)
Marvel 1985 # 3
Marvel Super Villain
Visitors (Visitatori)
Mark Millar (script) / Tommy Lee Edwards (art) / Tommy Lee Edwards (inks)
Quando Jerry Goodman era bambino, nella vecchia casa dei Wyncham, considerata la più antica casa della città, leggeva insieme all'amico Clyde i fumetti della Marvel. Reduce da un matrimonio fallito, Jerry é il padre del giovane Toby che sta vivendo un difficile periodo della sua vita. Il ragazzo non vuole trasferirsi in Inghilterra insieme a sua madre e al patrigno e per fuggire a questa difficile situazione, suo padre é convinto, dopo che Toby gli ha confidato di aver avvistato alcuni dei supercriminali dei fumetti, che suo figlio si sia rifugiato in un mondo di sua invenzione. Quando le strade della città iniziano a essere invase da una schiera di villain, Jerry é costretto a ricredersi su quanto affermava Toby e a bordo del suo sgangherato furgone cerca di raggiungere la madre di suo figlio per allontanarsi dalla città. Nel frattempo la popolazione cade vittima di MODOK, Ultron, l'Uomo Talpa, Lizard e tanti altri mostri e criminali in costume che con efferata violenza e crudeltà si lasciano alle spalle una scia di morte e distruzione.

22 pagine

protagonisti: Toby Goodman, Clyde Wyncham
apparizioni: Mole Man, Ultron, Modok, Fin Fang Foom, Lizard

da Marvel 1985 # 3, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 77 - 1985: Visitatori, Marvel Italia (Mag 2009)