Utenti registrati: 5509

Ci sono 3 utenti registrati e 495 ospiti attivi sul sito.

L_91 / libras / zimu

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Miniserie # 85

Marvel Miniserie # 85 | Morte di un eroe, pt 2

Marvel Italia Gennaio 2008
Fallen Son: The Death of Captain America # 3
Captain America
Capitolo 3: Patteggiamento
J. Michael Straczynski (script) / Jeph Loeb (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Il redivivo Clint Barton alias Occhio di Falco, da appuntamento ad Iron Man tra le rovine della loro ex base, per avere informazioni sulla morte di Capitan America. Iron Man, combattuto fra la felicità di ritrovare l'amico in vita e i sospetti che possa trattarsi di un impostore, stordisce l'arciere sottoponendolo ad una serie di esami. Dopo essersi assicurato che quello di fronte è proprio Clint Barton, Tony gli consegna lo scudo di Capitan America invitandolo a provare qualche lancio. Clint, che capisce subito che Tony vuole proporgli di sostituire Steve Rogers nel ruolo di Capitan America, nonostante si dimostri riluttante, poco più tardi si ritrova con il costume dell'eroe a stelle e strisce ad assistere a una azione non autorizzata di Patriot e Kate Bishop, l'eroina che ha adottato il nome di Occhio di Falco. I due giovani eroi dopo essere riusciti a fermare il criminale chiamato Firebrand, di fronte all'entrata in scena di Iron Man che gli ordina di consegnarsi alle autorità, non esitano a stordire il vendicatore dorato con una freccia speciale di Bishop. Spinto da Iron Man che lo incita a catturare i due fuggitivi, Clint nei panni di Capitan America, raggiunge i due giovani eroi. Kate Bishop, ignorando che sotto la maschera del Capitano si cela l'eroe da cui ha preso il nome, gli dice che che ha scelto quel nome in codice per onorare l'eroe caduto e che il fatto che lui indossi il costume di Capitan America non è altro che un sacrilegio. Clint, colpito dalle parole della ragazza decide di far scappare i due giovani eroi, restituisce maschera e scudo a Tony Stark e dopo averlo accusato di essere un abile manipolatore e che un nuovo Capitan America sarebbe utile solo per la sua causa, lo abbandona in mezzo alla strada, sotto una fredda pioggia battente.

23 pagine

protagonisti: Hawkeye, Iron Man, Patriot, Kate Bishop, Firebrand

da Fallen Son: The Death of Captain America # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2007)
Fallen Son: The Death of Captain America # 4
Spider-Man
Capitolo 4: Depressione
J. Michael Straczynski (script) / Jeph Loeb (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks)
Amareggiato e depresso per la morte di Capitan America, l'Uomo Ragno, in una notte piovosa, si ritrova al cimitero davanti alle tombe dei suoi cari. Poco distante, qualche lapide più in là, il supercriminale conosciuto come Rhino, si trova nello stesso cimitero a far visita alla tomba della madre. Ignorando le intenzioni del suo vecchio nemico, Peter lo attacca con tutta la forza cercando così di sfogarsi della tristezza che lo opprime. Durante lo scontro Rhino accidentalmente rompe la lapide della tomba della madre infuriandosi come un animale impazzito. Mentre l'Uomo Ragno cerca di arginare la furia del suo nemico, nel corso della battaglia ricorda uno scontro con Hulk avuto nel passato durante il quale intervenne Capitan America in sua difesa. Ora che l'eroe a stelle e strisce è morto, l'Uomo Ragno se la deve vedere da solo e con la forza della disperazione, riesce alla fine a sconfiggere il suo avversario. Terminata la battaglia, dall'ombra spunta Wolverine che, nel tentativo di consolare Peter dicendogli quanto Capitan America credeva in lui, lo sprona ad andare avanti che tanto queste ferite sono destinate a non rimarginarsi mai.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Wolverine, Rhino

da Fallen Son: The Death of Captain America # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2007)