Utenti registrati: 2765

Ci sono 3 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

biscotty / laracelo / Numero95

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Fanfare vol 1 # 24

Marvel Fanfare vol 1 # 24

Marvel Comics Gennaio 1986
Weirdworld
The Were-Men Of Lord Raven!
Doug Moench (script) / Mike Ploog (art) / Philip Craig Russell (inks)
19 pagine

pubblicazione italiana: inedito
Binary
Elegy (Elegia)
Chris Claremont (script) / David Ross (art) / Bob Wiacek (inks)
Logan e Carol Danvers partecipano ad una “serata poker” alla base dei Vendicatori, Carol viene a sapere della morte di Capitan Marvel (Mar-Vell) e fugge sconvolta, Logan tenta di consolarla ma non ci riesce, ormai sulla Terra non le rimane nulla, tutti i ricordi che Xavier è riuscito e ricostruirle sono privi di ogni connotazione emotiva, non c'è più nulla che le lega alle persone che ha amato e con cui ha combattuto. Carol decide così di lasciare il pianeta ed unirsi ai Predoni Stellari di Corsaro.

Questa storia si colloca cronologicamente subito prima dell'inizio della storia "Il Professor Xavier è un idiota".
Claremont ci parla del passato di Carol Danvers e ci svela la sua reazione alla morte di Capitan Marvel. Inoltre tutto l'episodio è un omaggio a una celebre storia della "Cosa" firmata Frank Miller e dedicata a sua volta ad una partita a carte tra Vendicatori, Ben Grimm e Nick Fury (vedi Marvel Two-In-One # 51 in Fantastici Quattro Ed. Corno n.258).

Dai molti accenni di Claremont è possibile ricostruire la storia di Carol Danvers con nuovi dettagli, ma per una migliore comprensione del personaggio vedere lo Speciale Vendicatori: Il destino di Miss Marvel Ed. Star Comics,  Uncanny X-Men v1 # 154 /163 in L'Uomo Ragno nn.40/50 Ed. Star Comics eGli Incredibili X-MEN nn.1/2 Ed. Star Comics.

13 pagine

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 3 - Catacombe, Star Comics (Set 1990), Poker con i Supereroi, Panini Comics (Lug 2005), Marvel Omnibus # 64 - Gli Incredibili X-Men, vol 3, Panini Comics (Ago 2018)