Utenti registrati: 5565

Ci sono 3 utenti registrati e 262 ospiti attivi sul sito.

CB92 / pavelo9 / max2001

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Man Universe # 22, mauroperini su Spider-Man Universe # 22, borghetto su Star Wars Collection # 104, laracelo su Speciale Napoli COMICON # 2, eotvos su Spider-Man Collection # 35,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Best Seller # 29

Nel giro di appena quattro anni, dal 1961 al 1965, Stan Lee ha reso la Marvel una delle più importanti case editrici di tutti i tempi, cocreando personaggi che ancora oggi sono icone pop di primissimo piano. Dai Fantastici Quattro a Spider- Man, dagli Avengers agli X-Men, da Thor a Daredevil, innumerevoli sono gli eroi nati dalla sua creatività, e in questo volume raccoglie tutte le prime storie degli eroi scritte dal Maestro dei comics.

Marvel Best Seller # 29 | Stan Lee - Una vita di Meraviglie

Panini Comics Dicembre 2018
Fantastic Four Vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Un scritta che illumina il cielo di New York annuncia la nascita ufficiale dei Fantastici Quattro. Reed Richards, Susan Storm, suo fratello Johnny e Ben Grimm sono quattro eroici avventurieri che nel corso di una missione spaziale sono stati investiti da una tempesta di raggi cosmici che ha modificato per sempre la loro struttura cellulare. Il geniale Reed ha ricevuto il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma diventando Mr Fantastic, Susan è diventata la Donna Invisibile capace di rendere invisibile se stessa e gli oggetti, Johnny può volare incendiando il suo corpo come una Torcia Umana e infine Ben è stato mutato in un enorme e mostruoso ammasso di roccia, una Cosa. I quattro eroi decidono di unirsi e usare i propri poteri e le loro capacità al servizio dell'umanità.

13 pagine

protagonisti: Mr Fantastic (1ª apparizione), Invisible Woman (1ª apparizione), Human Torch (1ª apparizione), The Thing (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 4 - Il mistero di Killgrave , Editoriale Corno (Giu 1970)
Fantastic Four Vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro incontrano l'Uomo Talpa
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Strani terremoti stanno colpendo delle centrali nucleari. Reed, localizzata la fonte, parte insieme al resto dei Fantastici Quattro per la prima missione: l'isola dei mostri! Sprofondati nelle viscere della terra, l'isola è popolata da creature mostruose guidate da l'Uomo Talpa, un folle scienziato che vive sotto terra deciso a vendicarsi delle angherie del mondo in superfice. I Fantastici Quattro fermano la minaccia fuggendo dall'isola prima che questa esploda.

12 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Mole Man (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 1 - I Fantastici Quattro contro l'Uomo Talpa, Editoriale Corno (Apr 1971)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scientifico un ragno colpito dalle radiazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poteri per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 1 - L'Uomo Ragno, Editoriale Corno (Apr 1970)
Uncanny X-Men vol 1 # 1
X-Men
X-Men
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
In una scuola dello stato di New York, nelle campagne della città di Westchester, uno strano insegnante paralizzato, il professor Charles Xavier, convoca, con un messaggio mentale, quattro ragazzi chiamandoli X-Men. Ogni ragazzo possiede uno strano potere: Hank Mac Coy (Bestia) ha l'agilità e la potenza di una grossa scimmia, Bobby Drake (Iceman) produce ghiaccio e, volendo, può coprirsene interamente il corpo, Slim Summers (Ciclope) ha costantemente gli occhi coperti da uno strano visore che ferma un potente raggio ottico, Warren Worthington III (Angelo) possiede un bel paio di ali bianche. Il professore fa allenare i ragazzi per vedere se hanno la totale padronanza dei propri poteri, poi gli comunica dell'arrivo di una ragazza che s'unirà al gruppo: il suo nome è Jean Grey (Marvel Girl). I quattro maschietti cominciano subito, con galanterie o spacconerie, a farsi conoscere da Jean, ma lei li allontana facilmente con i suoi poteri di telecinesi. Il Professor Xavier spiega a Jean che tutti loro sono mutanti e che li ha riuniti in questa scuola speciale per difenderli sia dalle persone normali che considerano i mutanti come dei "mostri", sia per combattere i mutanti malvagi che tenteranno di usare i loro poteri per sottomettere l'umanità.

In un laboratorio segreto il mutante Magneto, sta controllando da un visore il lancio di un razzo. Il mutante vuole governare la terra per dimostrare la superiorità dell'Homo Superior (i mutanti). Appena la navicella s'innalza in volo Magneto, usando potentissime onde d'energia magnetica, ne prende il controllo e, dopo avergli fatto perdere quota, la fa inabissare. Il giorno dopo Magneto continua a compiere sabotaggi nella base missilistica mandando l'avviso che gli venga consegnato il campo di lancio. I militari non accettano l'ultimatum e questo obbliga il Signore del Magnetismo a impossessarsi facilmente della zona militare che isola con un campo di onde magnetiche. Il Professor Xavier sente la notizia per radio ed ordina ai suoi studenti di intervenire immediatamente. Gli X-Men giungono sul posto con un aereo telecomandato mentalmente dal loro mentore, Ciclope presenta il gruppo ai soldati ed ottiene un quarto d'ora di tempo per risolvere la situazione. Il gruppo di ragazzi attacca lo scudo magnetico e Magneto pur risentendone riesce ad attivare i missili a ricerca calorica. Angelo, Bestia, Marvel Girl e Iceman fermano le armi mortali, poi, riuniti, attaccano il loro avversario che si difende lanciando contro di loro un serbatoio di benzina. Il malvagio mutante crede di aver ucciso gli X-Men, ma Ciclope, con il suo potente raggio ottico, ha scavato un tunnel sotterraneo che ha salvato il giovane gruppo. Tutti insieme attaccano nuovamente Magneto che si vede costretto alla fuga.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier (1ª apparizione), Cyclops (1ª apparizione), Beast (1ª apparizione), IceMan (1ª apparizione), Angel (1ª apparizione), Jean Grey (1ª apparizione), Magneto (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Set 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 1, 2, Editoriale Corno (Apr 1973/Mag 1973)
Avengers vol 1 # 4
Avengers
Capitan America si unisce ai Vendicatori
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / George Roussos (inks)
Sub-Mariner, frustrato per la recente sconfitta con i Vendicatori, finisce tra i ghiacci dell'Alaska, dove una tribù eschimese si ritrova riunita ad adorare un misterioso essere imprigionato in un blocco di ghiaccio. Spinto da un impeto d'ira, Sub-Mariner scaraventa il blocco di ghiaccio in mare aperto che sciogliendosi rivela al suo interno il leggendario super eroe della seconda guerra mondiale conosciuto con il nome di Capitan America. L'uomo, rimasto in vita grazie ad un miracoloso processo di ibernazione, viene ritrovato nell'oceano dai Vendicatori che lo portano a bordo del loro sottomarino. Lentamente Capitan America riprende conoscenza ricordando in maniera confusa gli ultimi eventi prima della perdita dei sensi e della conseguente ibernazione. Tornati a New York, mentre i Vendicatori vengono misteriosamente tramutati in delle statue di pietra, Capitan America, ancora frastornato, non rendendosi conto di quello che è accaduto, vaga per la città scoprendo i cambiamenti del mondo durante la sua assenza. L'eroe a stelle e strisce incontra Rick Jones, che in un primo momento scambia per il suo compagno Bucky morto in missione, e insieme scoprono che i Vendicatori sono stati tramutati in delle statue da un alieno intrappolato sulla terra e costretto da Sub-Mariner a combattere i Vendicatori in cambio della possibilità di far ritorno al suo pianeta. I Vendicatori, dopo essere stati liberati dalla loro prigione di pietra, insieme al Capitano affrontano Namor e alcuni atlantidei costringendo nuovamente il principe dei mari alla fuga e permettendo all'alieno di fare ritorno al suo pianeta. Alla fine della battaglia Capitan America entra ufficialmente nei Vendicatori.

23 pagine

protagonisti: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, Captain America (Steve Rogers) (1ª apparizione), Rick Jones, Namor the Sub-Mariner

da Avengers vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 1964)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 9 - Il ritorno di Zarko, Editoriale Corno (Ago 1971)
Fantastic Four Annual Vol 1 # 6
Fantastic Four
Che ci sia la vita
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed Richards è preoccupato che le radiazioni cosmiche presenti nel sangue di sua moglie possano compromettere la gravidanza e mettere in pericolo la sua vita e quella del bambino. Per questa ragione Mr Fantastic, accompagnato dalla Cosa e dalla Torcia Umana, penetra nella Zona Negativa alla ricerca di un elemento di antimateria in grado di svolgere da antidoto alla malattia del sangue di sua moglie. Nella Zona Negativa il gruppo di supereroi finisce per scontrarsi con Annihilus, un mostruoso umanoide alato che attraverso la "Barra del Controllo Cosmico" brama l'immortalità e la distruzione di ogni essere vivente. I nostri eroi finiscono catturati da Annihilus ma Reed, compreso che l'oggetto di potere del suo malvagio avversario può essere in grado di salvare Sue e il bambino, dopo un lunga battaglia riesce a sottrarglielo. I Fantastici Quattro fuggono inseguiti da un furente Annihilus che alla fine si trova costretto a lasciare andare i nostri eroi liberi di tornare a casa in cambio della Barra del Controllo Cosmico. Reed è però riuscito a sottrarre una minima quantità del composto e quando si precipita all'ospedale, dopo una snervante attesa, scopre che il parto ha avuto esito positivo e con gioia diventa padre di un maschietto. Nasce Franklin Richards.

48 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Invisible Woman, Crystal, Annihilus (1ª apparizione), Franklin Richards (1ª apparizione)

da Fantastic Four Annual Vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Ott 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 79 - Che ci sia la vita, Editoriale Corno (Apr 1974)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 5
Spider-Man
I genitori di Peter Parker
Stan Lee (script) / Larry Lieber (art) / Mike Esposito (inks)
40 pagine

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 68 - I genitori di Peter, Editoriale Corno (Nov 1972)
Daredevil vol 1 # 47
Daredevil
Vieni fratello
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / George Klein (inks)
20 pagine

protagonisti: Daredevil

da Daredevil vol 1 # 47, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 44 - Vieni fratello, Editoriale Corno (Dic 1971)