Utenti registrati: 5805

Ci sono 2 utenti registrati e 312 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Zagor

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Omnibus # 12, ciampax su Marvel Omnibus # 12, Crimen2007 su DC Omnibus # 35, majinberto su Bao Chihuahua # 2, laracelo su DC Evergreen # 95,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Omnibus # 91
Copertina di Neal Adams

Tremate, tremate! Il signore dei vampiri è sbarcato nell'Universo Marvel. Dal genio di Marv Wolfman e del "Decano" Gene Colan, la versione della Casa delle Idee del più famoso dei personaggi horror. Storie che trasudano terrore e inquietudine nel più classico stile Seventies. Con l'esordio di Blade e di Lilith, la figlia di Dracula! La versione definitiva di un grande classico degli anni 70 in un volume deluxe ricco di materiali extra.

Marvel Omnibus # 91 | La tomba di Dracula 1

Panini Comics Ottobre 2018
Tomb Of Dracula # 1
Dracula
Dracula
Gerry Conway (script) / Gene Colan (art) / Gene Colan (inks)
Frank Drake, discendente del leggendario conte Dracula, insieme alla sua ragazza Jeanie si reca in Transilvania per entrare in possesso del castello di famiglia e sfruttarlo a fini turistici sperando di potere recuperare il patrimonio dissipato in America. Insieme a loro, l'avido Clifton Graves, amico di Frank nonche ex fidanzato di Jesse, che ha spinto Drake a compiere il viaggio per un suo tornaconto personale. Dopo una veloce tappa presso una locanda dove la gente del posto cerca di dissuaderli a non andare, Frank, Jeanie e Clifton, durante una notte di tempesta, raggiungono il castello di Dracula. All'interno delle tenebrose stanze del castello, Frank inizia a comportarsi in modo strano, come se avvertisse una sorta di richiamo disangue, ricordando la recente lettura di un antico diario di famiglia in cui un uomo di nome Van Helsing conficcò un bastone nel petto di un vampiro che dormiva in una bara. Nel frattempo, mentre Jeanie manifesta una certa insofferenza, Clifton, aggirandosi per il castello precipita in una cripta dove scopre la tomba di Dracula. L'uomo scoperchia la bara, trova lo scheletro del conte trafitto da un acuminato paletto e incautamente lo rimuove. Qualche istante più tardi si materializza il corpo del vampiro che spinge Clifton in un pozzo in attesa di saziare la sua sete. Ormai libero, Dracula si trasforma in pipistrello trovando Frank e la sua ragazza all'interno del castello. In un primo momento Frank, brandendo un oggetto d’argento lo ferma costringendolo ad allontanarsi per cercare cibo nel villaggio, ma ormai la ragazza è stata avvicinata del conte e sebbene, nell’ultimo scontro, i paesani distruggano il castello costringendo Dracula alla fuga, Jeanie viene trasformata in vampira lasciando Drake nella più cupa disperazione.

25 pagine

protagonisti: Frank Drake (1ª apparizione), Clifton Graves (1ª apparizione), Dracula (1ª apparizione)

da Tomb Of Dracula # 1, Marvel Comics - USA (Apr 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 3 - Dracula 1: La notte del vampiro, Editoriale Corno (Mag 1973)
Tomb Of Dracula # 2
Dracula
Il terrore di dentro
Gerry Conway (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Frank Drake, tornato tra le rovine del castello di Dracula, libera Clifton dalla prigionia del pozzo spiegandogli di voler rubare la tomba del vampiro per vendicarsi del suo immortale antenato. Intanto, il Conte Dracula, sceso nel villaggio vicino, si vendica di un vecchio servitore cercando il modo di mimetizzarsi tra le gente comune. Qualche giorno più tardi, Drake, tornato a Londra con la bara, riceve, nella stanza d'albergo in cui è alloggiato, l'inaspettata visita di Jeanie, la fidanzata diventata una vampira dopo essere stata morsa dal Conte Dracula. Nonostante la ragazza tenti di sedurlo usando le sue nuove capacità di persuasione, Drake la respinge con un crocefisso imprigionandola su una sedia. Anche Dracula è arrivato a Londra e, dopo essersi rinvigorito nutrendosi del sangue di una giovane londinese, entra nell’appartamento di Drake per recuperare la bara (in realtà non gli interessa la bara in se ma la terra del suo paese nella quale deve riposare per non indebolirsi). Nello stesso momento Jeanie cerca di farsi liberare da Clifton in nome dell’amore dei tempi passati. Drake si oppone e nel corso della successiva battaglia impala brutalmente Jeanie che si trasforma in polvere sotto i suoi occhi. Resosi conto dell'arrivo dell'alba, Dracula si allontana trasformandosi in un pipistrello rimandando il suo scontro con Frank Drake.

21 pagine

protagonisti: Frank Drake, Clifton Graves, Dracula

da Tomb Of Dracula # 2, Marvel Comics - USA (Mag 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 3 - Dracula 1: La notte del vampiro, Editoriale Corno (Mag 1973)
Tomb Of Dracula # 3
Dracula
Tre rintocchi a mezzanotte!
Archie Goodwin (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Sconvolto per aver ucciso la sua fidanzata trasformata in un vampiro dal Conte Dracula, Frank Drake, in procinto di suicidarsi gettandosi nelle acque del Tamigi, viene salvato da un omone muto tutto muscoli chiamato Taj che si rivela essere il fedele servo indiano di Rachel Van Helsing, nipote del celebre cacciatore di vampiri. La donna, che continua la tradizione di famiglia, riesce a convincere Drake a unirsi a lei per combattere insieme il signore dei vampiri. Nel frattempo, Dracula, dopo essersi nutrito del sangue di una sfortunata ragazza, raggiunge Clifton, lo rende suo schiavo e lo costringe a recuperare la bara sottratta da Drake che custodisce il denaro nessario per poter sostenere i suoi futuri bisogni. L'uccisone del portiere di notte a cui Drake aveva lasciato in custodia la bara, porta lo stesso Drake, la Van Helsing e Taj sulle tracce di Dracula. Nella successiva battaglia il principe della notte riesce a fuggire portandosi dietro Clifton e lasciando i nostri tre cacciatori di vampiri alle prese con l'ispettore Chelm di Scotland Yard. Intanto, lsa Strangway, la nobildonna che recentemente ha acquistato da Drake il castello di Dracula, ossessionata dal tempo che avanza, dopo essersi documentata su testi occulti e sul romanzo di Stoker, cerca di incontrare il conte per essere morsa e riacquistare l’antica bellezza.

20 pagine

protagonisti: Frank Drake, Clifton Graves, Rachel Van Helsing (1ª apparizione), Taj Nital (1ª apparizione), Dracula

da Tomb Of Dracula # 3, Marvel Comics - USA (Lug 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 13 - Dracula 2: Tre rintocchi a mezzanotte, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tomb Of Dracula # 4
Dracula
Oscuramente attraverso lo specchio!
Archie Goodwin (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Ilsa Strangeway, la donna ossessionata dalla bellezza perduta, pur di ritornare giovane ha invitato Dracula nella sua casa per farsi vampirizzare. In cambio la nobildonna gli offre uno specchio nero con il quale il conte può tornare indietro nel tempo al fine di abituarsi gradualmente ai cambiamenti del ventesimo secolo. Nel frattempo, Frank Drake, Rachel Van Helsing e il fedele Taj, raggiungono il covo di Dracula trovando solamente Clifton, ormai ridotto alla mercè del malvagio vampiro, affianco a due tombe vuote. I tre nascondono un crocefisso all'interno delle tombe aspettando il ritorno di Dracula e della signora diventata nel frattempo una vampira. Quest'ultima, dopo essersi nutrita del sangue di una giovane coppia, si rende conto di essere stata ingannata da Dracula. In realtà la donna non può tornare giovane per il semplice fatto che bere il sangue ferma il tempo di quando si viene vampirizzati. Disperata nel ritrovarsi per l'eternità in un corpo avvizzito, Ilsa Strangeway preferisce la morte facendosi uccidere dalla Van Helsing con un paletto nel cuore. Nel frattempo, Dracula, ignorando che la donna ha volutamente tralasciato di dirgli che senza il giusto incantesimo lo specchio è un portale per una dimensione demoniaca, attraversa lo specchio proprio nel momento in cui Taj cerca di afferarlo. Entrambi vengono catapultati in un altra dimensione.

20 pagine

protagonisti: Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Clifton Graves, Dracula

da Tomb Of Dracula # 4, Marvel Comics - USA (Set 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 13 - Dracula 2: Tre rintocchi a mezzanotte, Editoriale Corno (Ott 1973)
Tomb Of Dracula # 5
Dracula
Caccia al vampiro
Gardner Fox (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Attraverso uno specchio magico, Dracula, insieme a Taj (il gigante indiano alle dipendenze di Rachel van Helsing) è stato proiettato in una dimensione ultraterrena popolata da mostruosi demoni. Attaccato dalle creature, Dracula si difende cercando al tempo stesso di proteggere Taj in quanto unica fonte di sangue in un mondo a lui sconosciuto. Riuscito finalmente a trovare un altro specchio magico, il vampiro lo attraversa ritrovandosi nel passato in Transilvania poco prima che Abraham van Helsing gli ficcasse un paletto nel cuore. Nel frattempo Frank Drake e Rachel van Helsing scoprono il libro di stregoneria che contiene l'incantesimo per accedere allo specchio. Mentre la coppia decide di mettersi all'inseguimento di Dracula e recuperare il loro compagno rapito, il principe dei vampiri, nonostante abbia scoperto che i due sono sulle sue tracce, decide di realizzare il suo piano di uccidere Abraham Van Helsing liberando Lenore, una vampira tenuta prigioniera per secoli in una bottiglia di sangue, che viene subito mandata contro i suoi inseguitori. Drake e Van Helsing, nonostante l'attacco della vampira, liberano Taj e insieme raggiungono la casa di Abraham Van Helsing riuscendo a impedire che Dracula lo uccida e costringendo il signore dei vampiri a fuggire attraverso un altro specchio magico. I tre cacciatori si mettono al suo inseguimento.

20 pagine

protagonisti: Dracula, Taj Nital, Rachel Van Helsing, Frank Drake

da Tomb Of Dracula # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 25 - Dracula 3: Caccia al vampiro, Editoriale Corno (Apr 1974)
Tomb Of Dracula # 6
Dracula
Il mostro della palude!
Gardner Fox (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Dracula e Lenore, inseguiti da Frank Drake, Rachel Van Helsing e Taj, attraversano lo specchio del tempo per ritrovarsi in una chiesa abbandonata nella brughiera inglese. I due vampiri, prima di coricarsi dentro le bare, scendono nel villaggio vicino nutrendosi del sangue di alcuni paesani. Un povero storpio dal corpo deforme che si aggira di notte per il paese viene accusato dell'omicidio dalla gente del luogo. Intanto i cacciatori di vampiri, sulle tracce di Dracula e la sua compagna, raggiungono il paese ritrovandosi nuovamente ad affrontare il principe delle tenebre. Nel successivo scontro Lenore viene uccisa da un'asta appuntita lanciata da Drake con una balestra mentre Dracula riesce a fuggire per raggiungere la chiesa abbandonata. I tre si mettono al suo inseguimento ma penetrati all'interno della chiesa finiscono nella trappola del vampiro ritrovandosi prigionieri in una fossa. Nel buio della cripta, senza speranza di poter essere liberati, Frank dichiara il suo amore a Rachel finquando non si solleva la botola e lo storpio del paese, che a distanza aveva seguito lo svolgimento della battaglia, porta in salvo i nostri protagonisti liberi di continuare la loro missione alla ricerca e alla distruzione del malvagio Dracula.

20 pagine

protagonisti: Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Dracula

da Tomb Of Dracula # 6, Marvel Comics - USA (Gen 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 25 - Dracula 3: Caccia al vampiro, Editoriale Corno (Apr 1974)
Tomb Of Dracula # 7
Dracula
Le legione dei vampiri!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Tornato a Londra durante una bufera di neve, Dracula attacca una giovane donna ignorando che si tratta della figlia di un suo vecchio nemico, Quincy Harker. L'uomo, figlio di Jonathan e Mina Harker¹, ha dedicato la sua vita a combattere i vampiri e ora, nonostante sia ridotto sulla sedia a rotelle, non ha perso il vigore nel creare dispositivi tecnologici per cercare di sconfiggere la sua nemesi, il Conte Dracula. Riuscito a portare in salvo sua figlia Edith (la giovane si è salvata dall'attacco del vampiro solo perché portava addosso un crocefisso), Quincy decide di contattare Rachel Van Helsing per dirle che Dracula è tornato a Londra. La donna, insieme al fedele Taj, raggiunge il vecchio Quincy presentandogli Frank Drake. I quattro decidono di unire le loro forze per fermare definitivamente Dracula. Nel frattempo, il principe dei vampiri, sempre in compagnia di Clifton Graves (diventato il suo umile e bistrattato servitore), stanco di nascondersi decide di contrattaccare. Raggiunto un gruppo di bambini rendendoli suoi schiavi con i suoi poteri ipnotici, Dracula attira il gruppo di cacciatori di vampiri in una vecchia casa abbandonata, usando i bambini come esercito di assassini contro i suoi nemici. Mentre i nostri protagonisti cercano il modo di difendersi dall'attacco degli innocenti senza fare loro del male, il signore delle tenebre, prima di allontanarsi, viene raggiunto da una dardo avvelenato sparatogli da Quincy Harker.

(¹) sono i protagonisti del romanzo "Dracula" di Bram Stoker.

20 pagine

protagonisti: Quincy Harker (1ª apparizione), Edith Harker (1ª apparizione), Rachel Van Helsing, Frank Drake, Taj Nital, Clifton Graves, Dracula

da Tomb Of Dracula # 7, Marvel Comics - USA (Mar 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 40 - Dracula 4: La legione dei vampiri, Editoriale Corno (Ott 1974)
Tomb Of Dracula # 8
Dracula
Gli esseri dell'inferno
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Ernie Chan (inks)
Colpito da un dardo avvelenato, Dracula raggiunge un medico di nome Heinrich Mortte chiedendogli, sotto la minaccia di rivelare a sua figlia che suo padre è un vampiro, di eseguire una trasfusione totale per guarirlo dal veleno. Nel frattempo, i cacciatori di vampiri rimasti intrappolati con il gruppo di bambini traviati dal principe delle tenebre, cercano di respingere il loro attacco e al tempo stesso di evitare di arrecare loro danni. Riusciti a fuggire dall'abitazione in cui erano stati rinchiusi, Quincy Harker, Frank Drake, Rachel Van Helsing e Taj vengono alla fine soccorsi dalla figlia di Harker, Edith, che, presentandosi con un elicottero, porta in salvo suo padre e i suoi compagni. Intanto Dracula, liberatosi dal veleno, costringe Heinrich Mortte a farsi consegnare il Proiettore, un dispositivo che consentirebbe a Dracula di risuscitare i morti per creare il suo esercito di vampiri. Mortte inzialmente gli consegna il dispositivo ma quando vede i cadaveri del cimitero uscire dalla loro tombe e attaccare la figlia, si trasforma in pipistrello, afferra il Proiettore e vola via. Furioso, Dracula si trasforma anche lui in un pipistrello e lo insegue. I due vampiri combattono in cielo finquando, Heinrich, stanco di vivere la sua vita come un vampiro, precipita a terra impalandosi su una cancellata acuminata non prima però di aver lasciato cadere il congegno a terra che, distruggendosi in mille pezzi, dissolve in polvere tutti i vampiri risorti privando Dracula del suo piano.

20 pagine

protagonisti: Quincy Harker, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Edith Harker, Clifton Graves, Dracula

da Tomb Of Dracula # 8, Marvel Comics - USA (Mag 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 40 - Dracula 4: La legione dei vampiri, Editoriale Corno (Ott 1974)
Tomb Of Dracula # 9
Dracula
La croce di fuoco!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Nella città di Liverpool un pescatore trova nelle acque il corpo privo di sensi di Dracula. Ignorando di avere a che fare con il signore dei vampiri, Dracula viene portato nella chiesa di Padre Williams. Al suo risveglio, alla vista del crocefisso, il vampiro, inorridito, esce dalla chiesa spaventando la gente del posto che lo credeva morto. Troppo debole per fuggire, Dracula, presentandosi con il nome di Drake, racconta di essere stato aggredito da alcuni motociclisti evitando di menzionare di essere ancora debilitato a causa della recente trasfusione di sangue compiuta dal defunto Heinrich Mortte. Deciso a riposarsi per guarire, Dracula accetta la proposta di un ragazzo di nome David che si offre di ospitarlo a casa sua. Lungo la strada verso casa, Dracula viene a conoscenza dei dubbi del ragazzo che desidera lasciare la città ma non vuole abbandonare la ragazza che ama. Tra i due sembra instaurarsi un insolito rapporto di amicizia. Durante la notte, Dracula esce dalla stanza per nutrirsi del sangue di una donna del posto. La donna, diventata un vampiro, colpisce un suo spasimante, facendolo diventare a sua volta un vampiro. Costretto a intervenire per salvare la ragazza di David aggredita dai due vampiri, Dracula, rivelando agli abitanti il suo terribile segreto, si ritrova braccato da una folla guidata da Padre Williams. David, indirizzando la gente da un'altra parte, salva il principe delle tenebre dal linciaggio consentendogli di allontanarsi nella notte.

20 pagine

protagonisti: Dracula
apparizioni: Quincy Harker, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Edith Harker

da Tomb Of Dracula # 9, Marvel Comics - USA (Giu 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 49 - Dracula 5: La croce di fuoco, Editoriale Corno (Mar 1975)
Tomb Of Dracula # 10
Dracula
Il suo nome è... Blade!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Jack Abel (inks)
Sulle banchine di Londra una giovane coppia viene aggredita da tre vampiri. In loro soccorso giunge Blade, un uomo di colore armato di affilati coltelli che si definisce un cacciatore di vampiri. Uccise le creature agli ordini di Dracula, Blade viene raggiunto da Quincy Harker che lo rimprovera di aver mandato a monte il suo piano uccidendo i servitori di Dracula con i quali intendeva risalire al principe delle tenebre. Dopo uno scambio di battute in cui ognuno rimprovera il metodo dell'altro i due si dividono prendendo le loro strade. Nel frattempo, Dracula, insieme al fedele Clifton Graves, si imbarca in una nave da crociera mescolandosi con i passeggeri, ma una volta al largo, rivela di essere il famigerato Conte Dracula, ipnotizza il capitano, e prende il controllo della nave cercando di sottomettere i passeggeri. Uno di questi si ribella ma viene gettato in mare mentre un altro cerca di opporsi al ricatto del principe delle tenebre mostrandogli un crocefisso. Nel corso della rivolta, Blade, sulle tracce del vampiro, riesce a salire a bordo della nave ritrovandosi ad affrontare Dracula. Il vampiro, dopo una feroce lotta con il suo avversario, è costretto ad allontanarsi, assumendo le sembianze di un pipistrello, non prima però di aver innescato un ordigno esplosivo. Mentre Blade e i passeggeri si allontanano dalla nave gettandosi in mare aperto, Clifton Graves, abbandonato da Dracula, rimane sull'imbarcazione che esplode in una fragorosa deflagrazione.

20 pagine

protagonisti: Dracula, Quincy Harker, Blade (1ª apparizione)
apparizioni: Edith Harker

da Tomb Of Dracula # 10, Marvel Comics - USA (Lug 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 49 - Dracula 5: La croce di fuoco, Editoriale Corno (Mar 1975)
Tomb Of Dracula # 11
Dracula
L'uomo voodoo
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Jack Abel (inks)
A seguito della sua battaglia con Blade, Dracula, dopo un lungo riposo ristoratore, decide di vendicarsi della banda di motociclisti che recentemente lo ha aggredito. Ignorando di essere diventato preda del signore dei vampiri, Lucas Brand, il capo del gruppo di ragazzi in motocicletta, è stato nel frattempo assunto da un certo Jason Faust, un uomo costretto a vivere in un polmone d'acciaio deciso a vendicarsi di coloro che secondo lui sono i responsabili delle sue condizioni. Anni fa, durante un viaggio di lavoro ad Haiti, Jason Faust venne catturato da una tribù locale che praticava i riti del Voodoo. Torturato per mesi prima di essere soccorso, il suo sistema nervoso venne gravemente danneggiato immobilizzandolo in modo permanente. Tuttavia, durante il tempo trascorso con la tribù, Faust ha acquisito le tecniche del Voodoo con le quali ha già ucciso due persone e ora, con l'aiuto di Lucas e i suoi scagnozzi, si appresta ad uccidere Quincy Harker, colui che gli consigliò il viaggio ad Haiti. Dracula, messosi sulle tracce di Lucas e la sua banda, per uno scherzo del destino impedisce la morte del suo nemico, ipnotizza i motociclisti facendoli precipitare in uno strapiombo, trasforma Lucas in vampiro e infine lo manda contro Faust che venendo morso dal suo sgherro diventa a sua volta un vampiro condannato a una fine orrenda.

Gli eventi di questo episodio avvengono poco dopo "To Walk Again in Daylight" storia che appare in Dracula Lives # 1.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Quincy Harker
apparizioni: Frank Drake, Rachel Van Helsing

da Tomb Of Dracula # 11, Marvel Comics - USA (Ago 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 1 - La casa delle urla!, Editoriale Corno (Apr 1976)
Tomb Of Dracula # 12
Dracula
La casa delle urla!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Quincy Harker, la figlia Edith, Frank Drake, Rachel Van Helsing e Tay Nital, impediscono a Dracula di compiere un altra vittima salvando la vita di una giovane ragazza. Il principe dei vampiri, stanco delle continue interferenza dei suoi nemici, rapisce Edith Harker attirando in questo modo il vecchio Harker e la sua compagine in una vecchia casa isolata conosciuta come la Casa delle Urla. Anche Blade, il cacciatore dei vampiri di colore, convinto a raggiungere l'abitazione, si ritrova insieme ad Harker e i suoi compagni ad affrontare le numerose insidie presenti all'interno della casa degli orrori. Riusciti a uscire illesi dall'attacco di pipistrelli e ragni velenosi, i cacciatori dei vampiri affrontano il Conte Dracula il quale, trasformandosi in nebbia, riesce a difendersi dall'attacco dei suoi nemici per poi trasformarsi in pipistrello e fuggire dalla finestra. A questo punto Quincy Harker si precipita in soccorso della figlia ma, dopo averla trovata in un angolo buio di una stanza, scopre con orrore e sgomento che Edith è stata trasformata in un vampiro. La ragazza, trasfigurata, prima che la sete di sangue prenda il sopravvento, si getta da una ringhiera. Quincy Harker si avvicina alla figlia ferita e compiendo l'atto più tragico che un padre possa fare gli ficca un paletto in cuore togliendogli la vita.

19 pagine

protagonisti: Quincy Harker, Edith Harker (deceduto), Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Blade, Dracula

da Tomb Of Dracula # 12, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 1 - La casa delle urla!, Editoriale Corno (Apr 1976)
Tomb Of Dracula # 13
Dracula
Uccidere un vampiro
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Quincy Harker, disperato per essere stato costretto a uccidere sua figlia Edith dopo che Dracula l'aveva trasformata in un vampiro, viene scosso da Blade che lo incita a riprendere la loro caccia e sconfiggere definitivamente il principe dei vampiri. Intanto, Dracula, dopo aver ipnotizzato una ragazza aggredita da un uomo in un vicolo di Londra, decide di visitare un vicino palazzetto dello sport in cui si sta svolgendo un incontro di boxe per conoscere meglio l'umanità del ventesimo secolo ai fini della sua conquista. Disgustato dall'inutile e patetica brutalità dello spettacolo il vampiro si allontana nella notte. Nel frattempo, mentre all'obitorio di Scotland Yard due uomini orientali sottraggono il cadavere di un uomo ucciso da Dracula, a casa di Quincy Harker, subito dopo la cremazione di Edith, Blade confida agli altri cacciatori di vampiri la sua ossessione per Dracula rivelando che sua madre, mentre lo stava partorendo, fu aggredita da un vampiro infiltratosi a casa nei panni di un dottore. Il vampiro si nutrì di lei e la uccise poco prima di venire alla luce. Terminato di raccontare la storia i cacciatori di vampiri continuano la loro caccia riuscendo a rintracciare Dracula in un paese poco lontano. Nonostante gli abitanti, tutti ipnotizzati dal vampiro cerchino di avvertirlo della presenza dei suoi nemici, Dracula viene raggiunto nella camera mortuaria e colpito da Blade con un paletto che gli trafigge il cuore.

19 pagine

protagonisti: Quincy Harker, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Blade, Dracula

da Tomb Of Dracula # 13, Marvel Comics - USA (Ott 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 2 - Uccidere un vampiro, Editoriale Corno (Mag 1976)
Tomb Of Dracula # 14
Dracula
Dracula è morto
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Blade è riuscito a uccidere Dracula infilzandogli nel cuore uno dei suoi pugnali di legno. I cacciatori di vampiri vorrebbero tagliargli la testa ma i paesani del villaggio, ancora ipnotizzati, irrompono nella camera muortaria, travolgono i nostri protagonisti e portano via il corpo di Dracula. Quando il cadavere, a causa dei suoi cinquecento anni, inizia a sgretolarsi, i paesani si risvegliano dal loro torpore disinteressandosi del corpo senza vita. Mentre a Londra un certo Dottor Sun inizia a compiere degli esperimenti con il cadavere di Lucas Brand, nella brughiera inglese il reverendo Joshua Dawn trova il corpo di Dracula dentro una bara. Scambiato come un segno del Signore per la sua recente mancanza di fede, il prete convince i suoi proseliti a tornare in chiesa annunciando che riporterà in vita un uomo morto. La notizia giunge a Quincy Harker che insieme ai suoi compagni si precipita sul luogo proprio mentre il prete, circondato da una folla in delirio, toglie il paletto dal petto del cadavere riportando in vita Dracula. Resosi conto di avere a che fare con una creatura demoniaca, i fedeli gli mostrano il crocefisso mentre Blade e gli altri cercano di catturarlo. Nella confusione Dracula, riuscito a sottrarsi dagli attacchi dei suoi nemici, richiama una tempesta i cui fulmini allontanano la folla e uccidono il reverendo aggrappato a una grossa croce di legno. Trasfomatosi in in pipistrello Dracula si allontana nella notte.

19 pagine

protagonisti: Quincy Harker, Blade, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Taj Nital, Dracula

da Tomb Of Dracula # 14, Marvel Comics - USA (Nov 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 2 - Uccidere un vampiro, Editoriale Corno (Mag 1976)
Tomb Of Dracula # 15
Dracula
Notte di paura
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Nascosto in una antica cripta della nebbiosa Londra, Dracula trascrive alcune suoi pensieri in un diario. Tra le reminiscenze del passato il vampiro ricorda la sua prima vittima, il signore della guerra Turac, colui che uccise Maria, l'amata moglie, e che affidandolo alla zingara Liandra, in realtà una vampira, contribuì a trasformarlo nel signore dei vampiri. Ricordando Maria, Dracula ripensa a quando in un recente passato trasformò una donna in vampiro per permettergli di vendicarsi del marito che l'aveva uccisa per denaro. Riflettendo sugli inganni, gli viene in mente il giorno in cui venne ingannato da Orpheus, un immortale avvizzito dal tempo desideroso di trovare la pozza di sangue, un riserva infinita di sangue dagli straordinari poteri con la quale il signore delle tenebre avrebbe potuto soddisfare la sua eterna sete. Quando Dracula condusse il vecchio alla ambita pozza, Orpheus, che era solo stanco di vivere e voleva porre fine alla sua esistenza, tramite un medaglione dalle proprietà mistiche si tolse la vita distruggendo per sempre la fonte dell'immortalità. Terminato di trascrivere le sue riflessioni, Dracula lascia il suo nascondiglio ricordando la notte in cui si preparava a lasciare il suo castello per raggiungere Londra e venne aggredito da Quincy Harker. Il suo nemico, al termine di una selvaggia battaglia, lo trafisse con il suo bastone e Dracula fece solo in tempo a rinchiudersi nella sua bara prima che la sua carne si decomponesse tornando polvere. Il vampiro riposò per alcuni anni fino al giorno in cui Clifton Graves gli tolse il bastone dal suo cuore e Dracula potè rialzarsi dalla tomba per tornare a soddisfare la sua eterna sete.

19 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 15, Marvel Comics - USA (Dic 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 3 - Notte di paura, Editoriale Corno (Giu 1976)
Tomb Of Dracula # 16
Dracula
Il ritorno dalla tomba!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Uno scheletro vivente si introduce in casa di James Jackson, uccide la sua segretaria e ruba dei documenti dalla cassaforte. Mentre il commissario Chelm di Scotland Yard inizia a investigare su questo macabro omicidio, Dracula, alla ricerca di nuove vittime di cui nutrirsi, prima di potersi avvicinare a due tombaroli avvistati nel cimitero in cui si riposa, osserva i malviventi venire uccisi dallo scheletro saltato fuori dalla bara appena riesumata. Il signore dei vampiri, preoccupato che la presenza di questo inquietante personaggio possa minacciare i suoi piani, affronta la creatura scoprendo che si tratta del cadavere di Duncan Corley, un uomo morto cinque anni prima recentemente rimosso dalla sua tomba. Attraverso la ricostruzione dei fatti del commissario Chelm si scopre che Paul Beare, un ricco satanista superstizioso, tramite l'avvocato Jackson ha rimosso Corley dalla sua tomba perché basandosi su dei calcoli astrologici, alla sua morte, quella stessa tomba doveva essere il luogo della sua sepoltura. Per una forza mistica sconosciuta lo scheletro di Corley, portato in un altro cimitero, è tornato per reclamare la sua tomba e solo quando Dracula porta i suoi resti nella tomba originale lo scheletro di Corley finisce per trovare pace.
Nel frattempo, in Irlanda, il misterioso Dottor Sun, soddisfatto per le ricerche sul cadavere di Lucas Brand che provano l'esistenza dei vampiri, accontenta le richieste di Mr. Chen facendo liberare il padre prigioniero da anni del governo cinese.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Doctor Sun (1ª apparizione)
apparizioni: Quincy Harker

da Tomb Of Dracula # 16, Marvel Comics - USA (Gen 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 3 - Notte di paura, Editoriale Corno (Giu 1976)
Tomb Of Dracula # 17
Dracula
La morte si avvicina!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Braccato da Blade e da tutti gli altri cacciatori di vampiri, Dracula, dopo aver trovato rifugio in una bara custodita da un contadino piegato alla sua volontà, la notte successiva decide di imbarcarsi in un treno e tornare nella sua terra di origine, la Transilvania. A bordo del treno, oltre a Frank Drake e Rachel Van Helsing, intenzionati più che mai a uccidere il vampiro, vi è un uomo chiamato Gruber che custodisce degli importanti documenti all'interno della sua valigetta ed è convinto che il suo nemico, colui che vuole rubare le preziose carte, sia proprio in uno dei vagoni del convoglio. Mentre l'uomo manda Granet, la sua guardia del corpo, a fare un giro di ricognizione, Dracula esce dalla sua carrozza per nutrirsi del sangue di una giovane donna. Le urla richiamano Drake e la Van Helsing che cercano subito di raggiungerlo ma Dracula, trasformandosi in nebbia, riesce a tornare all'interno del vagone. Tuttavia, Gruber e Granet, convinti che il vampiro sia in realtà il loro nemico, riescono a individuarlo, entrano nella stanza e gli rovesciano contro l'intero caricatore di una pistola. Dracula, pensando di avere a che fare con altri cacciatori di vampiri, scaraventa Granet fuori dal treno, evita i nuovi attacchi di Drake e la Van Helsing, e infine, uccide Gruber gettandolo dal treno in corsa. Mentre Dracula si dilegua nella notte, il corpo di Gruber viene trovato da un uomo che comunica al misterioso Dottor Sun di aver recuperato i documenti.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Frank Drake, Rachel Van Helsing
apparizioni: Blade, Jack Russel, Doctor Sun

da Tomb Of Dracula # 17, Marvel Comics - USA (Feb 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 4 - Caccia al vampiro, Editoriale Corno (Lug 1976)
Tomb Of Dracula # 18
Dracula
Caccia al vampiro
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Jack Russell e la sua amante Topaz sono arrivati in Transilvania nella speranza di poter trovare una cura per la maledizione che trasforma Jack in lupo mannaro nelle notti di luna piena. Anche Dracula, il signore dei vampiri, è tornato in Transilvania dopo un lungo soggiorno a Londra e ora si ritrova nel suo castello a osservare vecchi dipinti e contemplare il suo passato. Fermati in una vecchia locanda per passare la notte, Jack ha un diverbio con un ubriaco del paese che importuna insistentemente Topaz. Quando Jack nella sua stanza si trasforma in un licantropo, l'ubriaco, tornato a importunare la sua donna, viene scaraventato fuori dalla finestra dall'uomo lupo per essere poi barbaramente ucciso. Improvvisamente appare Dracula che, assistito alla battaglia, cerca di nutrirsi del sangue di Topaz. La donna, utilizzando i suoi poteri magici, si sottrae al suo letale morso e Dracula, subito aggredito da Licantropus, è costretto ad allontanarsi per trovare altrove un altra vittima. Il giorno dopo Jack, sempre in compagnia di Topaz, visita la residenza della sua famiglia alla ricerca di qualche indizio che lo possa liberare dalla sua maledizione. Trovato un passaggio segreto i due percorrono un tunnel che li conduce dinanzi al castello di Dracula. Notando un telescopio e resosi conto che suo padre nutriva un interesse nei confronti del signore dei vampiri, Jack decide di indagare. Intanto all'interno del suo castello, Dracula, stanco di nascondersi dall'umanità, nota Jack Russel e Topaz avanzare verso il suo castello. Trasformatosi in un pipistrello, il signore dei vampiri, afferra Topaz per tornare in volo verso il castello e scoprire l'origine dei suoi misteriosi poteri. Proprio in quel momento, una nuova notte di luna piena trasforma Jack in lupo mannaro ritrovandosi ad affrontare Dracula.

La storia prosegue in Werewolf by Night # 15.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Topaz, Werewolf by Night
apparizioni: Quincy Harker, Blade

da Tomb Of Dracula # 18, Marvel Comics - USA (Mar 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 4 - Caccia al vampiro, Editoriale Corno (Lug 1976)
Werewolf by Night Vol 1 # 15
Werewolf by Night
Rito di sangue!
Marv Wolfman (script) / Mike Ploog (art) / Frank Chiaramonte (inks)
In Transilvania per cercare di trovare indizi su come curare la sua maledizione, Jack Russell, in compagnia di Topaz, si è ritrovato ad affrontare Dracula, il signore dei vampiri. Trasformato in licantropo, Jack sta per essere sconfitto da Dracula quando qualcosa sembra fermare il vampiro. Mentre la coppia si allontana, Dracula viene raggiunto dai due cacciatori di vampiri, Frank Drake e Rachel Van Helsing, che a bordo di un elicottero cercano di ucciderlo. Trasformatosi in un pipistrello, Dracula attacca l'elicottero costringendo i suoi nemici a un atterraggio d'emergenza. Il giorno dopo, presso la dimora dei Russoff, Jack, tornato alla sua forma umana, recupera il diario del suo bisnonno venendo a conoscenza che qualche secolo prima Gregor Russoff conficcò un paletto nel cuore di Dracula per vendicarsi della morte della moglie da lui uccisa. In quell'occasione Gregor si prese cura di una donna di nome Linda, trovata rinchiusa in una delle stanze del castello, che però, in una notte di luna piena, si trasformò in lupo mannaro infettandolo della sua stessa maledizione. Mentre continua la battaglia tra Dracula e i due cacciatori, Jack, resosi conto che i lupi mannari sono immuni ai poteri dei vampiri, la notte successiva si reca nel castello di Dracula chiedendo a Topaz di usare i suoi poteri per lasciargli la ragione quando avverrà la trasformazione in Licantropus. Nel corso della seguente battaglia con il lupo mannaro, il signore dei vampiri, dimostrandosi particolamente interessato al diario di Gregor Russoff, riesce a ottenere il manoscritto. Quando Dracula si vede sfilare il libro da Frank Drake e Rachel Van Helsing, perde interesse nei confronti nel lupo mannaro, inseguendo i suoi due nemici che si allontanano a bordo dell'elicottero.

La storia continua da Tomb of Dracula # 18.

18 pagine

protagonisti: Werewolf by Night, Topaz, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Dracula

da Werewolf by Night Vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Mar 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 5 - Le porte dell'inferno, Editoriale Corno (Ago 1976)
Tomb Of Dracula # 19
Dracula
Le porte dell'inferno
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Nelle freddi Alpi della Transilvania Rachel Van Helsing si ritrova a vagare in mezzo a una tempesta di neve in compagnia del suo peggior nemico, il conte Dracula. Cercando di recuperare il Libro dei Peccati, il signore dei vampiri ha attaccato l'elicottero con il quale la Van Helsing stava fuggendo. Nel corso del successivo scontro il pilota è morto e l'elicottero, perdendo il controllo, è andato a schiantarsi nelle desolate montagne innevate delle Alpi. I due sono usciti indenni al disastro ma ora sono costretti ad affidarsi l'uno all'altro per sopravvivere alla tempesta di neve. Dracula, per paura di rimanere senza sangue a sufficienza, si prende cura della Van Helsing conducendola al riparo in una grotta e catturando per lei una capra con cui cibarsi. Intanto a Parigi, Quincy Harker, in procinto di conficcare un paletto nel cuore di Blade scopre che l'uomo, nonostante sia stato morso da Dracula, non si è trasformato in un vampiro. Blade ipotizza che essendo sua madre stata morsa da un vampiro durante la sua nascita in qualche modo sia diventato immune ai vampiri. Tornando nelle Alpi, dopo un fallito tentativo della Van Helsing di uccidere Dracula durante il sonno, la donna decide di salvare il vampiro dall'attacco di un grosso animale preferendo sapere di essere vittima di Dracula piuttosto che morire di freddo. Proprio in quel momento arriva Frank Drake in elicottero insieme ai soccorsi. Resosi conto che la donna ha intenzione di scappare, Dracula cerca di nutrirsi del suo corpo ma viene respinto con dei proiettili sparati da Drake. Alla fine Rachel riesce a salire sull'elicottero mentre Dracula viene abbandonato da solo nelle montagne delle Alpi.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Rachel Van Helsing
apparizioni: Frank Drake, Quincy Harker, Blade, Doctor Sun

da Tomb Of Dracula # 19, Marvel Comics - USA (Apr 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 5 - Le porte dell'inferno, Editoriale Corno (Ago 1976)
Tomb Of Dracula # 20
Dracula
Il dottor Sun
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Intrappolato nelle Alpi della Transilvania, Dracula viene braccato da Frank Drake e Rachel Van Helsing che a bordo di un elicottero cercano di ucciderlo sparandogli contro dei dardi di legno. Trovato rifugio in una grotta, il signore dei vampiri, stanco e provato per il lungo digiuno, si nutre del sangue di un cadavere trovato nella grotta. Mentre a bordo dell'elicottero Drake sorveglia la zona, Rachel Van Helsing racconta al suo compagno l'odio per Dracula maturato quando il vampiro uccise suo nonno Abraham e i suoi genitori. Intanto Dracula, trasformatosi in pipistrello, esce dal nascondiglio e tenta di allontanarsi ma, scoperto di essere ancora troppo debole, viene sballottato dalla tempesta di neve e cade a terra perdendo i sensi. Al suo risveglio, il vampiro si ritrova incatenato, venendo prima avvicinato da un certo Professor Morgo e poi dal suo ex adepto, Clifton Graves, l'uomo che credeva morto. Graves rivela di essere stato salvato dal Dottor Sun (il misterioso dottore è in realtà un grosso cervello contenuto in una teca di vetro) che lo ha guarito per poter avvicinarsi al signore dei vampiri. In una struttura artificiale situata all'interno della montagna, Dracula riesce a liberarsi, si nutre del sangue di Morgo e ottiene così la forza per affrontare Graves. La battaglia viene interrotta dagli agenti del Dottor Sun e dall'arrivo di Frank Drake e Rachel Van Helsing riusciti a trovare la struttura in cui è stato portato il loro nemico. Subito dopo appare il Dottor Sun in compagnia di Lucas Bran che per mezzo di un dispositivo paralizza i presenti spiegando a Dracula di voler prendere il suo posto come re dei vampiri.

19 pagine

protagonisti: Dracula, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Clifton Graves, Doctor Sun

da Tomb Of Dracula # 20, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 6 - Il dottor Sun, Editoriale Corno (Set 1976)
Tomb Of Dracula # 21
Dracula
Presagio di morte
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Dracula, Frank Drake e Rachel Van Helsing sono stati catturati dal Dr. Sun, il cervello vivente di uno scienziato cinese rimosso dal proprio corpo e collocato in un sistema di supporto vitale interfacciato a un computer. Il governo cinese intendeva usare la sua mente come arma ma non aveva previsto l'acquisizione di poteri psionici che gli hanno consentito di ribellarsi e prendere il controllo di coloro che lo hanno sottoposto all'intervento. Tenuto segreta la sua esistenza al governo cinese il Dr. Sun, dopo aver lasciato il paese, ha scoperto che per potere sopravvivere il suo cervello aveva bisogno di sangue fresco. Per questo ha iniziato a interessarsi al vampirismo giungendo alla conclusione di voler controllare tutti i vampiri per poter disporre di sangue a sufficienza per il suo sostentamento e al tempo stesso creare un esercito di vampiri con cui conquistare il mondo. Riuscito a riesumare e controllare Lucas Brand, il criminale trasformato in vampiro da Dracula, il Dr. Sun per mezzo di un macchinario trasferisce tutti i ricordi e la conoscenza di Dracula nella mente di Lucas Brand. Compiuto il processo Dracula viene liberato in modo da poter essere ucciso da Lucas Brand ma il vampiro, pur con tutta la conoscenza acquisita dal signore delle tenebre fallisce nel suo compito. Mentre la successiva battaglia tra i due vampiri provoca un incendio, il Dr. Sun, resosi conto dell'esito negativo del suo piano, si fa teletrasportare via dagli uomini al suo servizio. Nella confusione Rachel Van Helsing e Frank Drake riescono a liberarsi per raggiungere l'elicottero poco prima che l'intera struttura salti in aria. La coppia si allontana convinta che Dracula sia morto nell'esplosione non notando un pipistrello levarsi tra le fiamme e farsi strada verso la salvezza.

18 pagine

protagonisti: Dracula, Frank Drake, Rachel Van Helsing, Doctor Sun
apparizioni: Quincy Harker, Taj Nital, Blade

da Tomb Of Dracula # 21, Marvel Comics - USA (Giu 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 6 - Il dottor Sun, Editoriale Corno (Set 1976)
Tomb Of Dracula # 22
Dracula
Duello tra non-morti
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Nel villaggio di Kamenka, in Moldavia, la giovane Petra viene aggredita da Gorna, l'ex marito tornato dalla tomba come vampiro. I genitori della ragazza riescono a cacciare il vampiro che prima di allontanarsi giura di tornare a prendersi sua moglie. Terrorizzata, la ragazza ricorda come Gorna sia stato in vita un marito violento e ossessivamente geloso tanto che alla sua morte fu sollevata pensando di essersi liberata di lui. Quando, poco dopo il funerale, venne trovato morto un uomo che la corteggiava, Petra si rese conto che Gorna era tornato a minacciarla. Intanto, poco lontano, Dracula, dopo essersi saziato del sangue di una coppia di innocenti, cerca di riposarsi nel cimitero locale trovando la bara occupata da Gorna. Il vampiro non sembra temere l'autorità del signore delle tenebre, anzi lo sfida colpendolo con un fulmine prima di allontanarsi. Irritato per la sua disobbedienza, Dracula lo segue ritrovandosi nella casa di Petra. Gorna cerca di nutrirsi del sangue della ragazza ma viene interrotto da Dracula. Mentre la gente del paese, stanca di essere minacciata da Gorna, si riunisce per dare fuoco al cimitero, Dracula, affrontando nuovamente il vampiro ribelle alla fine riesce ad avere la meglio su di lui gettandolo tra le fiamme. Intanto a Londra, Frank Drake e Rachel Van Helsing vengono a sapere da Quincy Harker che Taj lo ha lasciato per tornare in India e di aver subito l'attacco di una donna che sostiene di essere la figlia di Dracula.

18 pagine

protagonisti: Dracula
apparizioni: Quincy Harker, Frank Drake, Rachel Van Helsing

da Tomb Of Dracula # 22, Marvel Comics - USA (Lug 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 7 - Duello tra non-morti, Editoriale Corno (Ott 1976)
Tomb Of Dracula # 23
Dracula
Ombre nella notte!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
18 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 23, Marvel Comics - USA (Ago 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 7 - Duello tra non-morti, Editoriale Corno (Ott 1976)
Tomb Of Dracula # 24
Dracula
La notte per vivere... il giorno per morire!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
18 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 24, Marvel Comics - USA (Set 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 8 - La notte per vivere...il giorno per morire!, Editoriale Corno (Nov 1976)
Tomb Of Dracula # 25
Dracula
La notte del cacciatore di sangue!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 25, Marvel Comics - USA (Ott 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 8 - La notte per vivere...il giorno per morire!, Editoriale Corno (Nov 1976)
Tomb Of Dracula # 26
Dracula
Luna di morte
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 26, Marvel Comics - USA (Nov 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 9 - Luna di morte, Editoriale Corno (Dic 1976)
Tomb Of Dracula # 27
Dracula
Notte di fuoco
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 27, Marvel Comics - USA (Dic 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 9 - Luna di morte, Editoriale Corno (Dic 1976)
Tomb Of Dracula # 28
Dracula
Il vampiro impazzito
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
18 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 28, Marvel Comics - USA (Gen 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 10 - Il vampiro impazzito, Editoriale Corno (Gen 1977)
Tomb Of Dracula # 29
Dracula
La vendetta è mia... dice il vampiro!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 29, Marvel Comics - USA (Feb 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 10 - Il vampiro impazzito, Editoriale Corno (Gen 1977)
Tomb Of Dracula # 30
Dracula
Ricordi di un vampiro
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 30, Marvel Comics - USA (Mar 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 14 - Ricordi di un vampiro!, Editoriale Corno (Mag 1977)
Tomb Of Dracula # 31
Dracula
Vampiri in parlamento!
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
17 pagine

protagonisti: Dracula

da Tomb Of Dracula # 31, Marvel Comics - USA (Apr 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 14 - Ricordi di un vampiro!, Editoriale Corno (Mag 1977)
Giant-Size Dracula # 2
Dracula
Y'Garon l'uccisore di vampiri
Chris Claremont (script) / Don Heck (art) / Frank McLaughlin (inks) / Linda Lessman (colors)
30 pagine

da Giant-Size Dracula # 2, Marvel Comics - USA (Set 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 12 - Y'Garon l'uccisore di vampiri, Editoriale Corno (Mar 1977)
Giant-Size Dracula # 3
Dracula
Morte lenta
Chris Claremont (script) / Don Heck (art) / Frank Springer (inks) / Linda Lessman (inks)
30 pagine

da Giant-Size Dracula # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Dracula # 13 - Morte lenta, Editoriale Corno (Apr 1977)
Giant-Size Dracula # 4
Dracula
La maledizione di Dracula
David Kraft (script) / Marv Wolfman (script) / Don Heck (art) / Frank Springer (inks) / Petra Goldberg (colors)
30 pagine

da Giant-Size Dracula # 4, Marvel Comics - USA (Mar 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Shang-Chi. Maestro del Kung Fu v2 # 1, 2, 3, Editoriale Corno (Mar 1980/Mag 1980)