Utenti registrati: 4143

Ci sono 5 utenti registrati e 186 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Kyunaruto / nuvolablu / Gattomatto69 / ickers83

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tomb Of Dracula # 15
Copertina di Gil Kane

Tomb Of Dracula # 15

Marvel Comics Dicembre 1973
Dracula
Fear Is The Name Of The Game! (Notte di paura)
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Nascosto in una antica cripta della nebbiosa Londra, Dracula trascrive alcune suoi pensieri in un diario. Tra le reminiscenze del passato il vampiro ricorda la sua prima vittima, il signore della guerra Turac, colui che uccise Maria, l'amata moglie, e che affidandolo alla zingara Liandra, in realtà una vampira, contribuì a trasformarlo nel signore dei vampiri. Ricordando Maria, Dracula ripensa a quando in un recente passato trasformò una donna in vampiro per permettergli di vendicarsi del marito che l'aveva uccisa per denaro. Riflettendo sugli inganni, gli viene in mente il giorno in cui venne ingannato da Orpheus, un immortale avvizzito dal tempo desideroso di trovare la pozza di sangue, un riserva infinita di sangue dagli straordinari poteri con la quale il signore delle tenebre avrebbe potuto soddisfare la sua eterna sete. Quando Dracula condusse il vecchio alla ambita pozza, Orpheus, che era solo stanco di vivere e voleva porre fine alla sua esistenza, tramite un medaglione dalle proprietà mistiche si tolse la vita distruggendo per sempre la fonte dell'immortalità. Terminato di trascrivere le sue riflessioni, Dracula lascia il suo nascondiglio ricordando la notte in cui si preparava a lasciare il suo castello per raggiungere Londra e venne aggredito da Quincy Harker. Il suo nemico, al termine di una selvaggia battaglia, lo trafisse con il suo bastone e Dracula fece solo in tempo a rinchiudersi nella sua bara prima che la sua carne si decomponesse tornando polvere. Il vampiro riposò per alcuni anni fino al giorno in cui Clifton Graves gli tolse il bastone dal suo cuore e Dracula potè rialzarsi dalla tomba per tornare a soddisfare la sua eterna sete.

19 pagine

protagonisti: Dracula

Pubblicazione italiana: Dracula # 3 - Notte di paura, Editoriale Corno (Giu 1976), Marvel Omnibus # 91 - La tomba di Dracula 1, Panini Comics (Nov 2018)