Utenti registrati: 3974

Ci sono 5 utenti registrati e 107 ospiti attivi sul sito.

bedosco / Blackblood / nickdeckard / pengo

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Omnibus # 24

Marvel Omnibus # 24 | Thor di Walter Simonson, vol 2

Panini Comics Aprile 2013
Balder the Brave # 1
Balder
La spada di Frey
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
Balder è a Nornheim, insieme all'amata Karnilla, ignaro del destino di Odino. Agnar, inviato da Thor, arriva per riferire a Balder tutto quello che è successo e per chiamarlo alle armi nella marcia verso Hel. L'Asgardiano, però, viene intercettato da Karnilla, che teme di essere privata del suo amore, e gettato in una prigione. Balder alla fine lo trova, convince Karnilla a rilasciarlo ed inizia ad allenarsi per poi unirsi a lui e a Thor e tentare l'impresa ad Hel.

Le vicende di questo albo avvengono parallelamente a quelle di Thor vol 1 # 360. Le vicende proseguono in The New Mutants Special Edition.

22 pagine

protagonisti: Balder, Karnilla

da Balder the Brave # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Balder the Brave # 2
Balder
Balder il tradito!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
I Giganti del Ghiaccio decidono di collocare il primo tassello per la loro conquista di Asgard ed attaccano Nornheim e rapiscono Karnilla, rendendola una schiava. Una volta tornati dalla missione su Midgard, Balder e Agnar decidono di partire in missione per salvarla.

23 pagine

protagonisti: Balder, Karnilla

da Balder the Brave # 2, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Balder the Brave # 3
Balder
Balder il guerriero!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
Balder riesce ad intrufolarsi nella fortezza dei Giganti di Ghiaccio capeggiati da Utgard-Loki. Qui, però, viene catturato ed è costretto a combattere contro il gigante Hagen, armato della Spada di Frey, arma mistica trafugata dai giganti dopo l'assalto a Nornheim.

22 pagine

protagonisti: Karnilla, Balder

da Balder the Brave # 3, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Balder the Brave # 4
Balder
Balder il bello
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
Balder riesce nella sua impresa di sconfiggere da solo i Giganti di Ghiaccio. Libera Karnilla dalla sua prigionia e tramuta, come punizione, i giganti in minuscoli esserini, obbligandoli alla fuga. Tornato a Nornheim, Balder trova una lettera inviata da Hogun, che lo avvisa che è richiesto ad Asgard per essere eletto nuovo sovrano ed erede di Odino. Anche se con dolore, Karnilla lo lascia partire e Balder intraprende il suo viaggio verso casa.

23 pagine

protagonisti: Balder, Karnilla, Hogun

da Balder the Brave # 4, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Thor vol 1 # 361
Thor
I vivi e i morti!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Thor e i suoi guerrieri viaggiano verso Hel per liberare le anime mortali intrappolate lì. Quando giungono lì, trovano con gran sorpresa un paradiso idilliaco ed i loro cari defunti ad attenderli. Ma quando Thor vede Sif pronunciare parole d'amore, capisce che si tratta tutto di un inganno. L'immagine di Sif cambia in quella di Hela e Thor la sfida, se vince lui saranno tutti liberi, se vince lei, il dio del tuono sarà suo per sempre. Durante il loro combattimento, Hela sfregia il viso di Thor. Thor riesce comunque nell'impresa, strappando il mantello di Hela, chiave del suo potere. Senza di esso, Hela comincia a trasformarsi in un è un cadavere decomposto senza alcun potere. Hela dunque cede e permette a Thor di recuperare le anime dei terrestri.

22 pagine

protagonisti: Thor, Volstagg, Hogun, Fandral, Balder, Frigga, Sif, Executioner (Skurge), Hela

da Thor vol 1 # 361, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Thor vol 1 # 362
Thor
Fuga da Hel!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre Thor e il suo gruppo corrono verso le porte del Regno di Hela, i demoni di Hel si attivano per fermarli. Gli Einherjar usano i fucili M-16 dati loro dai mortali e respingono i demoni ma Hela richiama tutti i morti caduti e dà l'assalto agli asgardiani in fuga. Thor pensa di sacrificarsi e trattenere l'orda di demoni mentre gli altri fuggono, ma viene colpito alle spalle da Skurge. Skurge riferisce a Balder che non ha motivo di tornare, quindi si scarificherà e terrà il ponte per il passaggio degli altri. L'Esecutore mantiene la sua parola e muore, impedendo ai demoni di raggiungere i fuggiaschi. Amareggiato, Thor conduce i restanti Asgardiani fuori dal regno dei morti.

Le scene di questo albo che ritraggono l'Esecutore armato di fucili che si sacrifica per la salvezza degli Asgardiani ha ispirato le vicende viste nel film Thor: Ragnarok.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Executioner (Skurge) (deceduto), Hela

da Thor vol 1 # 362, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Thor vol 1 # 363
Thor
Questa terra maledetta!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Kurse è stato sconfitto in combattimento dai Power Pack. Seppellita sotto tonnellate di acciaio, però, la creatura è tutt'altro che morta. Nel frattempo, Thor è tornato a Manhattan con le anime rubate tempo prima da Malekith e usa il potere del Mjolnir per rimandarle nei rispettivi corpi mortali. Mentre Kurse riprende la sua marcia furiosa, i Power Pack si imbattono in Beta Ray Bill e, quando vengono a sapere che Kurse non è stato davvero sconfitto, decidono di trovare Thor per avvisarlo. Intanto su Asgard, i piccoli Rolfe, Flosi e Hilde, giocando, rinvengono la spada di Surtur e scorgono un gigantesco dispositivo che travasa energia da essa. I bambini, quindi, decidono di avvisare Heimdall. Intanto, su Midgard, Thor e Kurse finalmente arrivano allo scontro. L'Arcano assiste alla lotta ed è incuriosito dal desiderio di vincere che sente in entrambi. Improvvisamente, giungono i Power Pack e Beta Ray Bill a dar man forte al dio del tuono. Nel corso della battaglia, però, Kurse si rende conto che il suo vero nemico, il responsabile del suo stato attuale, è in realtà Malekith. Thor, comunque, spaventato dal potere della creatura, decide di metterlo al tappeto per scongiurare ogni pericolo. Vedendo le conseguenze negative create da Kurse, l'Arcano si ripromette che farà solo del bene, dopodichè si teletrasporta via. Stanco per la battaglia, Thor decide di tornare ad Asgard, ma prima che possa farlo viene improvvisamente colpito da un lampo, trasformandosi in un rospo.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Power Pack vol 1 # 18. Il crossover prosegue in Cloak And Dagger vol 2 # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Beta Ray Bill, Alex Power, Katherine Power, Jack Power, Lightspeed, Tattletale, Kurse, Beyonder, Loki
apparizioni: Lorelei

da Thor vol 1 # 363, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Thor vol 1 # 364
Thor
Thor gracida
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre su Asgard si organizza l'Althing, la riunione del popolo asgardiano per eleggere un nuovo sovrano, Thor è intrappolato sulla Terra dopo essere stato trasformato in una rana. Qui Thor fa amicizia con un gruppo di ranocchi, costantemente in guerra con una fazione di ratti delle fogne. Intanto, ad Asgard, all'Althing, il Gran Decano chiama i figli di Odino a farsi avanti. Loki è presente e ride tra sé e sé per ll'assenza di Thor finché, improvvisamente, anche quello che sembra il dio del tuono si fa avanti. Su Midgard, nel frattempo, Thor finisce nelle fogne dove fa l'incontro del Pifferaio, un uomo misterioso che, usando il suo strumento, prende il controllo del corpo anfibio di Thor.

22 pagine

protagonisti: Thor, Frigga, Sif, Heimdall, Fandral, Volstagg, Hogun, Beta Ray Bill, Loki
apparizioni: Edwin Jarvis, Franklin Richards

da Thor vol 1 # 364, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Thor vol 1 # 365
Thor
Indovina chi viene a cena?
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre il Thor rospo si libera dall'influsso del Pifferaio e torna ad aiutare il gruppo di ranocchi, ad Asgard, Loki è sospettoso del Thor che è apparso all'Althing e decide di seguire lui e Heimdall fino alla casa del guardiano di Asgard. Qui, il dio dell'inganno scopre che il falso Thor è in realtà un travestimento di Harokin. Infine, su Midgard, Thor lascia le rane e torna al suo Mjolnir. Toccandolo, si trasforma in una rana del tuono.

22 pagine

protagonisti: Thor, Fandral, Volstagg, Hogun, Loki, Heimdall

da Thor vol 1 # 365, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Thor vol 1 # 366
Thor
Signore!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Il Thor rospo giunge ad Asgard, rivelandosi pubblicamente come il vero dio del tuono. L'asgardiano battaglia con Loki, scoprendo che è stato lui a mutarlo in una rana. Intanto, Volstagg parte per una missione per salvare la figlia, Gunnhild, gravemente malata da quando ha rinvenuto la spada di Surtur. Giunto sul luogo dove è depositata l'arma, il guerriero di Asgard distrugge la macchina che ne sta risucchiando l'energia, e priva in maniera inconsapevole Loki dell'energia necessaria per tenere Thor nella forma di rospo. Quindi, Thor si ritrasforma di nuovo nel suo aspetto normale. Quando il resto degli Asgardiani arriva, a sorpresa, Thor annuncia che non prenderà il trono, perché è ancora troppo legato a Midgard, ed afferma che l'onore dovrebbe spettare a Balder, al momento alla corte di Karnilla, regina delle Norne.

La ricerca di Balder da parte degli asgardiani continua da Balder the Brave # 2 a Balder the Brave # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Volstagg, Fandral, Hogun
apparizioni: Malekith, Hela

da Thor vol 1 # 366, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Thor vol 1 # 367
Thor
Il raccolto delle stagioni
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Bob Wiacek (inks) / Al Milgrom (inks) / Walter Simonson (inks)
23 pagine

da Thor vol 1 # 367, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
Thor vol 1 # 368
Thor
L'occhio dell'osservatore!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 368, Marvel Comics - USA (Giu 1986)
Thor vol 1 # 369
Thor
Per chi "trolla" la campana
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Geof Isherwood (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 369, Marvel Comics - USA (Lug 1986)
Thor vol 1 # 371
Thor
Peace sulla terra…
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Albert Blevinson (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 371, Marvel Comics - USA (Set 1986)
Thor vol 1 # 372
Thor
Senza Justice non c'e' Peace
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Albert Blevinson (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 372, Marvel Comics - USA (Ott 1986)
Thor vol 1 # 373
Thor
Il dono della morte
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
23 pagine

da Thor vol 1 # 373, Marvel Comics - USA (Nov 1986)
Thor vol 1 # 374
Thor
Fuochi nella notte
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 374, Marvel Comics - USA (Dic 1986)
Thor vol 1 # 375
Thor
Ombre del passato
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 375, Marvel Comics - USA (Gen 1987)
Thor vol 1 # 376
Thor
Gli eroi vincono sempre... o no?
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 376, Marvel Comics - USA (Feb 1987)
Thor vol 1 # 377
Thor
Questa vuota armatura!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 377, Marvel Comics - USA (Mar 1987)
Thor vol 1 # 378
Thor
Quando Loki resistette solo!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 378, Marvel Comics - USA (Apr 1987)
Thor vol 1 # 379
Thor
Vi erano giganti, in quei giorni
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 379, Marvel Comics - USA (Mag 1987)
Thor vol 1 # 380
Thor
La canzone di Mjolnir
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
24 pagine

da Thor vol 1 # 380, Marvel Comics - USA (Giu 1987)
Thor vol 1 # 381
Thor
Il vecchio gioco del guscio!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 381, Marvel Comics - USA (Lug 1987)
Thor vol 1 # 382
Thor
Viaggio nel mistero
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
40 pagine

da Thor vol 1 # 382, Marvel Comics - USA (Ago 1987)