Utenti registrati: 4542

Ci sono 0 utenti registrati e 136 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Man: La storia della mia vita # 1 ANN, laracelo su Naruto Il Mito # 3, giuliodicre su Spider-Man: La storia della mia vita # 1, majinberto su Planet Manga # 125, majinberto su Naruto Il Mito # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor vol 1 # 363
Copertina di Walter Simonson

Thor vol 1 # 363

Marvel Comics Gennaio 1986
Thor
Secret Wars II : This Kurséd Earth...! (Questa terra maledetta!)
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Kurse è stato sconfitto in combattimento dai Power Pack. Seppellita sotto tonnellate di acciaio, però, la creatura è tutt'altro che morta. Nel frattempo, Thor è tornato a Manhattan con le anime rubate tempo prima da Malekith e usa il potere del Mjolnir per rimandarle nei rispettivi corpi mortali. Mentre Kurse riprende la sua marcia furiosa, i Power Pack si imbattono in Beta Ray Bill e, quando vengono a sapere che Kurse non è stato davvero sconfitto, decidono di trovare Thor per avvisarlo. Intanto su Asgard, i piccoli Rolfe, Flosi e Hilde, giocando, rinvengono la spada di Surtur e scorgono un gigantesco dispositivo che travasa energia da essa. I bambini, quindi, decidono di avvisare Heimdall. Intanto, su Midgard, Thor e Kurse finalmente arrivano allo scontro. L'Arcano assiste alla lotta ed è incuriosito dal desiderio di vincere che sente in entrambi. Improvvisamente, giungono i Power Pack e Beta Ray Bill a dar man forte al dio del tuono. Nel corso della battaglia, però, Kurse si rende conto che il suo vero nemico, il responsabile del suo stato attuale, è in realtà Malekith. Thor, comunque, spaventato dal potere della creatura, decide di metterlo al tappeto per scongiurare ogni pericolo. Vedendo le conseguenze negative create da Kurse, l'Arcano si ripromette che farà solo del bene, dopodichè si teletrasporta via. Stanco per la battaglia, Thor decide di tornare ad Asgard, ma prima che possa farlo viene improvvisamente colpito da un lampo, trasformandosi in un rospo.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Power Pack vol 1 # 18. Il crossover prosegue in Cloak And Dagger vol 2 # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Beta Ray Bill, Alex Power, Katherine Power, Jack Power, Lightspeed, Tattletale, Kurse, Beyonder, Loki
apparizioni: Lorelei

Ristampa in originale: Thor vol 2 # 32, Marvel Comics (Feb 2001)
Pubblicazione italiana: The Mighty Thor # 9 - Kurse! e' il regalo dell'Arcano per Thor!, Play Press (Giu 1991), Marvel Omnibus # 24, 48, Panini Comics (Apr 2013/Dic 2015)