Utenti registrati: 5509

Ci sono 6 utenti registrati e 508 ospiti attivi sul sito.

polar / eotvos / Timoilcollettore / lucaventrella / nilius / pippopietro22

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor Vol 1 # 379
Copertina di Walter Simonson

Thor Vol 1 # 379

Marvel Comics Maggio 1987
Thor
There Were Giants In Those Days (Or, A Discourse Between Heroes And Villains) (Vi erano giganti, in quei giorni (Ovvero, un dialogo tra eroi e avversari))
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
Loki è oltraggiato per la distruzione del suo laboratorio, devastato dalla battaglia tra Thor e i Giganti del Ghiaccio. Così il dio dell'inganno osserva cosa stanno facendo i giganti, i quali, per attaccare Asgard, intendono risvegliare Jormugand, il figlio di Loki, il Serpente che avvolge Midgard. Nel frattempo, Thor riporta l'Uomo Ghiaccio alla base di X-Factor e si riposa nell'appartamento che possiede come Sigurd Jarlsson. Ad Asgard, Kevin e Mick non sono gli unici rimasti immuni alla pestilenza che ha abbattuto gli asgardiani. Vi è anche Kurse, che prende con se i due ragazzini e li porta nella sala del trono. Lì, Balder, prima di collassare, dice qualcosa a Hunin e Mugin, che prendono una fiala dalla sua tasca e la consegnano a Kevin. Su Midgard, i Giganti non hanno trovato Jormungand, ma bensì Fin Fang Foom. Gli raccontano di Thor e di come sia debole, così il drago si reca a New York per cercarlo. Qui lo trova, a Central Park, e dopo alcune schermaglie verbali, chiede al drago di portarlo sulle montagne distanti dalla città, per poter stare in pace. Sui monti, dice al drago di calare la maschera, e così crolla l'illusione, il drago è in realtà Jormungand, Serpente del Mondo, flagello di Thor, destinati ad uccidersi nella battaglia del Ragnarok. Quando Jormungand si rivela, mette in atto la sua magia, che blocca il tempo su Midgard, per consentire a lui e Thor di battagliare senza distrazioni. Accortisene, i Giganti del Ghiaccio lanciano il loro assalto contro Asgard! Thor si pone dinanzi al suo nemico e, indossando il suo elmo, si prepara ad affrontarlo senza paura.

22 pagine

Pubblicazione italiana: The Mighty Thor # 25, Play Press (Mar 1992), Marvel Omnibus # 24, 153, Panini Comics (Apr 2013/Mag 2022)