Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel History # 45
Copertina di Bill Sienkiewicz

I Nuovi Mutanti alla ricerca di Legione! Per salvare il loro mentore e suo figlio, il folle e potente Legione, i Nuovi Mutanti viaggiano... nel piano astrale! Inoltre, i pupilli di Xavier contro il Re delle Ombre… e il debutto di Forzuto! A grande richiesta, la conclusione del ciclo illustrato dal maestro Bill Sienkiewicz (Elektra Assassin)!

Marvel History # 45 | I Nuovi Mutanti 4: Legione

Panini Comics Gennaio 2022
The New Mutants vol 1 # 26
New Mutants
Legione
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Tom Coris e Sharon Friedlander, poche settimane prima vittime del Demone Orso, vengono attaccati da un paziente di Moira MacTaggert, David Haller, mentre questi stanno lavorando nell'istituto. Moira chiede quindi aiuto a Xavier, che arriva sull'isola di Muir insieme ai Nuovi Mutanti. David si rivela essere il figlio di Gaby Haller, vecchia fiamma di Xavier. Intanto, all'Accademia del Massachusetts, Emma Frost limita i poteri del suo allievo, Empath, come punizione per ciò che ha fatto a Firestar e, nel Triangolo delle Bermuda, Magneto e Lee Forrester diventano amanti, dopo che la donna ha salvato, qualche tempo prima, il signore del magnetismo dal mare in cui era naufragato ritornando dal pianeta dell'Arcano.

21 pagine

protagonisti: Cypher, Mirage, Wolfsbane, Warlock (Technarchy), Thomas Corsi, Sharon Friedlander, David Haller (1ª apparizione), Moira McTaggert, Professor X, Sean Cassidy, Multiple Man, Gabrielle Haller, Empath, Emma Frost

da The New Mutants vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 21, Play Press (Dic 1990)
The New Mutants vol 1 # 27
New Mutants
Nell'abisso
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che Xavier e i Nuovi Mutanti trovano Moira e Wolfsbane in coma nel laboratorio, anche Cypher e Gaby Haller vengono coinvolti. Il professore e Mirage cercano di contattarli tramite un collegamento psichico ed arrivano nella mente di David. Qui, Charles si trova faccia a faccia con tre delle personalità di David e la debole e vera personalità del ragazzo, che lo chiama padre. Preso alla sprovvista da questa rivelazione, Charles perde la concentrazione e tutti vengono attratti in una sorta di città illusoria, un mix tra Beirut e Parigi. Mentre Dani va a cercare i suoi compagni, si imbatte in Cyndi, una ragazza punk che ha il controllo delle capacità pirocinetiche di David. Incontrano infine Gaby che racconta loro che l'arabo, una delle personalità di David, era a capo di una squadra di terroristi e, durante un attacco, il giovane manifestò i suoi poteri assorbendo la psiche dei criminali. Charles, nel frattempo, riceve un aiuto da Jack Wayne, altra personalità di David, che gli dice che l'arabo è responsabile dell'orrore che è diventato la mente del giovane il quale è imprigionato in una cupola nera al centro della città e che Xavier deve aiutarlo ad uccidere l'arabo.

23 pagine

protagonisti: Mirage, Wolfsbane, Cypher, Warlock (Technarchy), Professor X, Legion, Moira McTaggert, Gabrielle Haller, Multiple Man, Jack Wayne (1ª apparizione)

da The New Mutants vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 21, Play Press (Dic 1990)
The New Mutants vol 1 # 28
New Mutants
Guerra dell'anima
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Xavier e la personalità telecinetica di David, Jack Wayne, tentano di entrare nella cupola dove si suppone sia imprigionata l'essenza di David. Ben presto vengono raggiunti dagli altri, e Dani e Rahne prendono subito in antipatia Jack Wayne. Improvvisamente, i mutanti vengono attaccati da Jemail e Xavier crolla, abbattuto da una forza sconosciuta. Dopo alcuni momenti di lotta, Dani riesce a far condessare Jemail: dopo l'attacco terroristico fallito, è rinato nella testa di David ed ha smesso di odiare il ragazzo, cercando di riparare i danni del trauma. Ora, però, è tornato al punto di partenza e dovrà impossessarsi del corpo di David per evitare che diventi un pericolo per gli altri. Dani suggerisce un altro modo, e collabora con tutte le altre personalità per ricostruire la sanità di David. Xavier torna quindi alla realtà ed incontra suo figlio per la prima volta. Il ragazzo, pur condividendo ancora la personalità con i suoi doppi, è comunque stabile. Il professore promette di aiutarlo ma si dice molto preoccupato perchè avverte una grande forza in arrivo sulla Terra: quella dell'Arcano. Intanto, nel Triangolo delle Bermuda, Magneto e Lee Forrester hanno un litigio dopo una notte di passione, poichè Lee ha paura di lui e di tutto ciò che rappresenta. Nel frattempo, al Club Infernaòe, Empath pianifica la sua vendetta contro i Nuovi Mutanti, affidando ai Gladiatori il compito di rapire Sunspot e Magma.

25 pagine

protagonisti: Mirage, Wolfsbane, Cypher, Professor X, Gabrielle Haller, Moira McTaggert, Legion, Sharon Friedlander, Tom Corsi, Jack Wayne, Empath, Magneto, Lee Forrester

da The New Mutants vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 22, Play Press (Gen 1991)
The New Mutants vol 1 # 29
New Mutants
Intanto, a casa …
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che Sunspot e Magma vengono rapiti, Magik e Cannonball si mettono sulle loro tracce, apprendendo che dietro a tutto ciò c'è un gruppo chiamato "i Gladiatori", con sede a Los Angeles. Magik e i compagni si teletrasportano a LA e contattano la ragazza di Sam, Lila Cheney, per chiedere aiuto. Una delle coriste di Lila è Alison Blaire, alias Dazzler, che afferma di conoscere i Gladiatori, dato che una volta era uno di loro, e li avverte che i loro amici sono in pericolo mortale. Grazie ai contatti di Lila, ottengono i biglietti per il prossimo incontro dei Gladiatori. Quando inizia il primo combattimento, uno dei Gladiatori, Ivich, amico di Dazzler, sta per essere ucciso. La ragazza non può sopportare il pensiero e si unisce al combattimento, facendo saltare la copertura. I Nuovi Mutanti si uniscono alla lotta, fino a quando Magneto non fa irruzione. Il signore del magnetismo afferma di essere stato contattato dal Professor Xavier per guidare gli X-Men e i Nuovi Mutanti contro la minaccia dell'Arcano, in arrivo sulla Terra. Magma e Sunspot, però, si rifiutano di andar via. I Gladiatori, infatti, hanno in ostaggio dei ragazzini e li uccideranno se dovessero andar via. Il resto dei Nuovi Mutanti, invece, segue Magneto.

Questo albo anticipa l'inizio del crossover delle Guerre Segrete II in Secret Wars II # 1

24 pagine

protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Magneto, Lee Forrester, Guido Carosella (1ª apparizione), Lila Cheney

da The New Mutants vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 22, Play Press (Gen 1991)
The New Mutants vol 1 # 30
New Mutants
La cantante e la sua canzone
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che la sua parte malvagia viene risvegliata dall'Arcano, Magik è impazzita ed ha trasportato nel Limbo sè stessa, Shadowcat, Cannonball, Dazzler e Rachel Summers. Kitty tenta di fermare la furia di Illyana afferrando la sua spada, riportandola così alla normalità. I mutanti decidono quindi di tornare a Los Angeles per trovare i Gladiatori e salvare i compagni rapiti. Dazzler decide di infiltrarsi e viene riaccolta a condizione che assuma una droga che ne abbassa le inibizioni. Anche Shadowcat si infiltra nei Gladiatori, ma travestita da tecnico. Improvvisamente, Dazzler, ormai obnubilata dalle droghe, attacca Shadowcat che, parallelamente, si ritrova prigioniera di una misteriosa telepate. Più tardi nell'arena, Sunspot e Magma si trovano ad affrontare un robot gigante come nemico, ignari del fatto che all'interno vi si trovi Kitty controllata psichicamente. Fuori dalla villa dei Gladiatori, intanto, gli altri membri del gruppo si imbattono nuovamente nell'Arcano. Rachel cerca di stabilire un contatto mentale con lui, finché Cannonball non trascina via lei e Magik per evitare che la potenza dell'essere divino li travolga tutti.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Secret Wars II # 1. L'evento continua in Iron Man vol 1 # 197.

21 pagine

protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Beyonder
apparizioni: Alexander Flynn, Karma

da The New Mutants vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 23, Play Press (Feb 1991)
The New Mutants vol 1 # 31
New Mutants
La lotta del sabato sera
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Sunspot e Magma combattono nell'arena dei Gladiatori contro un robot, che contiene la posseduta Shadowcat. Alla fine, la forza di volontà di Shadowcat si dimostra troppo forte e riesce ad uscire dal robot. Ora, i tre devono affrontare Dazzler, anch'essa posseduta. Magik la trasporta nel Limbo, dove riesce a liberarla dalla possessione. Con l'arrivo della polizia, i Gladiatori si danno alla fuga. I mutanti esaminano l'edificio e scoprono che la telepate che cercava di possederli è Karma, vecchia compagna di squadra che credevano morta, che si mostra a loro terribilmente deformata. La ragazza fugge via, ma i Nuovi Mutanti si ripromettono di salvarla.

20 pagine

protagonisti: Sunspot, Cannonball, Magik, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Karma, Magma

da The New Mutants vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Prima pubblicazione in Italia: I Nuovi Mutanti # 23, Play Press (Feb 1991)
The New Mutants vol 1 # 32
New Mutants
Ai confini della Terra
Chris Claremont (script) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Sunspot rivive gli orribili eventi che hanno portato all'apparente morte di Karma e, successivamente, al suo cambiamento. Lui e gli altri Nuovi Mutanti si recano a Madripoor, città stato pirata nel sud-est asiatico, seguendo le tracce di Karma per scoprire cosa l'ha fatta cambiare. Lì, la squadra si trova sopraffatta dal potere di Karma e solo Magik e Mirage riescono a fuggire nel Limbo. Le due si teletrasportano al Cairo, in Egitto, dove Karma ha il suo nascondiglio. Involontariamente, si spostano nel lontano passato, dove vengono aiutate da un'antenata di Tempesta. Teletrasportandosi di nuovo, finiscono nel futuro, dove scoprono che i loro compagni di squadra sono diventati malvagi come Karma. Infine, si teletrasportano al momento giusto, dove ricevono l'insperato aiuto di Warlock e Tempesta.

22 pagine

protagonisti: Magik, Sunspot, Cannonball, Mirage, Wolfsbane, Magma, Warlock (Technarchy), Cypher, S'ym, Ororo Munroe, Karma

da The New Mutants vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 13, Play Press (Apr 1991)
The New Mutants vol 1 # 33
New Mutants
Contro tutto e tutti
Chris Claremont (script) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Karma e i Nuovi Mutanti tenuti schiavi vengono sfidati da Ororo e dai pochi Nuovi Mutanti ancora liberi. I giovani riescono a liberare Wolfsbane grazie al legame psichico tra lei e Mirage ma, poco tempo dopo essersi riuniti a casa di Ororo, vengono attaccati di nuovo. Dopo la battaglia, tutti vengono catturati tranne Magik e Warlock che fuggono nel Limbo. Qui Warlock incontrail demone S'ym ed inizia a pensare che Magik sia in realtà malvagia.

22 pagine

protagonisti: Cannonball, Wolfsbane, Magma, Cypher, Sunspot, Mirage, Magik, Warlock (Technarchy), Ororo Munroe, Karma, S'ym

da The New Mutants vol 1 # 33, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 14 - Boom-Boom è tornata? guai seri per Bestia e Uomo Ghiaccio!, Play Press (Mag 1991)
The New Mutants vol 1 # 34
New Mutants
Con un poco di fortuna!
Chris Claremont (script) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel Limbo, Warlock attacca Magik, credendola una traditrice. La ragazza ha difficoltà a convincerlo del contrario, ma alla fine ci riesce, dicendogli che ha un piano per salvare gli altri. I due decidono dunque di spiare il nemico, e sentono Karma fare alcuni strani commenti sul suo passato. Illyana teleporta se stessa e Warlock vent'anni indietro nel tempo, dove assistono a una battaglia psichica tra Charles Xavier e un malvagio telepate di nome Amahl Farouk, ex padrone di Tempesta, che pare morire nel corso della battaglia. Illyana si rende conto che la forma astrale di Farouk è sopravvissuta ed ha vagato nell'etere, finendo poi nel corpo di Karma. Warlock e Magik decidono quindi di agire. Riescono a risvegliare i compagni dall'ipnosi psichica di Karma e la attaccano, liberandola dall'influenza di Farouk. Alla fine, Farouk si ritrova costretto a fuggire nel piano astrale ed i Nuovi Mutanti sono finalmente liberi e vincitori.

22 pagine

protagonisti: Warlock (Technarchy), Magik, Mirage, Cannonball, Sunspot, Magma, Wolfsbane, Cypher, Karma, S'ym, Ororo Munroe, Amahl Farouk

da The New Mutants vol 1 # 34, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 15, Play Press (Giu 1991)