Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
The New Mutants vol 1 # 30
Copertina di Bill Sienkiewicz

The New Mutants vol 1 # 30

Marvel Comics Agosto 1985
New Mutants
Secret Wars II: The Singer And Her Song (La cantante e la sua canzone)
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che la sua parte malvagia viene risvegliata dall'Arcano, Magik è impazzita ed ha trasportato nel Limbo sè stessa, Shadowcat, Cannonball, Dazzler e Rachel Summers. Kitty tenta di fermare la furia di Illyana afferrando la sua spada, riportandola così alla normalità. I mutanti decidono quindi di tornare a Los Angeles per trovare i Gladiatori e salvare i compagni rapiti. Dazzler decide di infiltrarsi e viene riaccolta a condizione che assuma una droga che ne abbassa le inibizioni. Anche Shadowcat si infiltra nei Gladiatori, ma travestita da tecnico. Improvvisamente, Dazzler, ormai obnubilata dalle droghe, attacca Shadowcat che, parallelamente, si ritrova prigioniera di una misteriosa telepate. Più tardi nell'arena, Sunspot e Magma si trovano ad affrontare un robot gigante come nemico, ignari del fatto che all'interno vi si trovi Kitty controllata psichicamente. Fuori dalla villa dei Gladiatori, intanto, gli altri membri del gruppo si imbattono nuovamente nell'Arcano. Rachel cerca di stabilire un contatto mentale con lui, finché Cannonball non trascina via lei e Magik per evitare che la potenza dell'essere divino li travolga tutti.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Secret Wars II # 1. L'evento continua in Iron Man vol 1 # 197.

21 pagine

protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Beyonder
apparizioni: Alexander Flynn, Karma

Pubblicazione italiana: I Nuovi Mutanti # 23, Play Press (Feb 1991), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)