Utenti registrati: 2529

Ci sono 2 utenti registrati e 76 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Zagor

Ultimo commento

MEPoss su The Walking Dead (Mensile) # 59

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Cult # 1 | Spider-Gwen 0: Gwen Stacy: Spider-Woman

Panini Comics Marzo 2016
Edge of Spider-Verse  # 2
Gwen Stacy, Spider Woman
Gwen Stacy: Spider-Woman
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
In universo alternativo chiamato Terra-65, Gwen Stacy viene morsa da un ragno radioattivo ottenendo i poteri ragneschi al posto di Peter Parker. Gwen diventa la supereroina chiamata Spider Woman venendo subito osteggiata dal sindaco J. Jonah Jameson e sopratutto da suo padre, il Capitano del dipartimento di Polizia di New York George Stacy, che, ignaro che dietro il costume ci sia la figlia, la considera un vigilante e intende catturarla. A complicare la situazione, Gwen viene accusata della morte di Peter Parker quando quest'ultimo, stanco di essere preso di mira dai suoi coetanei, sperimenta su di sè un siero che lo trasforma in Lizard. Durante la successiva battaglia con Spider Woman, Peter viene gravemente ferito e muore tra le sua braccia dopo aver ammesso che voleva essere speciale come lei. Gwen, che suona la batteria in una band punk rock tutta al femminile chiamata "The Mary Jane", è sconvolta e durante le prove manifesta tutta la sua frustazione mettendo in apprensione le sue amiche che ignorano cosa le stia succedendo. Mentre Gwen si schiarisce le idee e nei panni di Spider Woman svolazza per la città fermando con la sua ragnatela un agente della polizia che intendeva catturarla, Matt Murdock, l'avvocato del malavitoso Kingpin, incarica Aleksei Sytsevich di uccidere George Stacy. La sera del concerto, Gwen arriva in ritardo e il gruppo decide di esibirsi senza di lei. Tra la folla si trova anche suo padre sorpreso di non vedere la figlia sul palco. Improvvisamente Sytsevich cerca di aggredirlo ma Gwen arriva in tempo e nei panni di Spider Woman lo stende. Quando la folla si dilegua e il Capitano Stacy gli punta una pistola contro, Gwen decide di togliersi la maschera rivelandosi di fronte a suo padre. La ragazza ammette di avere inizilmente usato l'identità di Spider-Woman per gioco ma dopo la morte di Peter di aver capito di voler usare i suoi poteri con responsabilità cercando di fermare mostri come Aleksei. Il Capitano Stacy abbassa la pistola e gli dice di allontarsi prima che cambi idea. Nasce "Spider-Gwen"!

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy) (1ª apparizione), Peter Parker (deceduto), George Stacy (1ª apparizione), Mary Jane 'Em Jay' Watson (1ª apparizione), Gloria Grant (1ª apparizione), Sophia Sanduval (1ª apparizione), J. Jonah Jameson (1ª apparizione), Matt Murdock (1ª apparizione), Aleksei Sytsevich (1ª apparizione)

da Edge of Spider-Verse # 2, Marvel Comics (Nov 2014)
Spider-verse Team-Up # 2
Spider-Gwen
Un ragno nel buio
Gerry Conway (script) / Steve Sanders (art) / Steve Sanders (inks)
Terra-21205. Gwen Stacy, la Spider Woman di Terra-65, insegue Goblin nelle fogne scoprendo che dietro la sua maschera si nasconde Peter Parker. Anche in questa realtà Spider-Man non è riuscito a salvare l'amata Gwen ma a differenza dalla storia che conosciamo Peter ha ucciso volontariamente Goblin per poi prenderne il suo posto. Gwen gli dice di essere responsabile della sua morte nel mondo da cui proviene poi gli mostra il dispositivo che gli permette di viaggiare nelle molteplici realtà offrendogli la possibilità di tornare l'uomo che avrebbe dovuto essere. Improvvisamente un esplosione separa i due ragazzi annunciando l'arrivo di Verna e i suoi segugi. Nello scontro successivo Peter, catturato da Verna, decide di farsi esplodere con una bomba zucca. Gwen, ripreso conoscenza, lo prende tra le braccia vedendo il suo amato morire un altra volta. Prima che Verna si possa avvicinare, Spider Woman usa il dispositivo di teltrasporto e si allontana.

8 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), Goblin/Peter Parker (Earth-21205)

da Spider-verse Team-Up # 2, Marvel Comics (Feb 2015)