Utenti registrati: 3312

Ci sono 1 utenti registrati e 148 ospiti attivi sul sito.

Nightmist

Ultimi commenti

Deboroh su Flash (Vol.1) # 1, laracelo su 100 anni di fumetto italiano # 14, biscotty su Legione dei Super-Eroi - Classici DC # 9, nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Monster Cosmici # 5

Marvel Monster Cosmici # 5 | Annihilation Conquest, vol 2

Panini Comics Luglio 2014
Nova vol 4 # 4
Nova
Solo
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks) / Brian Denham (inks)
Nova, in avvicinamento allo spazio Kree, viene attaccato da un gruppo di Sentry infettati da Phalanx, una razza tecnorganica che ha conquistato l'impero dei Kree infettandone organismi e tecnologie con il suo virus transmodico.¹ Nella stazione di controllo del pianeta Hala troviamo Gamora anche lei assimilata da Phalanx ma che, essendo stata "selezionata", è in grado di prendere decisioni autonome. La donna riconosciuto Nova gli lancia contro un centinaio di sentinele che costringono il nostro eroe a fuggire compiendo un azzardato salto nell'iperspazio. Quando l'Uni-Mente si accorge di una barriera energetica che avvolge l'intero settore dello spazio Kree, Nova interrompe il salto nell'iperspazio non riuscendo però a frenare del tutto la sua corsa. Il devastante impatto contro la barriera fa perdere il controllo a Nova facendolo precipitare su Drez-Lar, un pianeta distrutto dalla guerra situato ai confini dell'Impero. Il pianeta è abitato da alcuni profughi e da una piccola unità operativa guidata dall'ufficiale medico Ko-Rel rimasta isolata dalla guerra Annihilation e per questo ignara dell'invasione tecnorganica. Giunti sul luogo dell'impatto Ko-Rel e la sua unità rinviene il corpo incenerito ma ancora vivo di Ryder. Nel momento in cui si avvicina al corpo, Ko-Rel viene investita da un'onda energetica che trasferisce su di lei parte della forza Nova.

22 pagine

protagonisti: Nova, Nova (Ko-Rel) (1ª apparizione), Gamora, Phalanx

da Nova vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Nova vol 4 # 5
Nova
Insieme
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks) / Brian Denham (inks)
Nova è precipitato su Drez-Lar, un pianeta di confine dell'impero Kree. Ko-Rel, primo ufficiale di una spedizione rimasta isolata sul pianeta, è stata scelta dell'Uni-Mente xandariana per diventare Nova 0001. Il suo compito è quello di proteggere Nova Primo, rimasto gravemente ferito dall'impatto, dalla minaccia di Phalanx, l'esercito tecnorganico invasore che ha conquistato Hala, il pianeta che ospita la capitale dell'imero. Nonostante venga investita di questo gravoso compito, la Kree torna all'astronave arenata nel deserto per proteggere la sua gente. Il corpo di Ryder viene trasportato sull'astronave e posto in una camera di stasi. Gli scienziati sostengono che si sta rigenerando, ma al momento resta estremamente vulnerabile. Ko-Rel vorrebbe partire per andare a cercare aiuto e vedere se suo figlio, Zam, è ancora vivo, ma sente che l'Uni-mente non glielo permetterebbe. Improvvisamente Phalanx invade l'astronave e inizia a massacrare i Kree. Ko-Rel, disobbedendo agli ordini dell'Uni-Mente, si allontana dall'astronave portandosi dietro tutti i tecnorganici. Sull'astronave però è rimasta nascosta Gamora, la più pericolosa dei selezionat, che dopo aver ucciso i Kree superstiti, raggiunge la stanza in cui Nova sta lentamente guarendo dalle ferite infettandolo con il virus tecnorganico.

22 pagine

protagonisti: Nova (Ko-Rel), Nova, Gamora, Phalanx

da Nova vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Nova vol 4 # 6
Nova
Dentro
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks) / Brian Denham (inks)
Nel tentativo di liberare i Kree dal dominio dei Phalanx, Nova è stato infettato dalla aggressiva specie tecnorganica diventando uno dei "selezionati". L'Uni-Mente è riuscita a fuggire dal corpo infetto di Raider trovando un ospite in Ko-rel, giovane Kree facente parte di un plotone bloccato sul desolato mondo di Drez-Lar. Ko-rel è diventata quindi un centurione dei Nova Corps e, scoperto che l'unità che guidava è stata massacrata dalla razza aliena, decide di seguire i suggerimenti dell'Uni-Mente e distruggere Nova prima che nelle mani dei tecnorganici diventi una forza inarrestabile. Nel frattempo in uno dei mondi interni Kree, Nova insieme a Gamora, anche lei una "selezionata" di Phalanx, affronta e sconfigge Drax il Distruttore per "convincerlo" a unirsi ai tecnorganici. Improvvisamente Ko-rel entra in scena colpendo con tutta la forza il Nova infetto. Nonostante l'ufficiale Kree, il Nova 0001, sia guidata dall'Uni-Mente, il potere di Richard Raider è notevolmente più potente e alla fine, dopo una lungo inseguimento che si conclude in un impianto geotermico dei Kree, Ko-rel cade sotto i colpi del "selezionato" Nova perdendo apparentemente la vita.

22 pagine

protagonisti: Nova (Ko-Rel), Nova, Drax, Gamora, Phalanx

da Nova vol 4 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Nova vol 4 # 7
Nova
Fuori
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks) / Brian Denham (inks)
Diventato un "selezionato" dei Phalanx, Nova, insieme alla bella Gamora, pur mantenendo la sua personalità inizia a eseguire gli ordini che gli vengono impartiti dalla razza dei tecnorganici. Convocato per l'assegnazione di una nuova missione, l'ultimo cavaliere dei Nova Corps sente una voce nella sua testa iniziando lentamente a dubitare sulla sua condizione di privilegiato. Improvvisamente, nella profondità della sua mente, il nostro protagonista incontra la sua coscenza preservata dall'Uni-Mente che lo sprona a ribellarsi. Ko-Rel, prima di morire, gli ha restituito quella parte di potere non infettatto, e questo ora gli consente di respingere il virus, riprendere il controllo di sè e fuggire dalle forze di Phalanx. Sorpresi dall'improvvisa ribellione del selezionato, i tecnorganici gli lanciano contro la stessa Gamora e Drax il Distruttore, ora convertito al volere della razza aliena. Non potendo usare tutto il suo potere (gran parte di questo è usato dall'Uni-Mente per debellare definitivamente il virus) Nova si spinge contro una stella di neutroni ottenendo l'energia necessaria per aprire uno "stargate" e allontanarsi dai territori invasi da Phalanx. Nova si ritrova in una zona inesplorata dello spazio con Gamora e Drax, anche loro risucchiari dal salto nell'iperspazio, decisi a raggiungere il nostro eroe per ucciderlo.

22 pagine

protagonisti: Nova, Gamora, Drax, Phalanx

da Nova vol 4 # 7, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 1
Wraith
Capitolo 1
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
L'impero dei Kree e stato invaso e assimilato da una razza tecnorganica dotata di una intelligenza collettiva chiamata Phalanx. Ai confini dei territori Kree un incrociatore alieno intercetta una navicella occupata da un Kree la cui forma vitale risulta non classificabile. Il Kree, dall'aspetto tenebroso, dichiara di non avere nome e di voler essere lasciato in pace. I Phalanx non cedono e penetrano all'interno della piccola astronave. Wraith, il Fantasma come sarà ribattezzato, distrugge i tecnorganici rivelandosi immune all'infezione dei Phalanx. In fuga dagli alieni, il solitario kree, il cui unico pensiero sembra quello di vendicarsi di coloro che hanno trucidato i suoi genitori, si dirige su un pianeta dell'impero invaso da Phalanx finendo per incontrare un gruppo della resistenza guidato da una kree di nome Ra-Venn. I ribelli, che cercano di non usare la tecnologia per nascondersi dai tecnorganici, venuti a conoscenza delle imprese di Wraith gli chiedono il suo aiuto per contrastare l'invasione. Improvvisamente la base ribelle è invasa da Phalanx, Wraith protegge la fuga degli altri ma viene catturato, finendo prigioniero di Ronan l'Accusatore, anche lui assimilato dai Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del) (1ª apparizione), Ra-Venn (1ª apparizione), Phalanx
apparizioni: Ronan

da Annihilation Conquest: Wraith # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 2
Wraith
Capitolo 2
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Wraith, il tetro e oscuro kree che sembra immune all'infezione dei Phalanx, è stato catturato dai tecnorganici e ora si trova in una prigione insieme al Superskrull e l'androide Praxagora. Ronan, soggiogato e trasformato da Phalanx in un "selezionato , lo tortura per cercare di capire il motivo per cui è immune alle creature tecnorganiche. Wraith sembra dotato di una resistenza al dolore inimmaginabile e alla fine, per semplice pietà e non per sottomissione, gli racconta la sua storia. Figlio di un grande scienziato Kree scopritore di una forma di energia capace di risolvere i problemi di tutta la galassia, Zak-Del assistette all'uccisione dei suoi genitori da parte dai un gruppo di uomini incappucciati, dei quali il kree ricorda solo un anello che uno di loro portava al dito. I genitori avevano nascosto il figlio, ancora bambino, in una capsula di salvataggio ma questa era finita in un tunnel temporale e riemersa nella latitudine esoterica. Questo era un luogo ai confini dello spazio popolata da un gruppo di Kree naufraghi, gli Innominati, infettati dagli Exolon, parassiti che si nutrono delle anime immortali preservando i corpi dal disfacimento. Wraith dopo aver subito la stessa loro sorte, depredato dell'anima e dotato di un corpo indistruttibile, in seguito sconfisse il capo degli Innominati, si impadronì di una navetta e infine si mise alla ricerca di coloro che avevano ucciso i propri genitori. Terminata la storia Ronan, senza mostrare comprensione per la condizione di sofferenza del ragazzo, tenta di infettarlo con il virus tecnorganico.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Super-Skrull, Ronan, Phalanx
apparizioni: Praxagora

da Annihilation Conquest: Wraith # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 3
Wraith
Capitolo 3
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Zak-Del, il kree che vive in simbiosi con dei parassiti alieni che si nutrono della sua anima e gli forniscono in cambio forza e immortalità, è stato catturato dai Phalanx, la razza tecnorganica che ha invaso l'impero Kree. Caduto in una sorta di stato catatonico per sottrarsi ai tentativi di assimilazione da parte di Ronan, anch'egli soggiogato ai Phalanx, Wraith, dopo essere stato raggiunto dal fantasma del padre che lo incita a trovare i suoi assassini, si risveglia liberandosi dalla sua prigionia, distrugge il capo soggiogatore e le altre unità Phalanx e infine libera anche il Super-Skrull e Praxagora per fuggire insieme a loro. Ronan, frustrato per non essere riuscito a impedire la fuga dei prigionieri, scopre all'interno di un laboratorio l'Intelligenza Suprema Kree, morto durante l'Onda Annihilation, resuscitato e infettato da Phalanx. I tecnorganici intendono usarlo per accelerare l'assimilazione dell'Impero Kree, costringendolo ad inviare un'eco psichica in grado di raggiungere qualsiasi Kree e convertirli simultanuamente alla loro causa. Ronan, confuso, viene messo davanti alla scelta di guidare pacificamente la conversione a Phalanx oppure di vedere ogni membro Kree sterminato dalla razza aliena. Mentre i tre fuggitivi raggiungono i ribelli di Ra-Venn schierandosi con la fazione ribelle, Ronan accetta l'orribile patto offerto da Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Super-Skrull, Praxagora, Ra-Venn, Supreme Intelligence, Ronan, Phalanx

da Annihilation Conquest: Wraith # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 4
Wraith
Capitolo 4
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Il tenebroso Wraith, in compagnia del Super-Skrull e l'androide Praxagora, si è unito al gruppo di ribelli guidato da Ra-Venn per fronteggiare l'invasione di Phalanx. Mentre gli alleati si preparano alla controffensiva, Ra-Venn, per compensare Wraith del suo aiuto gli mostra un documento che identifica gli assassini di suo padre nei membri di un'organizzazione segreta di aristocratici che cospiravano contro l'impero. Scoperto l'esistenza di una super-arma trasportata da un astronave di Phalanx che si sta dirigendo in una regione strategica dello spazio, mentre gli alleati tentano un attacco disperato, Wraith, il Superskrull e Praxagora penetrano senza essere visti nell'astronave madre delle forze Phalanx, a capo delle quali si trova Ronan l'Accusatore. Wraith scopre che l'arma dei Phalanx è la stessa Suprema Intelligenza pronta a essere usata dai tecnorganici per lanciare un richiamo psichico e convertire in un istante i Kree di tutto l'impero. Supremor ha usato Wraith, utilizzando il fantasma di suo padre, affinché lo liberi dal controllo degli invasori e al tempo stesso usi gli Exolon, il parassita alieno di cui è composto, per vanificare il piano di Phalanx. Nonostante sia combattuto Wraith alla fine accetta e tramite gli Exolon assorbe l'anima di Supremor, libera Ronan dal legame con Phalanx e lo convince a riprendere la guida dell'Impero. Senza rivelare niente a nessuno Wraith torna a essere un solitario ed errante viandante dello spazio alla ricerca degli assassini di suo padre

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Super-Skrull, Praxagora, Ra-Venn, Supreme Intelligence, Ronan, Phalanx

da Annihilation Conquest: Wraith # 4, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Annihilation Conquest # 1
Marvel Cosmic Super Heroes
Nessuna via d'uscita
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
L'impero Kree è stato conquistato e assimilato dalla contagiosa e aggressiva razza tecnorganica dei Phalanx. La galassia dei Kree è ora "circondata" da una impenetrabile barriera che impedisce ogni accesso. L'intera popolazione è stata piegata, privata della propria volontà e costretta a ubbidire al volere del popolo alieno. Gli individui con poteri speciali sono stati arruolati come Selezionati (l'elitè di servitori di Phalanx), mentre parte della popolazione è stata messa al lavoro come manondopera per tenere in piedi la società. Il resto degli abitanti dell'impero subisce un terribile destino venendo trasformato in combustibile per nutrire i Phalanx. In un pianeta ai confini dell'impero Kree, Phyla-Vell, la donna che ha ereditato il potere di Quasar, insieme alla sua compagna Moondragon (trasformata in un vero e proprio drago con le ali) ha interrotto il processo di rigenerazione di Adam Warlock, l'antico protettore dell'universo, convinta che l'essere artificiale possa essere l'eletto destinato a liberare la galassia dei Kree dagli invasori¹. Warlock è confuso e non lo pensa allo stesso modo, ignora chi sia e non sembra intenzionato a partecipare a un altra guerra galattica. Improvvisamente il terzetto di eroi viene attaccato dalle forze di Phalanx guidate dai Selezionati, Korath, Shatterax e Xemnu. Riacquistato parte della sua conoscenza Adam Warlock, si libera dei suoi avversari e utilizzando un potere sconosciuto avvolge Quasar e Moondragon in una sfera di luce per dirigersi insieme a loro in un piccolo planetoide artificiale. All'interno i nostri protagonisti trovano l'Alto Evoluzionario, il genio della genetica diventato un essere semidivino. Nel frattempo, mentre ai confini dello spazio dei Kree, Ronan, il Super Skrull, Wraith e la ribelle Ra-Venn si diriggono nel territorio di Famelico, i Selezionati, tornati ad Hala, il centro di comando Phalanx, vengono ricevuti da Ultron, il malvagio androide senziente che, ucciso Shatterax per il fallimento della loro missione, dichiara di essere la volontò incaranata di Phalanx e di volere assimilare Adam Warlock.

(¹) vedi la miniserie Annihilation Conquest: Quasar.

26 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Moondragon, Warlock, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ronan, Ra-Venn, Praxagora, Korath the Pursuer (deceduto), Shatterax, Xemnu, Phalanx
apparizioni: Blastaar, High Evolutionary, Ultron

da Annihilation Conquest # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Annihilation Conquest # 2
Marvel Cosmic Super Heroes
Insieme da soli, pt 1
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Hala, il pianeta madre Kree. Blaaster, catturato dalla razza tecnorganica dei Phalanx, viene torturato a morte affinchè riveli informazioni sulla cellula della resistenza che si oppone agli invasori. In un piccolo planetoide atificiale nell'eliosfera di una stella esterna, il semidio Alto Evoluzionario ha accolto il "figlio" artificiale Adam Warlock, risvegliato prematuramente dalla nuova Quasar e la sua compagna Moondragon. Quasar rivela di essere stata guidata da una voce che l'ha convinta che Warlock sia il salvatore, l'eletto destinato a sconfiggere Phalanx. Nel frattempo, mentre nei territori kree ceduti a Famelico e alle forze sopravissute di Annihilus, Ronan, in compagnia del Super-Skrull, Wraith, Praxagora e Ra-Venn cercano un alleanza per fronteggiare il nemico comune, su Hala, Star-Lord e la sua squadra di eroi intergalattici sta cercando di trovare il modo per sconfiggere dall'interno gli invasori alieni. Il gruppo si è servito proprio di Blastaar per propagare delle microspore organiche invisibili ai sensori di Phalanx. Intanto, Ultron e una truppa di guerrieri Phalanx improvvisamente si materializza nel rifugio dell'Alto Evoluzionario. Nel successivo scontro Moondragon viene gravemente ferita dal Ultron che subito dopo rivolge le sue attenzioni verso Adam Warlock.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Moondragon, Warlock, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Praxagora, Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, High Evolutionary, Blastaar, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 2, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Annihilation Conquest # 3
Marvel Cosmic Super Heroes
Insieme da soli, pt 2
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Ultron, il robot vivente ora alla guida dell'esercito di Phalanx, è penetrato nel rifugio dell'Alto Evoluzionario per catturare Adam Warlock, l'essere artificiale custode di un potere che lui stesso sembra ignorare. Nel corso della battaglia Moondragon, la compagna di Phyla-Vell che recentemente ha assunto le sembianze di un vero e proprio drago, perde la vita a seguito delle ferite riportate nello scontro con Ultron. Mentre Quasar, sconvolta per la perdita, attacca Ultron, l'Alto Evoluzionario decide di far esplodere la stella vicina. Intanto, nel palazzo imperiale di Kree-Lar, Ronan, in compagnia del Super-Skrull e di Wraith, incontra Famelico per proporgli un alleanza e sconfiggere il nemico in comune. In realtà Ronan non è venuto a stringere nessun patto con il suo nemico ma bensì ad accedere a dei segreti, nascosti sotto il trono che Famelico ha usurpato, che gli consentiranno di salvare l'impero da Phalanx. Nel frattempo su Hala, il pianeta madre Kree, il gruppo della resistenza guidato da Star-Lord è riuscito a penetrare nella guglia di Babele, il cuore del potere Phalanx capace di generare il campo che separa l'impero kree dal resto dell'universo. Mentre gli eroi intergalattici sono in procinto di piazzare l'esplosivo per far saltare la torre, compare Blaastar, l'ex monarca della Zona Negativa, ora diventato un selezionato dei Phalanx, che con il suo devastante potere uccide Gabriel Vergas. Peter Quill, sconvolto, viene raggiunto dal redivivo Ultron (la cui coscenza si è unita in un corpo nuovo dopo l'esplosione) che si appresta a uccidere l'intruso.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Moondragon, Warlock, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Praxagora, Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, High Evolutionary, Ravenous, Blastaar, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2008)
Annihilation Conquest # 4
Marvel Cosmic Super Heroes
Senza speranza
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Hala, capitale dell'Impero Kree. All'interno della guglia di Babele, Ultron ha catturato Peter Quill, alias Star-Lord, sottoponendolo a torture affinchè riveli la posizione e gli scopi dei ribelli. Mantis cerca di schermare la mente del compagno ma anche lei viene scoperta dal robot assassino. Mentre la squadra di Quill cerca di portare a termine la missione sabotando il centro nevralgico dei Phalanx, nel territorio di Famelico, Ronan, insieme ai suoi compagni di avventura, accede a un deposito segreto all'interno del quale sono stipati un esercito di Sentinelle pronte a essere scagliate contro Hala. Ronan pur di distruggere la razza dei tecnorganici sembra disposto a sacrificare il suo stesso popolo. Nel frattempo, Adam Warlock ha avvolto in una sfera di energia Quasar (distrutta dal dolore per la perdita dell'amata Moondragon) e l'Alto Evoluzionario dal momento che quest'ultimo per liberarsi dell'attacco dei Phalanx non ha esitato a distruggere una stella. I tre raggiungono Hala alla ricerca di una base che la Suprema Intelligenza ha costruito in passato per permettere alla semidivinità di lavorare alla creazione della razza perfetta. Entrati nell'atmosfera del pianeta Adam Warlock per un momento perde il controllo dei propri poteri e i tre finiscono per precipitare nel vuoto. Mentre l'Alto Evoluzionario si stacca dal gruppo, Warlock riprende il controllo di sè riuscendo a prendere al volo Quasar. I due eroi si mettono in cammino ma quando raggiungono il loro obiettivo vengono accolti dall'Alto Evoluzionario che sottomesso da Phalanx, colpisce con un potente fascio di energia suo "figlio" Adam Warlock.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Warlock, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, High Evolutionary, Ravenous, High Evolutionary, Phalanx, Ultron
apparizioni: Ra-Venn, Praxagora

da Annihilation Conquest # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2008)
Annihilation Conquest # 5
Marvel Cosmic Super Heroes
Nella carne
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Ultron, il robot senziente creato in passato da Henry Pym, si trova alla guida della razza tecnorganica Phalax alla conquista dell'Impero Kree. In un recente passato la capacità senziente del malvagio androide (lanciata nel cosmo dai Vendicatori) è stata recuperata da Phalanx per essere assimilata. Tuttavia il processo non ha avuto l'esito sperato e Ultron, invece di essere assorbito, è riuscito a prendere il controllo della razza tecnorganica per guidarli alla conquista dell'universo. Ora l'obiettivo della macchina è quello di fondere la sua coscenza nel corpo di Adam Warlock, considerato l'esemplare organico adatto a uguagliare la sua perfezione tecnologica. Servendosi dell'Alto Evoluzionario, costretto a collaborare pur di non essere contagiato da Phalanx, Ultron, sotto gli occhi di una impotente Quasar, si trasferisce nel corpo di Warlock apparentemente ucciso dal suo stesso creatore. Nel frattempo, mentre Ronan, pur di liberare il suo popolo da Phalanx, ha preso la difficile decisione di lanciare l'armata Sentry contro il pianeta madre, sulla stessa Hala, Star-Lord, dopo essere stato torturato da Ultron, viene liberato da Mantis, Bug e Rocket Raccon che lo informano di aver ideato un piano con la collaborazione di Groot disposto a sacrificarsi pur di distruggere la guglia di Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Praxagora, High Evolutionary, Korath the Pursuer, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 5, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Annihilation Conquest # 6
Marvel Cosmic Super Heroes
L'ultima battaglia
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Wellinton Alves (art) / Scott Hanna (inks)
Rich Rider, l'ultimo centurione Nova, in compagnia di Gamora, Drax il Distruttore e le due creature appartenenti alla razza dei Technarchi, Warlock e Tyro, riesce a infrangere la barriera energetica che avvolge lo spazio Kree apprestandosi a raggiungere Hala per liberare il suo popolo dal dominio dei Phalanx. Nel frattempo, mentre sul pianeta madre dei Kree, Ultron, alla guida della razza dei tecnorganici, si è appena impossessato del corpo di Adam Warlock, il fronte della resistenza di Star-Lord grazie al sacrificio di Groot, riesce a distruggere la guglia di Babele dei Phalanx. Ultron, infurato per l'atto terroristico, rivolge le sue attenzioni contro Star-Lord che viene però salvato dal tempestivo arrivo di Nova e i suoi compagni. Mentre infuria la battaglia tra il fronte unito della resistenza e le forze di Phalanx guidate da Ultron, Ronan e il suo esercito di Sentry si appresta a piombare su Hala. Nel momento in cui Ultron viene attaccato da virus trasmodico di Warlock (la creatura che appartiene alla razza genitrice dei Phalannx) la coscenza del malvagio robot abbandona il corpo di Adam Warlock per trasferirsi in quello di Praxagora e prendere il controllo dell'armata Sentry. Nel frattempo Phyla-Vell, venuta a conoscenza che l'Alto Evoluzionario ha trasferito l'essenza di suo "figlio" nelle bande quantiche di Quasar, ripone l'anima di Adam Warlock nel suo corpo. Ronan, il Super-Skrull, Wraith e Ra-Venn, assistito alla distruzione di Praxagora, riescono ad atterrare su Hala unendosi alla drammattica battaglia contro Ultron che nel frattempo ha fuso l'intera armata di Sentry in un gigantesco corpo trasferendogli la sua essenza così da poter distruggere i suoi avversari. Tuttavia, Wraith, il cui corpo è composto da simbionti immuni all'attacco di Phalanx, intrappola Ultron nel suo nuovo corpo, così non poter sfuggire quando Quasar, accingendo l'energia da tutte le anime Kree defunte, lo trafigge con la sua spada distruggendo Ultron una volta per tutte. Senza più una guida l'esercito dei Phalanx si disattiva e il popolo Kree, in mezzo alle macerie di una devastante guerra, riconquista finalmente la sua libertà.

36 pagine

protagonisti: Adam Warlock, Quasar (Phyla-Vell), Nova, Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Praxagora (deceduto), Gamora, Drax, Tyro, Warlock (Technarchy), High Evolutionary, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2008)