Utenti registrati: 5507

Ci sono 3 utenti registrati e 451 ospiti attivi sul sito.

markof79 / eotvos / EnricoReina02

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Invincible Iron Man Vol 2 # 13
Copertina di Mike Deodato

Invincible Iron Man Vol 2 # 13

Marvel Comics Novembre 2016
Iron Man
Civil War II (Invincible Iron-Man: Civil War II)
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks) / Frank Martin Jr (colors)
Teletraportato contro la sua volontà da Victor Von Doom che insiste nel dirgli di essere il suo migliore amico, Tony Stark si ritrova all'università di Cambridge, in Inghilterra, a pochi passi dal laboratorio dove sta lavorando Amara Perera. Prima che possa chiedergli come faceva a sapere dove si trovava Amara, Victor scompare lasciandoli da soli. Tony si avvicina ad Amara per scusarsi di aver fatto credere al mondo intero, compresa lei, di essere morto ma la donna lo respinge affermando di volere essere lasciata in pace. Tony le dice di amarla e di aver perso recentemente il suo migliore amico¹ ma Amara ironizza sulla sua morte irritando il nostro protagonista che deluso si allontana. Piu tardi, seduto sconsolato in un bar, Tony guarda sul suo cellulare le dichiarazioni alla stampa di Carol Danvers in cui asalta l'eroismo e il coraggio di James Rhodes confermando l'intenzione di volere impedire i crimini preventivamente e portare avanti la sua causa.
Qualche giorno più tardi si svolgono i funerali di Rhodey presso la chiesa metodista africana di Philadelphia. Tony non partecipa preferendo rinchiudersi nel suo laboratorio e ricordarsi prima di come l'amico gli fu vicino quando era alcolizzato e poi di una avventura a Parigi in cui Rhodes indossava l'armatura di War Machine e nella quale affrontarono insieme la Dinamo Cremisi. Improvvisamente compare nel suo laboratorio Victor Von Doom che ribadisce di volere essere suo amico e cerca di spronarlo. Tony però non gradisce le sua presenza e imprigionandolo in una bolla di energia che gli impedisce di usare il teletraporto gli chiede cosa vuole davvero da lui e perchè è entrato nella sua vita.

(¹) James Rhodes, War Machine ha preso la vita in Free Comic Book Day 2016 (Civil War II) # 1

20 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Amara Perera, James Rhodes (War Machine) (flashback), Mary Jane Watson, Crimson Dynamo, Victor Von Doom
apparizioni: Captain Marvel (Carol Danvers)

Pubblicazione italiana: Iron Man # 47 - Invincibile Iron Man 11: L'ultimo saluto (Civil War II), Panini Comics (Mar 2017), Marvel Omnibus # 109 - Iron Man di Brian Michael Bendis, Panini Comics (Nov 2019)