Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Invincible Iron Man vol 2 # 12
Copertina di Mike Deodato Jr

Invincible Iron Man vol 2 # 12

Marvel Comics Ottobre 2016
Iron Man
Civil War II (Invincible Iron Man: Civil War II)
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Tornato alla Stark Tower dopo aver fatto credere di essere morto, Tony Stark ringrazia i suoi dipendenti per gli sforzi fatti in questi giorni ricevendo però le critiche degli azionisti che si lamentano per le numerose perdite durante la sua essenza. Risolto momentaneamente le questioni burocratiche insieme a Mary Jane Watson e la sua assistente virtuale Venerdì, il nostro protagonista raggiunge il Massachusetts Institute of Technology (MIT) presentandosi nel laboratorio di Amara Perera con un grosso mazzo di rose. Al suo interno trova però la sua sostituta dalla quale viene sapere che Amara si è trasferita in Europa senza lasciare un recapito. All'uscita dell'istituto Stark incontra il presidente della facoltà che gli dice che credeva si trovasse lì per Riri Williams, la ragazzina di quindici anni che si è assemblata da sola un armatura di Iron Man. Messo al corrente della situazione, Tony si presenta a casa dei Williams a Chicago interrompendo la discussione tra la giovane e sua madre preoccupata per la strana inclinazione della figlia. Sorpreso dalla fattura dell'armatura, Tony si complimenta con Riri la quale chiede una intelligenza artificiale. Tony ironizza sul fatto che una tecnologia del genere costa 45 milioni di dollari invitando la ragazzina e sua madre a cena per parlare del futuro di Riri.
Qualche settimana più tardi, nel mezzo della nuova Guerra Civile, ritroviamo Tony Stark, sconsolato per la morte dell'amico James Rhodes, seduto tra le rovine della Stark Tower distrutta dagli Inumani¹. Maria Hill cerca di spronarlo quando appare improvvisamente Victor Von Doom che si offre di aiutarlo e teletrasportandosi si allontana insieme a lui.
Sepolti vivi nella cripta del castello del Baron Samedi! Un brutto guaio per i pards e per il negro Thomas, inconsapevole esca per intrappolarli. Ma un alito d'aria indica la via di fuga. Thomas, salito sul veliero di Yama e Loa, con l'aiuto di altri adepti del vudù, impacchetta i due stregoni. Ma una magica sfera di cristallo gettata in mare scatena una terribile tempesta, portando al largo il nefasto natante!

20 pagine

protagonisti: Tony Stark, Mary Jane Watson, Riri Williams, Eric Lynch, Maria Hill
apparizioni: Victor Von Doom

Pubblicazione italiana: Iron Man # 46 - Invincibile Iron Man 10: La caduta di Tony Stark (Civil War II), Panini Comics (Feb 2017), Marvel Omnibus # 109 - Iron Man di Brian Michael Bendis, Panini Comics (Nov 2019)