Utenti registrati: 3978

Ci sono 0 utenti registrati e 118 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 45

Iron Man contro Gargoyle! Il mondo è impazzito, mentre i Valorosi rispondono alla chiamata della Paura! Arriva IRON MAN 2.0, la serie dedicata alle avventure di War Machine, anche lui impegnato nella lotta senza quartiere contro il potere della Paura! I Vendicatori si riuniscono per fermare l'avanzata di Sin/Skadi, ma Thor non è con loro? Firme di Brian Michael Bendis e Chris Bachalo.

Di questo albo esiste una edizione con in allegato un taccuino della Marvel.

Iron Man e i potenti Vendicatori # 45

La paura è qui! (Fear Itself)
Marvel Italia Dicembre 2011
Invincible Iron Man vol 1 # 504
Iron Man
Il potere della paura, pt 1: Città  di luce, città  di pietra
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Sette oggetti misteriosi precipitano nell'atmosfera terrestre, lasciandosi dietro delle scie infuocate e schiantandosi in vari punti del pianeta. Questi artefatti sono stati richiamati dal Serpente, un malvagio dio asgardiano che è stato liberato dalla sua antica prigione¹. Uno dei devastanti martelli cade su Parigi venendo raccolto dal criminale conosciuto in passato come Gargoyle. Tony Stark, avvertito dai Vendicatori, si precipita a Parigi non prima di aver incaricato Pepper Poots di contattare Bethany Cabe, una sua vecchia fiamma, e di assumerla come capo della sicurezza della Stark Resilient. Arrivato a Parigi, Iron Man si trova circondato da un silenzio irreale rendendosi conto, ad una più attenta analisi, che tutti le persone per strada sono state trasformate in delle stuatue di pietra. Guardandosi intorno viene attirato dal mormorio di un superstite che gli consiglia di scappare prima di farsi scoprire. Iron Man cerca di capire quanto sta accadendo quando fa la sua comparsa Gargoyle trasformato in un enorme essere sovrumano con un massiccio martello che ricorda quello di Thor. Il nostro protagonista cerca di evitare i suoi attacchi ma dopo un lungo combattimento perde conoscenza ritrovandosi al suo risveglio su una montagna di corpi di pietra semidistrutti.

(¹) vedi Fear Itself # 1.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Pepper Potts, Bambi Arbogast, Bethany Cabe, Grey Gargoyle / Mokk

da Invincible Iron Man vol 1 # 504, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Avengers vol 4 # 13
Avengers
Il potere della paura
Brian Michael Bendis (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Attraverso una serie di filmati del passato vediamo alcuni Vendicatori parlare e sfogare le proprie emozioni davanti a una telecamera. Le ultime riprese risalgono ad un recente avvenimento, il blitzkrieg che ha dato inizio agli attacchi di alcune città degli Stati Uniti da parte delle armate di Skadi, il primo araldo del Serpente. Poco prima di questo drammatico evento, i Vendicatori si trovavano ospiti ad Asgard, o quello che ne rimane, per partecipare alla conferenza stampa di Tony Stark che attraverso la sua nuova società, la Resilient, intende ricostruire la città degli asgardiani. In questa circostanza assistiamo alle avances di Volstagg nei confronti di Miss Marvel, così come scopriamo della reciproca attenzione di Clint Barton e la Donna Ragno. Nelle ultime registrazioni emerge di come i Vendicatori siano preoccupati dell'evento destinato a cambiarli per sempre.

22 pagine

protagonisti: Thor, Iron Man, Hawkeye, Wolverine, Spider-Man, Protector, Spider Woman, Red Hulk, Ms. Marvel, Mockingbird, Luke Cage, Jessica Jones, The Thing, Steve Rogers, Edwin Jarvis, Fandral, Volstagg, Hogun
apparizioni: Quicksilver, Giant-Man (Hank Pym)

da Avengers vol 4 # 13, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Iron Man 2.0 # 5
War Machine
Il potere della paura, pt 1
Nick Spencer (script) / Ariel Olivetti (art) / Ariel Olivetti (inks)
Nelle viscere dell'Inferno, Sun Wukong consuma un lauto banchetto assistendo divertito alle pene dei dannati. Dopo essersi sbarazzato di uno dei demoni che reclamava del cibo, Wukong, si dirige in un monte poco lontano dove ha visto schiantarsi un oggetto precipitato dal cielo. Nel frattempo, a Washington, War Machine combatte contro le armate di Skadi¹ al fianco di Ant Man, Bestia e il Principe degli Orfani. Quest'ultimo avverte un altra inaspettata minaccia e comunica a Rhodes che i cancelli dell'Ottava Città, l'Inferno, si siano aperti e che è richiesto il loro aiuto. Nel giro di pochi istanti, i due uomini vengono teleportati nel luogo del bisogno, pronti ad essere raggiunti dalle altre armi immortali, Fat Cobra, La Sposa dei Nove Ragni, Fratello Cane 1, La Bella Figlia della Tigre ed Iron Fist. Proprio quest'ultimo si trova a Pechino trovandosi di fronte Titania, tramutata in un avatar del Serpente, insieme all'Uomo Assorbente, il suo compagno, a cui comunica che il martello che stanno cercando sia vicino, lo stesso martello su cui Sun Wukong ha già posato gli occhi.

(¹) vedi Fear itself 2.

20 pagine

protagonisti: War Machine, Prince Of Orphans, Iron Fist, Absorbing Man, Titania/Skirn, Sun Wukong (1ª apparizione)
apparizioni: Ant Man (Eric O'Grady), Beast, Bride of Nine Spiders, Fat Cobra, Tiger's Beautiful Daughter, Dog Brother n.1

da Iron Man 2.0 # 5, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Invincible Iron Man vol 1 # 503
Howard Stark
"How I Met Your Mother"
Matt Fraction (script) / Howard Chaykin (art) / Howard Chaykin (inks)
Breve storia ambientata nel passato. In un casinò, una donna, visibilmnete spaventata, tenta di fuggire dalle guardie del corpo andando a sbattere contro Howard Stark, il padre del futuro Iron Man. Howard vorrebbe aiutarla ma la donna costretta a salire in una lussuosa macchina. Avendo recuperato un suo orecchino perso durante la fuga, Howard rintraccia la dama in una suite intestata a Obadiah Stane. Quando Stark sta per essere attaccato dalle guardie del corpo di Stane, la donna lo aiuta a sbarazzarsi di loro per poi allontanrsi insieme al suo salvatore a bordo di una lussuosa decappottabile. A questo punto la donna si presenta dicendo di chiamarsi Maria, la futura Maria Stark.

8 pagine

protagonisti: Howard Stark, Maria Stark

da Invincible Iron Man vol 1 # 503, Marvel Comics - USA (Giu 2011)