Utenti registrati: 4053

Ci sono 6 utenti registrati e 198 ospiti attivi sul sito.

Dodo91 / erundome / biscotty / ickers83 / Deboroh / DanVilla

Ultimi commenti

gptravini su , gptravini su New 52 Limited # 36, begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Incredible Hulk vol 2 # 169
Copertina di Herb Trimpe

Incredible Hulk vol 2 # 169

Marvel Comics Novembre 1973
Hulk
Calamity In The Clouds! (Sciagura tra le nubi)
Steve Englehart (script) / Herb Trimpe (art) / Jack Abel (inks)
Betty Talbot, con la mente distrutta dalla supposta morte di suo marito, è stata trasformata dal perfido MODOK in una Arpia, una creatura mostruosa simile a un gigantesco uccello. Ritenendo Hulk colpevole di tutte le sue disgrazie, l'Arpia si appresta a lanciare nel vuoto il golia verde ma entrambi, travolti da uno strano tornado, vengono trascinati in una strana nube ritrovandosi in una maestosa città. Quando Hulk riprende conoscenza si presenta un gigante con due teste particolarmente interessato all'Arpia. Hulk cerca di reagire ma la mancanza d'ossigeno lo fa trasformare in Bruce Banner. Interrogato dal gigante il nostro protagonista rivela di essere uno scienziato ottenendo l'attenzione della creatura che gli rivela di essere stata creata dal popolo degli Uomini-Uccello prima che le macchine che alimentavano la città iniziassero a rompersi. Affidando a Bruce il compito di riattivare le macchine, il nostro eroe decide invece di utilizzare la tecnologia per riportare Betty alla sua forma umana. L'esperimento si rivela un successo ma l'improvviso arrivo di MODOK, che vuole impossessarsi dei tesori della città, complica le cose e costringe il gigante con due teste ad attivare l'auto distruzione della città volante. Mentre tutti cercano di abbandonare l'isola nel cielo, Betty, senza più le ali dell'Arpia, e Bruce, senza la forza di Hulk, si gettano nel vuoto poco prima dell'esplosione.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Harpy/Betty Ross, Modok
apparizioni: Thunderbolt Ross

Pubblicazione italiana: Hulk & Difensori # 40 - Sciagura tra le nubi, Editoriale Corno (Set 1976), Super Eroi Classic # 212 - Hulk 20 : Corri per la tua vita !, RCS Quotidiani (Apr 2021)