Utenti registrati: 5542

Ci sono 7 utenti registrati e 353 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / beatsteps / eotvos / max2001 / DrVertigo / pmattera / scorer

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Incredible Hulk vol 2 # 154
Copertina di Herb Trimpe

The Incredible Hulk vol 2 # 154

Marvel Comics Agosto 1972
Hulk
Hell Is A Very Small Hulk! (L'inferno è un micromondo)
Archie Goodwin (script) / Herb Trimpe (art) / John Severin (inks)
Ossessionato nel ritrovare Jarella, la donna del micro universo di cui sembra essersi innamorato, Hulk giunge nel laboratorio dello scienziato Henry Pym, l'ex vendicatore conosciuto come Ant Man, ricordando vagamente una conversazione avuta nei panni di Banner durante la quale Pym affermò di possedere un siero sperimentale capace di ridurre il proprio corpo così tanto da poter raggiungere il micro universo. Trovato il laboratorio vuoto con lo scienziato assente, Hulk cerca affannosamente il siero venendo accidentalmente colpito dalle varie pozioni custodite in una speciale cassaforte. Nel momento in cui Hulk inizia a rimpicciolirsi finendo per assumere le dimensioni di un bambolotto, appare il Camaleonte, il criminale famoso nell'arte del travestimento, penetrato nel laboratorio di Pym in cerca di una formula sperimentale commissionatagli dall'Hydra, l'organizzazione terroristica internazionale. Il Camaleonte, riuscito facilmente a catturare Hulk, lo consegna nella mani del Supremo Hydra, ma il nostro protagonista, nonostante le dimensioni ridotte, riesce a fuggire venendo inseguito da un branco di topi particolarmente agguerriti. Ant Man, trovato il laboratorio saccheggiato, a cavallo di una formica volante raggiunge la base segreta dell'Hydra, sconfigge i criminali dando fuoco alla loro base, ma è testimone della presunta morte di Hulk che, schiacciato sotto la scarpa del Camaleonte durante la sua fallita fuga, scompare improvvisamente.

21 pagine

protagonisti: Hulk, Ant Man, Chameleon
apparizioni: Betty Ross, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross

Pubblicazione italiana: Hulk e i Difensori # 31 - L'inferno è un micro-mondo, Editoriale Corno (Mag 1976), Super Eroi Classic # 182 - Hulk 17 : Chi giudicherà Hulk ?, RCS Quotidiani (Set 2020), Marvel Masterworks # 112 - L'incredibile Hulk, vol 8, Panini Comics (Nov 2020)