Utenti registrati: 2818

Ci sono 5 utenti registrati e 119 ospiti attivi sul sito.

Spider691 / EffEffe / Deboroh / Hawkins95 / 70cherokee

Ultimo commento

majinberto su Adventures of Superman vol 1 # 581

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Hellboy: Box Full of Evil # 2
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Box Full of Evil # 2

Dark Horse Settembre 1999
Hellboy
Box Full of Evil, Part 2 (Una scatola piena di malvagità, parte 2)
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy e Abe Sapien sono prigionieri del malvagio Igor Bromhead e dell'entità demoniaca Ualac che ha risvegliato. Ualac, trasformato in spada le pinze di Dustain, intende tagliare la mano destra di Hellboy perché ha il potere di liberare e comandare l'Ogdru Jahad e quindi di risvegliare i soldati dell'inferno. Hellboy perde i sensi per il pestaggio ricevuto da Bromhead, ritrovandosi seduto ai piedi di un albero con Dagda il folletto e Sir Edward Gray che lo guardano dall'alto in basso. Il goblin gli dice che dal momento che non ha più la corona il suo nome non è più Anung Un Rama, il nome grazie al quale Bromhead è riuscito a sottometterlo. Libero dal legame, Hellboy riprende conoscenza frantuma la spada e attacca Ualac. Mentre Abe riesce a liberarsi dalla scimmia che lo stava torturando, Bromhead fugge rinchiudendosi in una stanza dove invoca il demone Astaroth. Privo del talismano che lo aveva protetto, Bromhead viene murato vivo e per metà trasformato da Astaroth in una lucertola. Intanto Hellboy combatte contro Ualac e rompendo le sue corna le usa per infilzare il demone che abbandona il corpo tornando nella sua forma di insetto. Astaroth, indossando la corona, riporta Ualac all'inferno e affronta Hellboy offrendogli di unirsi a lui e compiere il suo fato. Hellboy gli risponde che non porterà mai l'apocalisse sulla Terra e Astaroth torna all'inferno con la corona dicendogli che lo aspetterà.
Nell'epilogo Hellboy si incontra con Kate Corrigan che gli chiede della missione. Il nostro protagonista non ha voglia di scendere nei particolari preferendo ignorare su chi sia veramente.

23 pagine

protagonisti: Hellboy, Abe Sapien, Igor Bromhead, Ualac, Astaroth
apparizioni: Kate Corrigan

Pubblicazione italiana: Hellboy (1ª edizione) # 4 - La Mano Destra del Destino, Magic Press (Set 2001), Hellboy # 4 - La Mano Destra del Destino, Magic Press (Giu 2004), La biblioteca di Hellboy # 2 - La bara incatenata e La mano destra del destino, Magic Press (Giu 2009), Hellboy Omnibus # 2 - Strani luoghi, Magic Press (Mag 2019)
Abe Sapien
Abe Sapien Versus Science (Abe Sapien contro la scienza)
Mike Mignola (script) / Matt Smith (art) / Mike Mignola (inks)
8 pagine

Pubblicazione italiana: Hellboy (1ª edizione) # 4 - La Mano Destra del Destino, Magic Press (Set 2001), Hellboy presenta: B.P.R.D. # 1 - Terra cava e altre storie, Magic Press (Giu 2005)