Utenti registrati: 3776

Ci sono 0 utenti registrati e 125 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

OneMillion su Bite Club # 1, biscotty su Bite Club # 1, Cinghiale su Savage Avengers # 1, Cinghiale su Avengers # 81, Cinghiale su Avengers # 50,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Hellboy # 4

Hellboy # 4 | La Mano Destra del Destino

Magic Press Giugno 2004
Abe Sapien: Drums of the Dead # 1
Hellboy
Teste
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
10 pagine

da Abe Sapien: Drums of the Dead, Dark Horse - USA (Mar 1998)
Dark Horse Presents # 151
Hellboy
The Nature of the Beast
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art)
8 pagine

da Dark Horse Presents # 151, Dark Horse - USA (Feb 2000)
Dark Horse Presents Annual # 1998
Hellboy
La Mano destra del Destino
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy si trova in Spagna per incontrare un prete, Adrian Frost, il figlio di Malcolm Frost. Malcom era presente alla "nascita" di Hellboy e nei successivi otto anni aveva cercato di distruggere Hellboy considerandolo un creatura del demonio. Adrian Frost mostra a Hellboy un foglio trovato tra le carte di suo padre. Scritto in Lemuriano, il foglio presenta un disegno della mano di Hellboy e la scritta: "attenzione alla mano destra del destino". Adrian Frost consegna il foglio a Hellboy in cambio gli chiede di raccontargli la sua storia.
Hellboy racconta la sua "nascita" in Inghilterra, l'infanzia nel New Mexico e la sua partecipazione al BPRD nel 1952. Brevemente Hellboy descrive l'incontro con Rasputin, la battaglia con la dea Ecate e le rivelazioni sul suo presunto destino. Alla fine Hellboy saluta il prete, ricevendo la sua benedizione, ancora confuso sul suo "destino".

10 pagine

protagonisti: Hellboy, Adrian Frost (1ª apparizione)

da Dark Horse Presents Annual # 1998, Dark Horse - USA (Set 1998)
Dark Horse Presents Annual # 1999
Hellboy
Pancakes
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
2 pagine

da Dark Horse Presents Annual # 1999, Dark Horse - USA (Ago 1999)
Gary Gianni's The Monstermen # 1
Hellboy
Goodbye, Mr. Tod
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
8 pagine

da Gary Gianni's The Monstermen, Dark Horse - USA (Ago 1999)
Hellboy: Box Full of Evil # 1
Hellboy
Una scatola piena di malvagità, parte 1
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy e Abe Sapien si trovano a Druggan Hill, in Inghilterra per indagare su uno strano furto avvenuto in un antico casale inglese. Il proprietario riferisce che la notte scorsa un uomo è penetrato in casa, ha abbattuto il muro sopra il camino e se n'è andato con una scatola di metallo e un paio di pinze. Quando Hellboy nota che nel muro rotto vi era un ritratto di San Dunstan, il proprietario dice che la casa in cui si trovano era un vecchio convento aggiungendo che, mentre era immobilizzato, ha avuto una visione di un edificio dall'aspetto sinistro. Nel frattempo il misterioso ladro, Igor Bromhead, si reca da una coppia di nobili decaduti consegnandogli la scatola trafugata al cui interno si trova prigioniero il demone che Dunstan catturò con le sue pinze parecchi centinaia fa'. La donna apre la scatola e quella che sembra una mosca vola fuori per entrare nella sua bocca. Posseduta dal demone Ualac, la donna trasforma suo marito in una scimmia e cerca di fare altrettanto con Bromhead. Tuttavia quest'ultimo indossa un talismano che lo protegge e usando il nome segreto del demone, lo sottomette chiedendogli ricchezza e potere. Il demone gli dice che "l'Araldo dell'Apocalisse", nonostante abbia rinnegato il suo destino, indossa una corona invisibile dal grande potere. L'araldo è Hellboy e sta venendo proprio da lui.
Poco dopo Hellboy e Abe entrano nella casa trovando la scatola aperta. La scimmia spara ad Abe trascinandolo via per incatenarlo nelle segrete del maniero, mentre Bromhead sorprende Hellboy e usando l'aiuto di Ualac gli fa apparire la corona sulla sua testa. Ualac prende la corona e Bromhead colpisce ripetutamente Hellboy con le pinze di Dunstan.

20 pagine

protagonisti: Hellboy, Abe Sapien, Igor Bromhead (1ª apparizione), Ualac (1ª apparizione)

da Hellboy: Box Full of Evil # 1, Dark Horse - USA (Ago 1999)
Hellboy: Box Full of Evil # 2
Hellboy
Una scatola piena di malvagità, parte 2
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Hellboy e Abe Sapien sono prigionieri del malvagio Igor Bromhead e dell'entità demoniaca Ualac che ha risvegliato. Ualac, trasformato in spada le pinze di Dustain, intende tagliare la mano destra di Hellboy perché ha il potere di liberare e comandare l'Ogdru Jahad e quindi di risvegliare i soldati dell'inferno. Hellboy perde i sensi per il pestaggio ricevuto da Bromhead, ritrovandosi seduto ai piedi di un albero con Dagda il folletto e Sir Edward Gray che lo guardano dall'alto in basso. Il goblin gli dice che dal momento che non ha più la corona il suo nome non è più Anung Un Rama, il nome grazie al quale Bromhead è riuscito a sottometterlo. Libero dal legame, Hellboy riprende conoscenza frantuma la spada e attacca Ualac. Mentre Abe riesce a liberarsi dalla scimmia che lo stava torturando, Bromhead fugge rinchiudendosi in una stanza dove invoca il demone Astaroth. Privo del talismano che lo aveva protetto, Bromhead viene murato vivo e per metà trasformato da Astaroth in una lucertola. Intanto Hellboy combatte contro Ualac e rompendo le sue corna le usa per infilzare il demone che abbandona il corpo tornando nella sua forma di insetto. Astaroth, indossando la corona, riporta Ualac all'inferno e affronta Hellboy offrendogli di unirsi a lui e compiere il suo fato. Hellboy gli risponde che non porterà mai l'apocalisse sulla Terra e Astaroth torna all'inferno con la corona dicendogli che lo aspetterà.
Nell'epilogo Hellboy si incontra con Kate Corrigan che gli chiede della missione. Il nostro protagonista non ha voglia di scendere nei particolari preferendo ignorare su chi sia veramente.

23 pagine

protagonisti: Hellboy, Abe Sapien, Igor Bromhead, Ualac, Astaroth
apparizioni: Kate Corrigan

da Hellboy: Box Full of Evil # 2, Dark Horse - USA (Set 1999)