Utenti registrati: 3939

Ci sono 5 utenti registrati e 199 ospiti attivi sul sito.

eotvos / Deboroh / Kirk84 / Gabr1980 / pmattera

Ultimi commenti

Dodo91 su Red Hood and the Outlaws vol 2 # 27, Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 42
Copertina di Jack Kirby

Fantastici Quattro (I) # 42 | Quelli che vogliono distruggerci

Editoriale Corno Ottobre 1972
Fantastic Four vol 1 # 46
Fantastic Four
Quelli che vogliono distruggerci
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Mentre i Fantastici Quattro sono impegnati a fronteggiare gli Inumani capeggiati dal silenzioso Freccia Nera, il misterioso Cercatore in cerca di quelli che considera un gruppo di fuggiaschi, penetra nel Baxter Building e, pensando di trovarsi di fronte a un componente della razza degli Inumani, cattura Dragon Man. Nella battaglia tra i Fantastici Quattro, Triton, l'inumano acquatico, è costretto a tuffarsi in acqua lasciando momentanemante il gruppo mentre Freccia Nera, provato dallo scontro con la Cosa, viene soccorso dai suoi compagni. Gli Inumani, grazie al cane Lockjaw, riescono a fuggire teletrasportandosi. I Fantastici Quattro, tornati alla base, dopo aver appreso del rapimento di Dragon Man, si mettono sulle traccie del Cercatore per poi finire all'interno della sua astronave in partenza. I nostri eroi, dopo aver appreso che gli Inumani sono una razza nata da una sperimetazione genetica, scoprono che il Cercatore ha catturato anche Triton, tenuto in una bolla di vetro. L'improvviso risveglio, con conseguente fuga, di Dragon Man distrugge l'involucro vitale di Triton mettendo in pericolo di vita l'inumano.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak, Triton, Black Bolt, Lockjaw, Seeker (1ª apparizione), Dragon Man

da Fantastic Four vol 1 # 46, Marvel Comics - USA (Gen 1966)
Captain Marvel vol 1 # 15
Captain Marvel
Perché possa vivere Zo, una galassia deve morire 2ª parte
Gary Friedrich (script) / Tom Sutton (art) / Dan Adkins (inks)
In una sorta di viaggio transdimensionale nelle profondità dello spazio, Capitan Marvel ha un contatto con l'entità cosmica chiamata Zo che gli affida la missione di fermare Tam-Bor, un idolo vivente dalla potente forza magnetica che, secondo l'entità, minaccia l'intero l'universo e può essere sconfitto solo con la distruzione di Kree-Lar, il pianeta natale dell'eroe kree. Mar-Vell, confuso sul da farsi, in una frazione di secondo viene trasportato a Rad Nam, la capitale del pianeta, dove finisce subito catturato dalle milizie agli ordini di Ronan l'accusatore.

7 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Zo

da Captain Marvel vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1969)
Captain Marvel vol 1 # 16
Captain Marvel
Dietro la maschera di Zo 1ª parte
Archie Goodwin (script) / Don Heck (art) / Syd Shores (inks)
Città di Rad-Nam, Kree-Lar, nella galassia dell'impero Kree. Capitan Marvel, mandato da Zo a distruggere Tam-Bor, dopo essere stato catturato dai miliziani kree e aver affrontato Ronan l'accusatore, scopre di essere stato ingannato dal comandante Zarek. Il gerarca kree, alleatosi con lo stesso Ronan, ha creato l'illusione di Zo sperando di riuscire ad incolpare Mar-Vell di tradimento mentre i due spodestavano dal trono la Suprema Intelligenza, un costrutto cibernetico che raccoglie le menti dei kree più importanti del passato. Scoperto il complotto, Capitan Marvel salva il suo supremo (grazie all'intervento del sua guardia personale), il quale, dopo aver fatto prigioniero i due criminali e aver rivelato di essere stato al corrente da tempo del loro piano, lo ricompensa dandogli un nuovo costume e permettendogli di mantenere alcune delle abilità donatogli da Zo.
Il nuovo Mar-Vell, deciso a vendicarsi di Yon-Rogg (che nel frattempo ha avvicinato Carol Danvers) si precipita sulla Terra ma durante il viaggio viene proiettato nella Zona Negativa.

10 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Supreme Intelligence, Ronan, Zarek
apparizioni: Carol Danvers, Yon-Rogg

da Captain Marvel vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Astonishing Tales # 3
Dr. Doom
Destino deve morire!!
Larry Lieber (script) / Wally Wood (art) / Wally Wood (inks)
Mentre i ribelli di Latveria cercano di penerare nella fortezza e spodestare il Dottor Destino, il monarca in armatura, riuscito a ottenere il controllo della creatura chiamata l'Uomo del Destino, scopre che l'alleato del principe Rodolfo, il Senza Volto, è in realtà una creatura aliena. Dopo essere riuscito a mettere in fuga la minaccia aliena e aver allontanato la rivolta distruggendo il castello nel momento in cui i ribelli si accingevano ad assediarlo, Destino si rifugia in una caverna poco distante dove é costretto a esiliare in un altra dimensione l'Uomo del Destino, dal momento che la creatura da lui generata si stava rivelando una minaccia pericolosa.

10 pagine

protagonisti: Doctor Doom, Faceless One

da Astonishing Tales # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1970)