Utenti registrati: 2530

Ci sono 1 utenti registrati e 70 ospiti attivi sul sito.

laracelo

Ultimo commento

majinberto su Spider-Man: The Mysterio Manifesto # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 40

Fantastici Quattro (I) # 40

Editoriale Corno Ottobre 1972
Fantastic Four vol 1 # 44
Fantastic Four
Il nome del signore è Gorgon
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Johnny Storm, durante una passeggiata in macchina, viene rapito da Medusa in fuga da un misterioso essere di nome Gorgon. I due, giunti in un laghetto vicino all'università, finiscono accidentalmente per risvegliare Dragon Man. La creatura, attratto da Medusa, la difende dall'attacco di Gorgon portandola in cima ad un palazzo in demolizione. I Fantastici Quattro giungono sul luogo seguiti poco tempo dopo da Gorgon, che dotato di zoccoli e calci detonanti, affronta gi eroi riuscendo a catturare Medusa. Poco prima che Reed, Ben e Johnny vengano lasciati sotto un cumulo di detriti dalla potenza distruttiva di Gorgon, Dragon Man rapisce Sue.

Prima di questo episodio si colloca la storia che celebra il matrimonio tra Sue Storm e Reed Richards presente in Fantastic Four Annual #3.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Medusa, Dragon Man, Gorgon (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 44, Marvel Comics (Nov 1965)
Captain Marvel vol 1 # 14
Captain Marvel
Quando una galassia chiama 1ª parte
Gary Friedrich (script) / Frank Springer (art) / Vince Colletta (inks)
Mar-Vell, nonostante sia braccato dall'esercito perchè considerato un traditore, riesce a fermare l'androide chiamato l'Omicida e salvare la vita di Carol Danvers. Improvvisamente il nostro eroe viene attaccato da Iron Man che, condizionato mentalmente dal Burattinaio, durante lo scontro finisce per ferire Carol. Capitan Marvel cerca di difendersi dagli attacchi del vendicatore dorato ma nel corso della battaglia, Iron Man, a causa di un attacco cardiaco, si accascia e viene condotto in ospedale. Il Burattinaio, osservato la scena, vede così vanificato il suo piano. Terminata la battaglia, Capitan Marvel, senza più un posto dove andare, vaga nello spazio dove viene chiamato dall'entità conosciuta come Zo.

20 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Carol Danvers, Iron Man, The Puppet Master

da Captain Marvel vol 1 # 14, Marvel Comics (Giu 1969)
Astonishing Tales # 1
Dr. Doom
E' nato l'uomo del destino
Roy Thomas (script) / Wally Wood (art) / Wally Wood (inks)
Il Dottor Destino, il temibile monarca del piccolo paese dei balcani chiamato Latveria, desideroso di dimostrare la sua superiorità al mondo, come un novello Frankestein, si prepara, nei laboratori del suo castello, a creare l'essere vivente destinato a diventare l'arma perfetta. Nel frattempo il principe Rodolfo, il deposto signore di Latveria, deciso a riprendersi il paese, penetra all'interno del castello e insieme al suo piccolo esercito cerca di spodestare Destino dal trono. Nel corso della successiva battaglia, Destino, grazie anche ai suoi numerosi robot a immagine e sommiglianza, riesce ad avere la meglio sui ribelli ma la sua creatura, l'Uomo del Destino, animata dai raggi cosmici fugge dal castello perdendosi nell'oscurità.

10 pagine

protagonisti: Doctor Doom

da Astonishing Tales # 1, Marvel Comics (Ago 1970)