Utenti registrati: 2852

Ci sono 1 utenti registrati e 59 ospiti attivi sul sito.

70cherokee

Ultimo commento

Fmedici su Star Wars Jedi: Fallen Order - Dark Temple # 5

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Pop # 1

Hush, uno dei nemici più pericolosi del Cavaliere Oscuro, è tornato nella vita di Batman per cercare nuovamente di distruggerla! E stavolta vuole attaccare Bruce Wayne dove potrebbe fargli dawero male: la sua amata Catwoman. Una storia epica che svela sempre più i segreti esistenti tra Bruce Wayne e il suo vecchio amico Tommy Elliot, trasformatosi in una delle nemesi più letali per lui e chi gli sta attorno!

DC Pop # 1 | Batman: Il cuore di Hush

Rw Lion Luglio 2019
Detective Comics vol 1 # 846
Batman
Il cuore di Hush, pt 1: Le famiglie di Gotham
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Il Dottor Esopo, un criminale fissato con le favole, vuole sistemare uno dei suo sgherri, Lefty Knox, facendolo divorare da un lupo. Catwoman compare sulla scena portando in salvo Lefty che si rivela essere Bruce Wayne in uno dei suoi travestimenti. Indossato il costume di Batman, il nostro protagonista e Selina si mettono alla caccia del criminale. Nel frattempo, torna sulla scena Thomas Elliot, alias Hush, deciso a vendicarsi del nostro Cavaliere Oscuro. Hush ha acquistato e ristrutturato un ospedale abbandonato popolandolo da uno strano novero di vagabondi ridotti in una sorta di stato vegetativo simile agli zombie che vagano senza meta per i corridoi. Alcuni di questi vengono impiegati per i lavori più umili mentre i più sfortunati vengono utilizzati come donatori di organi. Hush richiama alla mente la sua infanzia, ricordando l'odio che provava nei confronti dei suoi genitori (il padre era un violento alcolizzato mentre la madre, proveniente da un passato di povertà, sopportava le violenze del marito). Deciso a ucciderli aveva manomesso la loro automobile, provocando così un incidente in cui suo padre perse la vita. Tuttavia il dottor Thomas Wayne, il padre di Bruce, riuscì a salvare la madre, cosa per la quale il giovane Tommy iniziò ad odiare la famiglia Wayne. Intanto Batman e Catwoman irrompono in un capannone fuori mano trovando il Dottor Esopo e la sua banda intenti a spartirsi il bottino. Il Dottore Esopo cerca di fuggire ma viene raggiunto da una serie di proiettili. Davanti al suo corpo senza vita appare Hush con una pistola fumante. Batman cerca di fermarlo lanciandogli un batarang che gli lacera il viso, ma Hush salta fuori dalla finestra riuscendo a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Hush

da Detective Comics vol 1 # 846, DC Comics (Set 2008)
Detective Comics vol 1 # 847
Batman
Il cuore di Hush, pt 2: L'ultima bella giornata
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Pieno di rancore nei confronti di Batman, Thomas "Hush" Elliot sembra aver ordito il piano definitivo con cui consumare la sua vendetta impiegando come base delle operazioni un ospedale abbandonato. Attraverso un flashback veniamo a conoscenza di come il giovane Elliot, amico di infanzia di Bruce Wayne, dopo aver causato l'incidente che ha portato alla morte del padre violento, sia cresciuto vessato dai costanti rimproveri della madre invalida, ossessionata dal forgiare un figlio dal carattere fiero e determinato. Oltretutto sua madre vedeva in Bruce un giovane corretto, educato e ambizioso, il perfetto esempio da imitare per suo figlio. Quando il giovane amico, a causa della perdita dei suoi genitori, si ritrovò una libertà che lui poteva solo sognare, l'odio, il rancore e l'invidia per Bruce si fecero sempre più pressanti manifestandosi in violenti attacchi d'ira che spinsero sua madre ad affidarlo alle cura dello psichiatra Jonathan Crane, il futuro Spaventapasseri. Intanto Batman, dopo aver fermato la Banda delle Meraviglie insieme a Nightwing e Robin, informa i suoi amici del ritorno di Hush avvertendoli di stare attenti. Nel frattempo, Selina incontra Zatanna per chiarire quale siano i suoi rapporti con Bruce. Hush osserva di nascosto le due donne poi chiama l'ospedale di sua proprietà ordinando ai suoi uomini, vestiti da infermieri, di prelevare un ragazzino di nome Colin Wilkes e consegnarlo allo Spaventapasseri.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Nightwing, Selina Kyle, Zatanna, Colin Wilkes (1ª apparizione), Walrus, Carpenter, Tweedledee, Tweedledum, Scarecrow (Jonathan Crane), Hush

da Detective Comics vol 1 # 847, DC Comics (Ott 2008)
Detective Comics vol 1 # 848
Batman
Il cuore di Hush, pt 3: Colpire al cuore
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Ossessionato dalla sua vendetta nei confronti di Batman, Thomas "Hush" Elliot ha ordinato al Dottor Jonathan Crane alias lo Spaventapasseri di sequestrare Colin Wilkes, un orfano di dieci anni con problemi di paranoia e violenza. Fatto recapitare un messaggio all'ufficio di Gordon che indica il luogo dove è stato portato il giovane Wilkes, Batman si precipita alle grotte di Bald Hill scoprendo che lo Spaventapasseri ha somministrato al ragazzo una variante del siero usato da Bane per accrescere la sua forza. Costretto a scontrarsi con il giovane dall'aspetto grottesco, Batman, non volendo infierire contro un innocente, afferra l'orsacchiotto del quale Colin è legato in maniera morbosa, riuscendo a legarlo al braccio dello Spaventapasseri e così indirizzare la sua furia verso Crane. Alla fine, Batman riesce a impedire che Colin uccida lo Spaventapasseri, togliendogli la flebo con il veleno. Lo Spaventapasseri viene arrestato mentre Colin viene affidato alle cure ospedaliere. Nel frattempo, mentre il nostro protagonista si batteva con Colin, Hush si introduce nell'appartamento di Selina Kyle alias Catwoman e la rapisce. Più tardi, ricevuto la notizia che Selina è stata portata in ospedale, Batman la raggiunge scoprendo che Hush ha espiantato il cuore alla donna a cui è più legato e che solo uno strano macchinario la tiene in vita.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Peyton Riley (flashback), Colin Wilkes, Scarecrow, Hush
apparizioni: Oracle, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 848, DC Comics (Nov 2008)
Detective Comics vol 1 # 849
Batman
Il cuore di Hush, pt 4: Cicatrici
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Hush ha ordito la sua più grande vendetta contro Batman andando a colpire una delle persone a lui più care, Selina Kyle alias Catwoman. La prima e forse l'unica donna a conquistare il cuore del nostro protagonista è diventata la vittima di Thomas Elliot che, con un atto di crudeltà senza paragoni, fortemente carico di simbolismo, gli ha espiantato il cuore mantenendola in vita grazie a un macchinario dalla tecnologia molto avanzata. Mentre Mid-Nite e Mr. Terrific sorvegliano Selina, ricoverata in ospedale, Batman penetra all'interno del manicomio criminale di Arkham e, di fronte a un estasiato Joker, sfoga la sua rabbia contro Jonathan Crane facendosi dire dove trovare Hush. All'ospedale del Sacro Cuore, Thomas Elliot aspetta l'arrivo di Batman, perdendosi nei ricordi di quando la madre malata e possessiva osteggiava la sua relazione con Peyton Riley, la futura Ventriloqua. Alla fine Batman lo raggiunge e i due nemici iniziano a combattere. La battaglia si trascina in una sala dove si trova un macchinario costruito grazie alle tecniche di conservazione criogenica fornite da Victor "Mr. Freeze" Fries che custodisce il cuore di Selina e permette di restare integro fuori dal suo corpo. Senza rendersene conto, Batman inala un gas che lo immobilizza. A questo punto Hush si toglie le bende dal viso rivelando di essersi fatto una plastica per avere il volto di Bruce Wayne e di voler prendere il suo posto eliminando tutti i suoi cari.

22 pagine

protagonisti: Batman, Selina Kyle, Scarecrow, Peyton Riley (flashback), Hush
apparizioni: Mr. Terrific, Doctor Mid-Nite, Joker

da Detective Comics vol 1 # 849, DC Comics (Dic 2008)
Detective Comics vol 1 # 850
Batman
Il cuore di Hush, pt 5: Il demone allo specchio
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Hush, spacciandosi per Bruce Wayne, si presenta nella villa del suo nemico ma Alfred capisce di avere di fronte un impostore e cerca di fermarlo. Nel frattempo Batman riesce a liberarsi dai tirapiedi di Elliot e recuperare il cuore di Selina. Dopo aver fornito a Mr. Terrific e Doctor Mid-Nite le istruzioni sulla tecnologia criogenica di Victor Fries per poter trapiantarle di nuovo il cuore, Batman irrompe in casa prima che Hush uccida Alfred. Lo scontro tra i due si trascina nella batcaverna dove Hush, in un primo momento stupito dalla tecnologia e dai veicoli di cui dispone il Crociato Incappucciato, gli racconta di aver ucciso la madre, con la complicità di Peyton Riley, perché intendeva estrometterlo dai fondi di famiglia punendolo per aver intrapreso una relazione con la figlia di un criminale. Quando nella battaglia intervengono anche Robin e Nightwing, Hush capisce che è arrivato il momento di fuggire e monta su un batcottero per allontanarsi. Tuttavia le bende che gli ricoprono il volto gli si impigliano nelle eliche del velivolo che senza controllo si va a schiantare su una parete della caverna. Dal momento che il suo corpo non viene trovato Robin suppone che sia riuscito a sopravvivere. Più tardi, dopo essere stato informato che il trapianto di cuore di Selina ha avuto successo, Bruce la raggiunge nella sua stanza. Convinto che Selina sia ancora sedata, Bruce inizia un lungo monologo in cui ammette di amarla. A questo punto Selina che gli dice di essere sveglia e i due si baciano. Due mesi dopo, ristabilitasi grazie anche a un particolare unguento donatogli da Zatanna, Selina decide di vendicarsi di Hush riuscendo, grazie alle sue abilità e ai suoi agganci, a togliergli tutta la sua fortuna. Thomas Elliot si ritrova così solo e senza soldi a vagare tra i vicoli di Gotham.

38 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Selina Kyle, Nightwing, Robin, Peyton Riley (flashback), Zatanna, Hush
apparizioni: Doctor Mid-Nite, Mr. Terrific

da Detective Comics vol 1 # 850, DC Comics (Gen 2009)