Utenti registrati: 5509

Ci sono 3 utenti registrati e 489 ospiti attivi sul sito.

L_91 / libras / zimu

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 23

Batman # 23

Planeta DeAgostini Maggio 2009
Detective Comics vol 1 # 845
Batman
L'enigma senza risposta
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
La polizia di Gotham City si trova sulla scena di un omicidio. Terza vittima di un presunto serial killer che usa un coltello indiano e lascia un fiore bianco sulla scena del delitto. Batman discute con il Commissario Gordon sulla mancanza di collegamenti con le altre vittime quando si presenta l'Enigmista deciso a risolvere il caso. Dopo un incontro con Catwoman, Batman torna nella batcaverna ma non avendo altri indizi, decide di entrare in una chat criminologa. Al suo interno, tutti sotto degli pseudonimi, si trovano un ufficiale della polizia, uno studente di criminologia, il Detective Chimp, e l'Enigmista. I presenti si scambiano i loro pareri ma nessuno sembra avere una idea su chi sia il serial killer e sulle sue reali motivazioni. Ricevuto una busta, l'Enigmista si disconnette e si allontana. Batman, grazie a una trasmittente che ha nascosta nella sua macchina qualche tempo fa, si mette al suo inseguimento, trovando l'Enigmista legato a una sedia all'interno di un fienile fuori città. Il suo rapitore dichiara di essere il serial killer del fiore bianco ma appena si avvicina a Edward Nigma per ucciderlo viene fermato da Batman. L'assassino, Jeremy Ellis, ammette di aver iniziato a compiere gli omicidi per attirare l'Enigmista e così potersi vendicarsi di lui perché lo ritiene responsabile della morte della sua amata moglie avvenuta durante uno scontro a fuoco tra gli uomini di Riddler e gli agenti della polizia. Disperato, Ellis dice che non è giusto che tipi come l'Enigmista possano distruggere la vita della persone e ora collaborare indisturbate con la giustizia poi si punta il fucile alla testa e si uccide. Batman si allontana lasciando l'Enigmista legato nel fienile.

22 pagine

protagonisti: Batman, Riddler
apparizioni: Catwoman, Detective Chimp

da Detective Comics vol 1 # 845, DC Comics - USA (Ago 2008)
Detective Comics vol 1 # 846
Batman
Il cuore di Hush, pt 1: Le famiglie di Gotham
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Il Dottor Esopo, un criminale fissato con le favole, vuole sistemare uno dei suo sgherri, Lefty Knox, facendolo divorare da un lupo. Catwoman compare sulla scena portando in salvo Lefty che si rivela essere Bruce Wayne in uno dei suoi travestimenti. Indossato il costume di Batman, il nostro protagonista e Selina si mettono alla caccia del criminale. Nel frattempo, torna sulla scena Thomas Elliot, alias Hush, deciso a vendicarsi del nostro Cavaliere Oscuro. Hush ha acquistato e ristrutturato un ospedale abbandonato popolandolo da uno strano novero di vagabondi ridotti in una sorta di stato vegetativo simile agli zombie che vagano senza meta per i corridoi. Alcuni di questi vengono impiegati per i lavori più umili mentre i più sfortunati vengono utilizzati come donatori di organi. Hush richiama alla mente la sua infanzia, ricordando l'odio che provava nei confronti dei suoi genitori (il padre era un violento alcolizzato mentre la madre, proveniente da un passato di povertà, sopportava le violenze del marito). Deciso a ucciderli aveva manomesso la loro automobile, provocando così un incidente in cui suo padre perse la vita. Tuttavia il dottor Thomas Wayne, il padre di Bruce, riuscì a salvare la madre, cosa per la quale il giovane Tommy iniziò ad odiare la famiglia Wayne. Intanto Batman e Catwoman irrompono in un capannone fuori mano trovando il Dottor Esopo e la sua banda intenti a spartirsi il bottino. Il Dottore Esopo cerca di fuggire ma viene raggiunto da una serie di proiettili. Davanti al suo corpo senza vita appare Hush con una pistola fumante. Batman cerca di fermarlo lanciandogli un batarang che gli lacera il viso, ma Hush salta fuori dalla finestra riuscendo a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Hush

da Detective Comics vol 1 # 846, DC Comics - USA (Set 2008)