Utenti registrati: 3866

Ci sono 2 utenti registrati e 159 ospiti attivi sul sito.

TitanPep / francescomatta3

Ultimi commenti

laracelo su Vertigo Hits # 65, JoeKerr su Ultimate Spider-Man Collection # 1, Swish su New Teen Titans di Wolfman & Perez # 1, Swish su DC Rebirth Collection # 10, elleffe74 su Cosmo Golden Age # 13,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Best Seller - Batman di S.Snyder & G.Capullo # 10
Copertina di Greg Capullo

La conclusione dell'epocale saga Anno zero!

Dopo lo scontro finale con l’Enigmista, il Cavaliere Oscuro e la sua città non saranno più gli stessi!

DC Best Seller - Batman di S.Snyder & G.Capullo # 10

Panini Comics Marzo 2021
Batman vol 2 # 25
Batman
Vite nel buio
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
L'intera città di Gotham è caduta nel black-out. La giovanissima Harper Row cerca di rassicurare suo fratello Cullen provando a sostituirsi all'indifferenza del padre che li lascia da soli al buio. Il piccolo Cullen è spaventato ma Harper prima gli racconta dei tanti eroi che si muovomo nell'oscurità e vegliano su di loro e poi dimostrando le sue capacità riesce ad accendere la lampada accanto al suo letto.

5 pagine

protagonisti: Harper Row, Cullen Row

da Batman vol 2 # 25, DC Comics - USA (Gen 2014)
Batman vol 2 # 30
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 1
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Risvegliatosi da un lungo stato di coma durante il quale è stato accudito da un ragazzo e la sua famiglia, Bruce Wayne si ritrova davanti a una città post-apocalittica, parzialmente distrutta e invasa dalla vegetazione. Gotham è caduta nelle mani dell'Enigmista il quale, grazie all'utilizzo di un sofisticato sistema di bombe, dopo aver sconfitto Batman e la polizia nello scorso episodio, ha fatto regredire la città prendendo il controllo di tutti i dispositivi elettrici e tecnologici. Il folle criminale ora controlla tutta la città, tagliata fuori dal mondo e ridotta in macerie, imponendo il suo regime. Nell'anno Zero dall'Enigmista, il criminale, tutti i giorni a calar del sole, compare sul maxi-schermo al centro della città e lancia una sfida alla popolazione: se qualcuno riuscirà a sorprenderlo dimostrandosi più intelligente di lui, ponendogli un indovinello al quale non sappia rispondere, restituirà Gotham ai suoi abitanti. Chi si propone e fallisce, muore. Nelle sue farneticazioni Edward Nygma intende rendere più intelligenti i cittadini di Gotham in modo che possano risolvere i problemi del mondo. Jim Gordon, uno dei pochi che cerca di opporsi a questa situazione, è riuscito a eludere le telecamere di sorveglianza collocate in ogni angolo della città permettendo a una task force di entrare a Gotham. Tuttavia i "soccorritori" sono venuti in realtà a trattare con l'Enigmista pronti a consegnargli cinquanta milioni di dollari in cambio della restituzione della città. Nygma però non accetta nessun accordo e individuato Gordon e gli agenti speciali attiva un palla demolitrice contro un edificio a qualche isolato di distanza che come il gioco del domino fa crollare un palazzo dopo l'altro indirizzandoli verso di loro. Per "movimentare" il gioco alcuni robot li circondano impedendo loro di fuggire. Improvvisamente una voce fuori campo gli dice di puntare agli occhi dei droni permettendo a Gordon e agli uomini di distruggere i robot e di salvarsi. Batman è tornato in azione.

27 pagine

protagonisti: Batman, Duke Thomas, James Gordon, Riddler
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman vol 2 # 30, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman vol 2 # 31
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 2
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman ha trovato in Jim Gordon e Lucius Fox gli alleati per sovvertire l'Anno Zero imposto dall'Enigmista. Il loro obiettivo è scoprire il luogo dove si nasconde il criminale che ha messo in ginocchio Gotham utilizzando un dispositivo che rintracci l'origine dell'energia del sifone che l'Enigmista usa per controllare la rete. Tuttavia per attuare il loro piano c'è bisogno che il dispositivo sia collegato alla rete e che il segnale sia attivo per almeno una decina di minuti. Batman si propone di sfidare l'Enigmista per prendere il tempo necessario affinché Gordon colleghi il dispositivo e Fox rintracci il segnale. Al calar del sole, l'Enigmista, come consuetudine, appare sul grande schermo al centro della città. A bordo di una motocicletta si presenta Batman che di fronte alla popolazione stremata sfida pubblicamente Edward Nygma. Mentre Jim Gordon colloca il dispositivo e Lucius Fox gli comunica via radio che ci vorranno almeno diciannove minuti prima che possa rintracciare il segnale, Batman gli propone un indovinello raccontandogli la storia di un ragazzo frustrato che nonostante la sua intelligenza non veniva mai notato e apprezzato, un ragazzo che diventato uomo si è sempre preoccupato solo di attirare l'attenzione su di sé. Nygma ovviamente si rende conto che Batman si sta riferendo a lui ma non volendo ammettere questa soluzione gli dice che tutto questo è solo una perdita di tempo aprendo la botola che fa precipitare Batman in una fossa piena di leoni. Tra le rovine di un garage il Crociato Incappucciato utilizza la forza fisica unita alla sua destrezza per mettere fuori gioco i leoni ottenendo il tempo necessario affinché Fox manometti il sistema informatico di Nygma. Prima di venire schiacciato da una dozzina di macchine che l'Enigmista gli ha fatto precipitare addosso Batman viene portato in salvo da Jim Gordon che aprendo una porta lo conduce al sicuro.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Lucius Fox, Riddler

da Batman vol 2 # 31, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman vol 2 # 32
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman si fa strada alla Wayne Tower, lì dove suppone trovarsi l'Enigmista, mentre Jim Gordon e la squadra di Marines si infiltrano nei tunnel sottostanti. Poco distante, all'interno di un furgone, Lucius Fox coordina le operazioni. Quando uno dei soldati rivela che il loro compito è quello di localizzare l'Enigmista in modo da lanciargli addosso dei razzi da una vicina base aerea, Batman si rende conto di essere finito in una trappola è che l'Enigmista si trova da tutt'altra parte. Batman chiede a Lucius di interrompere il segnale ma ogni comunicazione viene impedita da Nygma che, apparso su un monitor di uno dei suoi droni, schernisce il nostro eroe rivelando di avere usato il loro stesso piano contro di loro è che nel giro di quaranta minuti i razzi colpiranno le gallerie - che lui ha riempito di esplosivo - andando a radere al suolo Gotham. Sapendo di avere poco tempo, il nostro eroe, dopo aver registrato un messaggio ad Alfred sul significato di essere il Cavaliere Oscuro, ha una felice intuizione raggiungendo il museo nazionale ai piedi della riproduzione di una sfinge trova Edward Nygma che prima lo applaude per averlo trovato e poi con un sorrisetto gli risponde che il gioco è appena iniziato.

22 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Lucius Fox, Riddler

da Batman vol 2 # 32, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman vol 2 # 33
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 4
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman si prepara a sfidare l'Enigmista e liberare la città di Gotham dalla sua tirannia. Intrappolato all'interno di un percorso che ricorda un bizzarro "gioco di società", Batman si trova costretto a risolvere una serie di enigmi per conquistare la libertà e la salvezza della città. È una corsa contro il tempo dal momento che una squadra di aerei militari sta arrivando in città preparandosi a colpire la Wayne Tower - luogo dove si nasconderebbe secondo loro l'Enigmista - i cui sotterranei sono stati riempiti di esplosivo. La rete e ogni comunicazione è stata interrotta e James Gordon e Lucius Fox non possono fare nulla per comunicare con il Crociato Incappucciato. Stando al suo gioco Batman risponde a ogni indovinello che l'Enigmista gli pone fino a quando non da una risposta sbagliata e si libera dalla sua prigionia. Il nostro protagonista si è reso conto che i droni hanno smesso di prenderlo di mira arrivando alla conclusione che Lucius Fox sia riuscito a trovare un altro modo per bloccare il segnale. L'Enigmista viene messo a tappeto da un pugno sferrato da Batman mentre Jim Gordon riesce a catturare l'attenzione dei piloti dei caccia che alla fine abbandonano la loro missione. Gotham si riaccende e lentamente torna alla sua normalità. Un mese più tardi Bruce Wayne tiene una conferenza stampa durante la quale rivela di voler guidare la Wayne Industries con l'aiuto dell'amico Lucius Fox. Terminata la conferenza Bruce saluta Jim Gordon diventato il nuovo commissario di polizia di Gotham. Alfred lo interrompe per avvertirlo che una ragazza di nome Julie Madison ha chiesto di vederlo ma il nostro eroe gli dice di essere impegnato preferendo tornare a indossare il costume di Batman.

35 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Lucius Fox, Riddler

da Batman vol 2 # 33, DC Comics - USA (Set 2014)