Utenti registrati: 2655

Ci sono 0 utenti registrati e 49 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

JoeKerr su Super-Eroi: le grandi saghe # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 22

Capitan America nella nuova serie by Brubaker & McNiven con Steve Rogers di nuovo nei panni dell’Eroe a stelle e strisce! Continua la vera storia dei primi giorni di Cap e Bucky, gli avventurieri mascherati della Seconda Guerra Mondiale! I Vendicatori Segreti alle prese con un mistero: una città segreta situata un miglio sotto il suolo americano e tracce di radiazioni che possono essere state emesse solo da una macchina del tempo! È l’inizio di Subland Empire by Ellis e McKelvie.

Capitan America # 22

Panini Comics Marzo 2012
Captain America vol 6 # 2
Captain America
American Dreamers, pt 2
Ed Brubaker (script) / Steve McNiven (art) / Jay Leisten (inks) / Dexter Vines (inks)
Diretti in volo verso una base dove si presume si nascondano gli strani agenti Hydra che hanno rapito l'anziano Jimmy Jankoviz, Capitan America e Nick Fury raccontano a Sharon quanto accaduto in passato a quello che in passato veniva chiamato Jimmy Jupiter. Jimmy aveva il potere di accedere a una dimensione alternativa chiamata "la Terra del Nulla" e controllarne la realtà a suo piacimento. Da quella dimensione, inoltre, poteva raggiungere i sogni delle persone. La squadra di Capitan America intendeva usare i suoi poteri per penetrare nella fortezza di Zemo attraverso uno dei suoi portali. Tuttavia, durante la sua prima missione, Jimmy, subito dopo aver fatto entrare Bravo e alcuni agenti nemici nella Terra del Nulla, venne colpito alla testa da una spia infiltrata e finì in coma irreversibile. Il portale si richiuse, lasciando Bravo e gli agenti Hydra nella dimensione onirica, senza più il ragazzo a controllarla. Ora Bravo e gli agenti Hydra sono tornati dopo anni nella nostra realtà, agli ordini di una nuova regina dell'Hydra che sembra essere in combutta con il Barone Zemo. Arrivati alla base dell'Hydra, Capitan America e compagni trovano la struttura vuota e un macchinario di teletrasporto da poco utilizzato. Steve e Sharon tornano a casa, in attesa che Nick scopra qualcosa sui nuovi nemici. Nella notte, sconvolta da sogni estremamente realistici popolati da Bravo, Sharon si sveglia improvvisamente solo per vedere Steve che viene rapito dal mostruoso ameridroide.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury, Dum Dum Dugan, Peggy Carter (flashback), Jimmy Jupiter (flashback), Hydra Queen (1ª apparizione), Codename: Bravo
apparizioni: Ameridroid

da Captain America vol 6 # 2, Marvel Comics (Ott 2011)
Captain America vol 1 # 621
Bucky
Primo sangue, pt 1
Ed Brubaker (script) / Marc Andreyko (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
James "Bucky" Barnes è diventato la spalla di Capitan America stringendo una forte amicizia con Steve Rogers. Bucky è smanioso di andare in guerra ma Steve gli fa notare che la guerra è ben diversa da quella che si vede nei cinegiornali. In guerra sei costretto a uccidere delle persone e questo ti segna per sempre. Durante una missione, i due eroi scoprono che dei trapezisti di un circo, immigrati tedeschi, hanno intenzione di compiere un attentato terroristico quando il treno su cui viaggia il loro circo itinerante entrerà in una stazione ferroviaria. Capitan America e Bucky salgono sul treno con l'eroe a stelle e strisce che si scontra con i terroristi e James che raggiunge la locomotiva per cercare di fermare il treno. Quanto il treno si trova in prossimità della stazione e il macchinista sta per lanciare un gas mortale, Bucky gli lancia un coltello e lo uccide. Nonostante abbiasalvato la vita di centinaia di persone Bucky incomincia a comprendere quanto sia difficile convivere con il peso di un omicidio.

22 pagine

protagonisti: Bucky, Captain America (Steve Rogers)

da Captain America vol 1 # 621, Marvel Comics (Ott 2011)
Captain America And Falcon # 1
Falcon
Cime 1ª parte
Rob Williams (script) / Rebekah Ann Isaacs (art) / Rebekah Ann Isaacs (inks)
22 pagine

da Captain America And Falcon, Marvel Comics (Apr 2011)
Secret Avengers vol 1 # 16
Secret Avengers
Impero sotterraneo
Warren Ellis (script) / Jamie McKelvie (art) / Jamie McKelvie (inks)
Steve Rogers, la Vedova Nera, Moon Knight e la Bestia accedono a una città sotterranea sotto Cincinnati costruita in passato dall'organizzazione terroristica conosciuta come l'Impero Segreto. La città é stata scoperta rilevando radiazioni rilasciata dalla tecnologia necessaria all'attivazione della piattaforma temporale inventata dal Dottor Destino. Armati con pistole tecnologiche, i quattro Vendicatori scendono nella città apparentemente abbandonata muovendosi a bordo di una cadillac alimentata a batteria atomica. Effettuando una ricognizione aerea, Moon Knight scopre che alcuni uomini del Consiglio Ombra hanno occupato città e riattivato la piattaforma temporale. Eliminato alcuni agenti che hanno tentato di attaccarli, i quattro Vendicatori si ritrovano di fronte a un enorme pilone che Hank riconosce essere uno dei quattro necessari alla formazione della piattaforma. Calcolando che le sue dimensioni superano quelle di un palazzo, la potenza generata sarà tale da rimuovere dal tempo persino la sovrastante città di Cincinnati. A pochi minuti dalla sua attivazione, non potendo disattivare in tempo il macchinario, Hank trasforma il motore dell’auto in una bomba le cui scarica di radiazioni elettromagnetiche possa distruggere il dispositivo. I Vendicatori fuggono che un elicottero pochi secondi prima della detonazione con Hank che, evitato la distruzione di una intera città, si sente il peso della morte di tutti gli uomini del Consiglio Ombra che proteggevano il congegno.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Beast, Black Widow, Moon Knight

da Secret Avengers vol 1 # 16, Marvel Comics (Ott 2011)