Utenti registrati: 2855

Ci sono 5 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

Silfraila / femo / fede97 / jamirodavid / Fulmineiro

Ultimo commento

fede97 su Marvel Graphic Novel # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 17

Si festeggiano i 70 anni di CAPITAN AMERICA! Con una copertina esclusiva e un’introduzione speciale di Travis Charest, comincia Gulag, la saga che deciderà del futuro di James, il nuovo Capitan America! Di Ed Brubaker e Mike Deodato. Sempre Brubaker e Deodato firmano i due episodi dei Vendicatori Segreti, il finale de Gli Occhi del Drago e l’inizio de Il Caso John Steele. Il racconto Ci dev’essere un Capitan America? Di Brubaker e Mc- Guinness è una perla per capmaniaci e, nello stesso tempo, uno spiraglio verso il futuro che incombe sul nostro Super Soldato Americano

Capitan America # 17 | I 70 anni di Capitan America

Panini Comics Ottobre 2011
Captain America vol 1 # 616
Captain America
Origine
Ed Brubaker (script) / Travis Charest (art) / Travis Charest (inks)
Le origini della leggenda vivente.

1 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers)

da Captain America vol 1 # 616, Marvel Comics (Mag 2011)
Captain America vol 1 # 616
James Barnes
Gulag, pt 1
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Al termine del suo processo negli Stati Uniti, James Barnes è stato arrestato dai russi perché ritenuto colpevole dei crimini compiuti nei panni del Soldato d'Inverno e incarcerato in una prigione in Siberia che si rivela essere un vero e proprio "gulag". Steve Rogers non ha potuto fare nulla per impedire l'arresto ed è costretto a usare l'arma della diplomazia. Bucky si ritrova così ai lavori forzati e quasi rassegnato a difendersi dagli altri prigionieri che lo ritengono un traditore. Tra questi troviamo Yuri Petrovich, ex Dinamo Cremisi, che ha un conto aperto con Bucky in quanto fu proprio il Soldato d'Inverno che lo sconfisse quando si ribellò ai suoi superiori. Petrovich ha una grande influenza tra i detenuti, e persino con il direttore del carcere, costringendo il nostro protagonista a combattere in un'arena contro Ursa Major in una devastante battaglia corpo a corpo.

15 pagine

protagonisti: James "Bucky" Barnes, Steve Rogers, Ursa Major, Crimson Dynamo (Yuri Petrovich)

da Captain America vol 1 # 616, Marvel Comics (Mag 2011)
Captain America vol 1 # 616
Captain America
Ci deve essere un Capitan America?
Ed Brubaker (script) / Ed Brubaker (art) / Dexter Vines (inks)
Steve Rogers osserva con nostalgia un vecchio cinegiornale sulle gesta eroiche di Capitan America e Bucky durante la Seconda Guerra Mondiale. Ora che è a capo della sicurezza mondiale, Steve Rogers si rende conto di quanto sia più facile combattere sul campo di battaglia piuttosto che affrontare la diplomazia che gli impedisce di intervenire per liberare Bucky rinchiuso in un gulag. Steve riflette di come in qualche modo sia stato costretto a diventare un simbolo e ora che non indossa più il costume di Capitan America si senta sollevato. Ritrovandosi a parlare con un anziano soldato che lui stesso aveva salvato in guerra, Steve cerca di decidere se tornare a essere il simbolo a stelle e strisce.

15 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers)

da Captain America vol 1 # 616, Marvel Comics (Mag 2011)
Secret Avengers vol 1 # 10
Secret Avengers
Gli occhi del drago, pt 5
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Will Conrad (art)
Zheng Zu si prepara al rituale di resurrezione andando a sacrificare suo figlio, Shang-Chi, mentre poco distante Thorndrake e Steele discutono sulla convenienza dell'alleanza con lo stregone. Quando inizia il rituale, Moon Knight, travestito da un soldato del Consiglio Ombra, invia un segnale avvisando Steve Rogers che è arrivato il momento di intervenire. Max Fury si accorge dei movimenti del soldato e Moon Knight è costretto a uscire allo scoperto, venendo raggiunto in poco tempo dal resto dei Vendicatori. Mentre Steve Rogers lascia che sia la Valchiria a occuparsi di John Steele, il Principe degli Orfani si materializza dalla nebbia distruggendo l’altare dove Shang-Chi sta per essere sacrificato e fermando Zheng Zu prima che possa portare a termine l'incantesimo. Lo stregone si dissolve mentre Max Fury e Thorndrake riescono a scappare. John Steele, sconfitto dalla Valchira, viene invece catturato. Tornati alla base, Shang-Chi saluta e ringrazia Steve Rogers, offrendosi di aiutarli in caso di bisogno. Qualche giorno più tardi, Steve va a trovare Steee al Raft, il carcere di massima sicurezza, chiedendogli per quale motivo è passato dalla parte sbagliata.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Black Widow, Moon Knight, War Machine, Valkyrie, Ant Man (Eric O'Grady), Agent 13, Prince Of Orphans, Shang-Chi, Aloysius Thorndrake, Max Fury, John Steele, Zheng Zu

da Secret Avengers vol 1 # 10, Marvel Comics (Apr 2011)
Secret Avengers vol 1 # 11
Secret Avengers
Il caso John Steele, pt 1
Ed Brubaker (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Ricordandosi dei loro trascorsi insieme, Steve Rogers vuole sapere cosa ha portato John Steele a stare dalla parte del Consiglio Ombra. Steele, attualmente in prigione, ha dei vuoti di memoria sul suo passato, ma utilizzando una speciale apparecchiatura allestita da Hank "la Bestia" McCoy, Steve Rogers è in grado di ripercorre la sua vita rivivendo l'ultima missione insieme a John Steele. Siamo in Prussia, durante la Seconda Guerra Mondale. Capitan America e John Steele si addentrano in un castello all'interno del quale si trovano persone che sono state rapite dai villaggi vicini e che sono state sottoposte a crudeli esperimenti che li hanno resi dei mostri. Superato insieme la minaccia di una di queste creature, Steele vede gli uomini del Consiglio Ombra con creature mostruose al loro fianco venendo attrato da una sorta di presenza maligna. Steve cerca di scoprire che cosa sconvolga il suo compagno ma Steele ha uno scatto di rabbia e spara contro Capitan America. Steve si risveglia sconvolto, riconoscendo che il ricordo non era esatto. Hank McCoy cerca di capire cosa sta succedendo , quando uno dei suoi assistenti lo avvisa che Steele si è svegliato e si è liberato dalla macchina.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Beast, John Steele

da Secret Avengers vol 1 # 11, Marvel Comics (Mag 2011)