Utenti registrati: 3974

Ci sono 1 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

uraki

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 27
Copertina di Jim Steranko

Capitan America # 27 | Stanotte muoio

Editoriale Corno Aprile 1974
Captain America vol 1 # 111
Captain America
Stanotte muoio
Jim Steranko (script) / Jim Steranko (art) / Joe Sinnott (inks)
Steve Rogers, attirato in una sorta di luna-park da un falso messaggio di Nick Fury, non si fa sorprendere dalla trappola di Madame Hydra riuscendo a sfuggire ai suoi soldati. Tornato al palazzo dei Vendicatori, Capitan America, preoccupato dei pericoli a cui è continuamente esposto dopo aver svelato pubblicamente la sua identità¹, si dedica all'addestramento di Rick Jones. Il ragazzo, frustrato dal continuo confronto con Bucky, preferisce interrompere l'allenamento allontanandosi avvilito. Alcune ore più tardi Rick apre una lettera indirizzata a Capitan America contenente un gas che lo stordisce. Il ragazzo viene catturato dagli agenti dell'Hydra e Capitan America non può fare nulla per impedire che i criminali si allontanino con il suo nuovo partner. Il nostro eroe raggiunge il parco giochi, l'unica traccia che gli rimane, ma si ritrova costretto ad affrontare un minaccioso robot. Quando scopre che Rick è riuscito a liberarsi, Capitan America si getta nelle acque del porto sotto i colpi degli agenti dell'HYDRA. La leggenda vivente viene data per morto.

(¹) vedi Tales Of Suspense # 95.

Nota per evidenziare gli splendidi disegni psichedelici di Steranko.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Rick Jones/Bucky, Madame Hydra

da Captain America vol 1 # 111, Marvel Comics - USA (Mar 1969)
Uncanny X-Men vol 1 # 25
X-Men
Il potere e il ciondolo
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Gli X-Men, tornati dallo scontro con Locusta, dopo aver messo in salvo alcuni bambini intrappolati nel loro orfanotrofio in fiamme, accompagnano Jean all'università. Intanto, in un paese dell'america centrale, il cacciatore di tesori chiamato El Tigre, dopo aver trovato, nel tesoro della divinità Maya Kukulcan, parte di un amuleto capace di dargli il potere di controllare la mente, giunge a New York insieme ai suoi complici per impossessarsi dell'altra metà dell'amuleto custodito in un museo. Cerebro individua El Tigre e Xavier chiama a raccolta gli X-Men mettendoli sulle sue traccie. I giovani mutanti si scontrano con i complici di El Tigre ma vengono fermati e costretti ad assistere, impotenti, alla trasformazione di El Tigre che, unite le due metà dell'amuleto, diventa Kukulcan.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, El Tigre (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 25, Marvel Comics - USA (Ott 1966)
Tales Of Suspense # 50
(science-fiction)
Loro
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Larry Lieber (art) / George Bell (inks)
5 pagine

da Tales Of Suspense # 50, Marvel Comics - USA (Feb 1964)