Utenti registrati: 3250

Ci sono 3 utenti registrati e 120 ospiti attivi sul sito.

laracelo / ivanqkk

Ultimi commenti

biscotty su Aphrodite IX # 2, biscotty su Aphrodite IX # 1, biscotty su Aphrodite IX # 0, cyberlucaxxx su Marvel Graphic Novels # 4, MarkSpector6 su New 52 Limited # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman and Robin vol 1 # 16
Copertina di Frank Quitely

Batman and Robin vol 1 # 16

DC Comics Gennaio 2011
Batman and Robin
Black Mass (Messa nera)
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Frazer Irving (art)
Simon Hurt, il Thomas Wayne che in un lontano passato ha ottenuto l'immortalità evocando il demone Barbatos, dopo aver corrotto la città di Gotham si è impadronito di Villa Wayne. Bruce Wayne, l'originale Batman, è tornato dal flusso temporale in cui si era perso in tempo per unirsi a Dick e Damian, rispettivamente nei panni di Batman e Robin, e fermare il suo folle antenato. Sbarazzatosi dei 99 demoni, Bruce si mette all'inseguimento di Hurt, ma prima ordina a Dick e Damian di salvare Gotham, vittima di un virus contaggioso, e occuparsi del Professor Pyg che alla fine verrà sconfitto dal Dinamico Duo e dai suoi stessi servi. Raggiunto Hurt nella batcaverna, Bruce scopre che Alfred è stato fatto prigioniero e ora si trova in pericolo di vita e rischia di annegare. Mentre Bruce si precipita a salvare il suo vecchio amico, Hurt si precipita all'esterno della villa dove ad attenderlo incontra il Joker. Lo psicopatico criminale, alleato per l'occasione con i nostri eroi, con una banale buccia di banana si sbarazza del suo nemico e poi lo seppelisce vivo gettandolo dentro la bara insieme all'ultima tessera del domino.
Ora che Bruce è tornato, Damian chiede a suo padre se dovrà smettere i panni di Robin. Bruce lo rassicura che Batman e Robin non moriranno mai poi organizza una conferenza pubblica nella quale dichiara di aver finanziato segretamente per tutti questi anni la missione di Batman e che ora ha intenzione di lanciare una nuova iniziativa nella lotta contro la criminalità.

32 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, Joker, Professor Pyg, Simon Hurt
apparizioni: James Gordon

Pubblicazione italiana: Batman (Planeta/Rw) # 42, Planeta DeAgostini (Gen 2011), Batman di Grant Morrison # 7 - Batman e Robin devono morire, Planeta DeAgostini (Mag 2016)