Utenti registrati: 2711

Ci sono 0 utenti registrati e 45 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

arp su Fantastici Quattro (I) # 150

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 42

Batman # 42

Planeta DeAgostini Gennaio 2011
Batman and Robin vol 1 # 15
Batman and Robin
Batman e Robin devono morire!, pt 3: Il cavaliere, la morte e il diavolo
Grant Morrison (script) / Frazer Irving (art) / Frazer Irving (inks)
A Villa Wayne, Thomas Wayne alias il dottor Hurt, torna a casa venendo ricevuto da Alfred. Nel frattempo, mentre una misteriosa eclissi oscura il cielo, a Gotham City regna il caos a causa del virus del Professor Pyg che ha infettato gran parte dei cittadini. Il dottor Wayne, raggiunto dai giornalisti che ne hanno documentato l'inaspettato ritorno, sostiene di avere la soluzione ai loro problemi dichiarando però che questo comporterà un prezzo. Nei pressi di Villa Wayne, Robin, liberato dal Joker che lo ha tenuto per tutto questo tempo in ostaggio, riesce a portare in salvo il Commissario Gordon, ma non riesce ad evitare di essere catturato dai bambotroni. Damian viene condotto all'interno della casa dove è costretto a osservare Simon Hurt sparare a bruciapelo alla testa di Dick. Tuttavia, la pallottola, essendo di piccolo calibro, non è in grado di ucciderlo anche se in meno di dodici ore gli causerà un ematoma provocandogli un danno neurologico permanente tale da renderlo un vegetale. Hurt rivela di poter salvarlo grazie alle sue abilità di chirurgo a patto che Damian accetti di aiutarlo nel rituale che serve a evocare lo spirito di Barbatos. Improvvisamente, viene emesso un fischio, lo scrigno con il pipistrello si apre e mostra al suo interno un bat-tracer e una nota scritta a mano con su scritto "Fregato!". Subito dopo Hurt viene messo al tappeto da un doppio pugno del dinamico duo e l'ombra di "Batman" gli dice che è tutto finito.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), James Gordon, Alfred Pennyworth, Joker, Professor Pyg, Simon Hurt

da Batman and Robin vol 1 # 15, DC Comics (Dic 2010)
Batman and Robin vol 1 # 16
Batman and Robin
Messa nera
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Frazer Irving (art)
Simon Hurt, il Thomas Wayne che in un lontano passato ha ottenuto l'immortalità evocando il demone Barbatos, dopo aver corrotto la città di Gotham si è impadronito di Villa Wayne. Bruce Wayne, l'originale Batman, è tornato dal flusso temporale in cui si era perso in tempo per unirsi a Dick e Damian, rispettivamente nei panni di Batman e Robin, e fermare il suo folle antenato. Sbarazzatosi dei 99 demoni, Bruce si mette all'inseguimento di Hurt, ma prima ordina a Dick e Damian di salvare Gotham, vittima di un virus contaggioso, e occuparsi del Professor Pyg che alla fine verrà sconfitto dal Dinamico Duo e dai suoi stessi servi. Raggiunto Hurt nella batcaverna, Bruce scopre che Alfred è stato fatto prigioniero e ora si trova in pericolo di vita e rischia di annegare. Mentre Bruce si precipita a salvare il suo vecchio amico, Hurt si precipita all'esterno della villa dove ad attenderlo incontra il Joker. Lo psicopatico criminale, alleato per l'occasione con i nostri eroi, con una banale buccia di banana si sbarazza del suo nemico e poi lo seppelisce vivo gettandolo dentro la bara insieme all'ultima tessera del domino.
Ora che Bruce è tornato, Damian chiede a suo padre se dovrà smettere i panni di Robin. Bruce lo rassicura che Batman e Robin non moriranno mai poi organizza una conferenza pubblica nella quale dichiara di aver finanziato segretamente per tutti questi anni la missione di Batman e che ora ha intenzione di lanciare una nuova iniziativa nella lotta contro la criminalità.

32 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, Joker, Professor Pyg, Simon Hurt
apparizioni: James Gordon

da Batman and Robin vol 1 # 16, DC Comics (Gen 2011)