Utenti registrati: 2711

Ci sono 0 utenti registrati e 46 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

arp su La compagnia della forca # 6

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman and Robin vol 1 # 11
Copertina di Frank Quitely

Batman and Robin vol 1 # 11

DC Comics Giugno 2010
Batman and Robin
Batman Vs. Robin, Part 2: Boneyard (Batman Vs. Robin, pt 2: Il cimitero)
Grant Morrison (script) / Andy Clarke (art) / Scott Hanna (inks)
El Penitente, dopo essersi fustigato sulla schiena creando una grossa "W", si appresta a tornare a Gotham City costringendo un sacerdote ad assolverlo dai suoi peccati per poter commettere nuove atrocità. Intanto a Villa Wayne, mentre Dick "Batman" Grayson si addentra in un passaggio che lo porta sempre più a fondo nei segreti nascosti del maniero, nel cimitero di famiglia, Damian "Robin" Wayne viene avvicinato da Oberon Sexton ritrovandosi a combattere insieme a lui contro i sicari inviati da El penitente. Nel corso della battaglia, Damian perde momentaneamente il controllo del suo corpo scoprendo che sua madre, Talia Al Ghul, grazie a un microchip impiantato a sua insaputa sulla sua nuova spina dorsale controlla ogni sua azione manipolandolo a distanza. Nel frattempo Dick, procedendo nelle profondità della villa, trova la statua di un demone, che Alfred, grazie al computer della Batmobile, identifica come Barbatos, un demone metà uomo e metà pipistrello che secondo la leggenda è stato evocato da Thomas Wayne nel 1765. All'esterno della villa, Oberon Sexton, sconfitto insieme a Robin i 99 demoni della Terza Gerarchia, sospetta che gli uomini di El Penitente erano alla ricerca di qualcosa e chiede al ragazzo di aiutarlo. Nel momento in cui Dick, seguendo la galleria sotterranea, emerge da una vicina cripta, Damian viene nuovamente manipolato a distanza da Talia Al Ghul che affidando il controllo a Deathstroke costringe il ragazzo a colpire Batman.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, Oberon Sexton, Talia al Ghul, Deathstroke, El Penitente

Pubblicazione italiana: Batman # 40 - Il Ritorno di Bruce Wayne, preludio pt 2, Planeta DeAgostini (Nov 2010), Batman di Grant Morrison # 6 - Batman contro Robin, Planeta DeAgostini (Apr 2016)