Utenti registrati: 3231

Ci sono 5 utenti registrati e 85 ospiti attivi sul sito.

BEBO34 / polar / Deboroh / Rodegher

Ultimi commenti

Deboroh su Kay - La guerra del buio # 1, MarkSpector6 su New Avengers Annual (Limited Deluxe Edition) # 1, MarkSpector6 su 100% Marvel Best # 45, eotvos su , eotvos su Orient Express # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: The Dark Knight vol 3 # 17
Copertina di Ethan Van Sciver

Batman: The Dark Knight vol 3 # 17

DC Comics Aprile 2013
Batman
Sweet Obsession (Dolce ossessione)
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
Sfruttando le sue capacità organizzative, Jarvis Tech, il Cappellaio Matto, ha diffuso sul mercato i suoi cappelli "speciali". All'interno vi è nascosto un microchip con cui Tech controlla la mente degli ignari clienti costringendoli a rapire le persone che Tech reputa adatte per interpretare un ruolo nella sua misteriosa messinscena. Batman si è messo subito sulle sue tracce riferendo a Gordon di aver scoperto delle transazioni finanziarie effettuate negli ultimi tempi da Tech che sono servite a finanziare aziende, negozi ed eventi. Nonostante in ognuno di questi luoghi sono avvenuti dei rapimenti Batman non ha ancora abbastanza elementi per incriminarlo dal momento che i rapimenti sono stati eseguiti da altre persone. Nel frattempo, mentre continua il suo folle reclutamento, Jarvis Tech ricorda la ragazza che lo ha ispirato, Alice Dee, una compagna di scuola della quale si era innamorato. Alice si era dimostrata fin da subito carina e gentile nei suoi confronti. Lui era considerato un secchione dall'aspetto buffo ma lei lo includeva sempre nei loro giochi. Un giorno Jarvis propose ad Alice di accompagnarlo a visitare un nuovo parco di divertimenti a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie". Alice accettò e i due trascorsero una bella giornata insieme. Jarvis raccontò a suo padre, un sarto specializzato in cappelli, di essersi innamorato di Alice. Suo padre fu contento ma allo stesso tempo lo avvertì di non mettere la ragazza su un piedistallo per timore che potesse ricevere delusioni. i suoi sogni ad occhi aperti si interrompono quando uno dei fratelli Tweeds gli riferisce che Batman è arrivato. Il cavaliere oscuro, seguendo le tracce di una delle aziende di Tech, ha individuato un evento che si tiene all'ospedale pediatrico di Gotham. Riuscito a salvare un bambino che stava per essere rapito da uno degli strani aiutanti del Cappellaio Matto, Batman si mette alla sua ricerca chiedendo ad Alfred di scandagliare la zona. La base di Tech si trova in un deposito di missili abbandonato coperta dal cemento armato che nemmeo la tecnologia di Batman riesce a trovare.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, James Gordon, Tweedledum, Tweedledee, Mad Hatter

Pubblicazione italiana: Batman il cavaliere oscuro # 5 - Morte della Famiglia, Rw Lion (Set 2013), New 52 Limited # 38 - Batman il cavaliere oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Mar 2016), New 52 Library # 52 - Batman il Cavaliere Oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Giu 2017)