Utenti registrati: 3231

Ci sono 5 utenti registrati e 85 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / hawkman / Boldlygo / johnpag8

Ultimi commenti

Deboroh su Kay - La guerra del buio # 1, MarkSpector6 su New Avengers Annual (Limited Deluxe Edition) # 1, MarkSpector6 su 100% Marvel Best # 45, eotvos su , eotvos su Orient Express # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: The Dark Knight vol 3 # 18
Copertina di Ethan Van Sciver

Batman: The Dark Knight vol 3 # 18

DC Comics Maggio 2013
Batman
Devil's Bargain (Patto col diavolo)
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
Sulle tracce del Cappellaio Matto, Batman riesce a recuperare il cellulare di Deever Tweed, uno dei suoi scagnozzi, che lo conducono in una fabbrica abbandonata. Mentre esamina degli speciali tè contenenti allucenogeni, veleni e stimolatori dell'umore, Batman viene sorpreso dal Cappellaio Matto che - reso più forte e violento dalle sostanze che assume - lo colpisce alle spalle tramortendolo. Quando il Cavaliere Oscuro riprende i sensi, Tetch è ormai fuggito. Mentre si dirige verso la Batmobile Batman trova Catwoman che prova a sedurlo. Nel frattempo il Cappellaio Matto controlla lo stato di avanzamento del suo folle piano, la messinscena, utilizzando attori, costumi e scenografie, di un evento specifico del suo passato. Quand'era un adolescente Jervis ha trascorso una giornata indimenticabile in un parco dei divertimenti con la sua amica Alice e da allora desidera rimettere in scena questo momento speciale. L'unica ricordo felice della sua vita poco prima di scoprire di avere una disfunzione che non gli consentiva uno sviluppo fisico normale. Il timore di essere irriso dagli amici l'ha spinto a prendere un farmaco sperimentale per guarire dalla sua malatia, ma gli effetti collaterali si sono rivelati più peggiori della cura, facendolo diventare sempre più violento, paranoico e schizzato. La messinscena del Cappellaio è quasi pronta, manca solo la protagonista principale, così si dirige a casa di Alice Dee. L'incontro con la donna dei suoi sogni però si rivela una delusione. Alice è sciatta e si porta dietro il peso degli anni, così, triste nel sapere che non riavrà più la donna perfetta che ha sempre desiderato, la uccide con un ferro da stiro. Nel frattempo Bruce Wayne, desideroso di riconquistare la pianista Natalya Trusvich decide di svelargli la sua identità in maschera provando a ricucire con lei un rapporto che sembrava logoro.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Natalya Trusevich, Catwoman, Tweedledee, Mad Hatter (Jarvis Tetch)

Pubblicazione italiana: Batman il cavaliere oscuro # 6 - Morte della famiglia, Rw Lion (Ott 2013), New 52 Limited # 38 - Batman il cavaliere oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Mar 2016), New 52 Library # 52 - Batman il Cavaliere Oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Giu 2017)