Utenti registrati: 3251

Ci sono 2 utenti registrati e 105 ospiti attivi sul sito.

crimson / luca76

Ultimi commenti

eotvos su L'Eternauta # 1, su , cyberlucaxxx su Marvel Graphic Novels # 4, MarkSpector6 su New 52 Limited # 39, laracelo su Le Grandi Storie Deluxe # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: The Dark Knight vol 3 # 16
Copertina di Ethan Van Sciver

Batman: The Dark Knight vol 3 # 16

DC Comics Marzo 2013
Batman
Touch of Crazy (Un tocco di follia)
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
A Gotham City sono in corso numerosi rapimenti che stanno spaventando la cittadinanza. Batman cerca di intervenire e fermare questa nuova ondata criminale ma i rapitori, oltre a essere numerosi, agiscono in gruppo e sono dotati di ami sofisticate. Nel tentativo di sventare un rapimento in una fabbrica di chinatown Batman viene fermato riuscendo a portare in salvo solo una ragazza. Nel corso della collutazione uno dei rapinatori perde una parrucca. Deluso, Bruce torna a casa, dove trova ad attenderlo Natalya Trusevich, la seducente pianista ucraina con la quale il nostro protagonista ha recentemente intrapreso una relazione. La donna desidera che il loro rapporto sia più sincero e mette Bruce di fronte alle sue responsabilità. Accantonato per il momento i suoi problemi di natura personale, Batman, la notte stessa, fa visita al Pinguino nel suo Casinò Iceberg accusandolo di essere responsabile dei rapimenti perchè solo lui ha a disposizione una grande quantità di armi e tecnologia. Il Pinguino però non c'entra nulla e gli dice di non essere l'unico in città ad avere una passione per i cappelli eleganti. Recuperato la parrucca che ha perso uno dei rapinatori trova al suo interno un microchip che gli conferma che il suo nemico è Jarvis Tech, il Cappellaio Matto. Il bizzarro criminale che ha un'ossessione per i personaggli di Alice nel Paese delle Maraviglie, sta facendo rapire persone innocenti perchè vuole che interpretino dei ruoli. Insieme ai fratelli Tweeds, Tech si rivela crudele e sadico uccidendo con le sue stesse mani coloro che non recitano la parte come lui vorrebbe.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, Natalya Trusevich, Penguin, Tweedledum, Tweedledee, Mad Hatter
apparizioni: James Gordon

Pubblicazione italiana: Batman il cavaliere oscuro # 4, Rw Lion (Ago 2013), New 52 Limited # 38 - Batman il cavaliere oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Mar 2016), New 52 Library # 52 - Batman il Cavaliere Oscuro, vol 3: Follia, Rw Lion (Giu 2017)