Utenti registrati: 2862

Ci sono 6 utenti registrati e 57 ospiti attivi sul sito.

Many / Vihix / nickdeckard / robyone / dodo / Ozymandias_991

Ultimo commento

comicsbox su Dragonero - Il ribelle # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers vol 4 # 5
Copertina di John Romita Jr

Avengers vol 4 # 5

Marvel Comics Novembre 2010
Avengers
Next Avengers, Part 5 (I Prossimi Vendicatori, pt 5)
Brian Michael Bendis (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks) / Tom Palmer (inks)
New York è in preda al caos dopo che una falla nella struttura del tempo ha provocato delle anomalie spazio-temporali materializzando contemporaneamente esseri provenienti da altre dimensioni, compreso un imponente Galactus che si avventa sui grattacieli della città. Thor e gli altri Vendicatori cercano di aiutare i cittadini sperando che i loro compagni recatasi nel futuro abbiano successo nella loro missione. Intanto, nel futuro, Iron Man riprende conoscenza ritrovandosi di fronte allo Stark anziano del futuro che lo ha privato della sua armatura per evitare che Ultron possa prenderne il possesso. Lo Stark del futuro rivela di aver inviato Kang indietro nel tempo per avvisare i nostri Vendicatori di ciò che stava accadendo al flusso temporale. Kang, di sua iniziativa, per convincere i Vendicatori a seguirlo, ha usato il pretesto dei loro figli fuori controllo. In realtà, a provocare il danno è stato proprio Kang che, nella sua guerra contro Ultron, ogni volta che veniva sconfitto, tornava indietro nel tempo per avere una nuova occasione, creando una sorta di ciclo continuo. Lo scopo dei nostri Vendicatori è quello di viaggiare nel tempo a prima che Kang dichiari guerra ad Ultron, in modo da evitare tutto ciò, visto che lo Stark e l'Hulk del futuro sono intrappolati nel flusso. Proprio mentre l'esercito di Kang sta perdendo l'ennesima battaglia con Ultron e quindi prima che il flusso temporale si spezzi per l'ennesima volta, l'anziano Stark riesce a dare le coordinate temporali esatte ai nostri Vendicatori. Improvvisamente tutto ricomincia da capo, con i Vendicatori che si ritrovano di nuovo di fronte ai Cavalieri dell'Apocalisse. Tuttavia Iron Man e Noh-Varr sanno come comportarsi e inserito le coordinate nella macchina del tempo si ritrovano nel futuro di fronte ad Ultron, prima ancora che Kang gli dichiari guerra.

Nell'episodio si vede una interessante tavola che rivela il futuro prossimo della programmazione editoriale della Marvel.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Thor, Captain America (James Barnes), Hawkeye, Spider-Man, Wolverine, Spider Woman, Noh-Varr, Maria Hill, Killraven, Galactus, Maestro, Kang, Ultron

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 39, Marvel Italia (Giu 2011), 100% Marvel Best # 44 - Vendicatori, Marvel Italia (Feb 2012), Supereroi - Il Mito # 5 - Avengers: L'età dell'oro, RCS Quotidiani (Dic 2013)