Utenti registrati: 3063

Ci sono 2 utenti registrati e 72 ospiti attivi sul sito.

fedefrax / Thx1138

Ultimi commenti

stefino su Predator # 1, docmilito su Mister No Revolution # 4, fede97 su Eightball # 5, comik su Eightball # 5, Deboroh su Superman Alfa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Albi dei Super-Eroi # 7

Albi dei Super-Eroi # 7 | Luke 1

Editoriale Corno Luglio 1973
Luke Cage # 1
Luke Cage
Un eroe a pagamento!
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Billy Graham (inks)
Nel carcere di Seagate, Carl Lucas, giovane detenuto di colore, a causa del carattere testardo e ribelle, è costretto a subire periodicamente la violenza di due secondini razzisti, Albert Rackham e William Quirt. 
Carl, nato e cresciuto ad Harlem, ha trascorso la sua infanzia in compagnia dell'amico Willis Stryker arrangiandosi a compiere piccoli crimini per sopravvivere alla dura vita del quartiere. Diventati adulti, i due amici sono diventati rivali per conquistare l'amore di Reva Connors. Al principio la donna scelse Stryker, diventato nel frattempo un criminale professionista, ma quando si rese conto della canaglia con cui aveva a che fare, si protese verso Carl ritenendolo più onesto e affidabile. Stryker, sentendosi tradito, nascose dell'eroina nell'appartamento dell'amico e fece una soffiata alla polizia. Carl venne incarcerato e Reva venne uccisa da un proiettile destinato a Willis durante un regolamento di bande.
Disperato per le condizioni della sua prigionia e deciso a vendicarsi del suo ex-amico, Carl, in cambio della sua libertà, accetta di partecipare a un esperimento che stimola la rigenerazione delle cellule umane e il rallentamento dell'invecchiamento. Durante l'esperimento, compiuto dal Dottor Noah Burstein, Rackham, il secondino che tormenta Lucas, manomette la macchina causando involontariamente un feedback con i componenti chimici in cui era immerso. Sorprendentemente Carl ottiene una forza e resistenza superiori al normale e una pelle impenetrabile, colpisce di istinto la guardia e infine decide di utilizzare i suoi nuovi poteri per fuggire dal carcere e adottare l'identità di Luke Cage.

23 pagine

protagonisti: Luke Cage (1ª apparizione), Noah Burstein (1ª apparizione), Bob Rackham (1ª apparizione), Shades (1ª apparizione), Comanche (1ª apparizione), Diamondback (1ª apparizione)

da Luke Cage # 1, Marvel Comics (Giu 1972)
Luke Cage # 2
Luke Cage
La vendetta è mia!
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Billy Graham (inks)
Ottenuto una forza sovrumana nel corso di un esperimento a cui si è volontariamente sottoposto in carcere, il fuggitivo Carl Lucas per sbarcare il lunario decide di usare i suoi poteri facendosi pagare per le sue prestazioni. Comprato un costume usato e trovato un vecchio e malandato ufficio con le sue prime ricompense, Carl si fa stampare dei biglietti da visita e si crea l'identità di Luke Cage, eroe a pagamento. Per ottenere popolarità nel quartiere di Harlem, l'eroe nero inizia a colpire i trafficanti e le bande criminali attirando l'attenzione di William Stryker, l'ex amico, diventato nel frattempo il criminale Diamondback, con cui da tempo ha un conto in sospeso. Nel corso di una delle sue incursioni l'eroe a pagamento viene avvicinato da Claire Temple, una dottoressa rimasta sorpresa di come il nostro protagonista sia rimasto illeso da un colpo di pistola sparatogli in pieno petto. La dottoressa lo conduce nell'ospedale in cui lavora preso di mira da delle bande locali, dove, a distanza di mesi, Luke incontra il dottor Noah Burstein, l'uomo responsabile dei suoi poteri, che sembra, oppure finge, di non riconoscerlo. Nel frattempo Stryker, messo alle strette dal sindacato criminale di cui fa parte, decide di sbarazzarsi di Luke Cage attirandolo in una imboscata. Alla fine, sopra la terrazza di un edificio, si compie la sfida tra i due ex amici che si conclude con Stryker, vittima di uno dei suoi pugnali esplosivi, e Luke Cage che così può finalmente assaporare la sua vendetta.

20 pagine

protagonisti: Luke Cage, David Griffith (1ª apparizione), Claire Temple (1ª apparizione), Noah Burstein, Diamondback (deceduto)

da Luke Cage # 2, Marvel Comics (Ago 1972)
Tales To Astonish # 38
(science-fiction)
Il segreto della statua
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
5 pagine

da Tales To Astonish # 38, Marvel Comics (Dic 1962)