Utenti registrati: 3085

Ci sono 0 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eddy00 su Marvel Special vol 2 # 21, eddy00 su Marvel Special vol 2 # 20, eddy00 su Marvel Special vol 2 # 16, eddy00 su Marvel Special vol 2 # 11, Vessiel su Lexy Presents Special Book # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Luke Cage # 2
Copertina di John Romita

Luke Cage # 2

Marvel Comics Agosto 1972
Luke Cage
Vengeance Is Mine! (La vendetta è mia!)
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Billy Graham (inks)
Ottenuto una forza sovrumana nel corso di un esperimento a cui si è volontariamente sottoposto in carcere, il fuggitivo Carl Lucas per sbarcare il lunario decide di usare i suoi poteri facendosi pagare per le sue prestazioni. Comprato un costume usato e trovato un vecchio e malandato ufficio con le sue prime ricompense, Carl si fa stampare dei biglietti da visita e si crea l'identità di Luke Cage, eroe a pagamento. Per ottenere popolarità nel quartiere di Harlem, l'eroe nero inizia a colpire i trafficanti e le bande criminali attirando l'attenzione di William Stryker, l'ex amico, diventato nel frattempo il criminale Diamondback, con cui da tempo ha un conto in sospeso. Nel corso di una delle sue incursioni l'eroe a pagamento viene avvicinato da Claire Temple, una dottoressa rimasta sorpresa di come il nostro protagonista sia rimasto illeso da un colpo di pistola sparatogli in pieno petto. La dottoressa lo conduce nell'ospedale in cui lavora preso di mira da delle bande locali, dove, a distanza di mesi, Luke incontra il dottor Noah Burstein, l'uomo responsabile dei suoi poteri, che sembra, oppure finge, di non riconoscerlo. Nel frattempo Stryker, messo alle strette dal sindacato criminale di cui fa parte, decide di sbarazzarsi di Luke Cage attirandolo in una imboscata. Alla fine, sopra la terrazza di un edificio, si compie la sfida tra i due ex amici che si conclude con Stryker, vittima di uno dei suoi pugnali esplosivi, e Luke Cage che così può finalmente assaporare la sua vendetta.

20 pagine

protagonisti: Luke Cage, David Griffith (1ª apparizione), Claire Temple (1ª apparizione), Noah Burstein, Diamondback (deceduto)

Pubblicazione italiana: Albi dei Super-Eroi # 7 - Luke 1, Editoriale Corno (Lug 1973)