Utenti registrati: 5507

Ci sono 6 utenti registrati e 396 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / eotvos / sempione77 / Blackblood / osavaldo8700 / Rodegher

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Akira Collection # 3

Akira Collection # 3

Planet Manga (Panini Comics) Novembre 2005
Akira (アキラ) # 3
Akira
Akira II (アキラ II)
Katsuhiro Ōtomo (script) / Katsuhiro Ōtomo (art)
Dopo la liberazione di Akira, sia i soldati del Colonnello che i seguaci dell'esper Lady Miyako scandagliano Neo-Tokyo alla sua ricerca. Kaneda, Kei, la sua compagna in seno alla resistenza Chiyoko ed Akira cercano rifugio sullo yacht di Nezu. Tuttavia l'uomo li tradisce, rapisce Akira per i suoi scopi personali e tenta di uccidere gli altri, che riescono però a sopravvivere e a riprendersi Akira dalla villa del parlamentare corrotto. Il Colonnello, alla disperata ricerca di Akira e seccato della debole risposta del governo alla crisi in corso, lancia un colpo di Stato e impone in città la legge marziale. I suoi uomini si uniscono quindi agli accoliti di Miyako e all'armata privata di Nezu per inseguire Kaneda, Kei, Chiyoko e Akira per la città. Il gruppo di Kaneda si ritrova infine circondato dalle truppe del Colonnello, e Nezu, piuttosto che lasciare Akira nelle mani del governo, spara al bambino; gli uomini del Colonnello rispondono immediatamente al fuoco e Nezu resta ucciso, tuttavia, lo sparo di Nezu manca Akira e colpisce invece Takashi in testa, uccidendolo all'istante. Il trauma della morte di Takashi scuote profondamente Akira, il quale causa una seconda esplosione psichica che distrugge Neo-Tokyo. Kei, Ryu, Chiyoko, il Colonnello e gli altri due esper sopravvivono alla catastrofe; Kaneda, tuttavia, scompare avvolto dalla raffica psichica. Dopo la distruzione della città, ricompare Tetsuo che si avvicina ad Akira.

334 pagine

Prima pubblicazione: Weekly Young Magazine (週刊ヤングマガジン) 1984 # 11 - 1985 # 8 , Kōdansha (Jun 1984/Apr 1985) - Giappone (Giu 1984)
da Akira (アキラ) # 3 - Akira II (アキラ II), Kōdansha - Giappone (Ago 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Akira # 12 - Akira si scatena, Glénat Italia (Mar 1991)