Utenti registrati: 5546

Ci sono 4 utenti registrati e 348 ospiti attivi sul sito.

pmattera / Ficthe / DrVertigo / femo

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Akira Collection # 2

Akira Collection # 2

Planet Manga (Panini Comics) Ottobre 2005
Akira (アキラ) # 2
Akira
Akira I (アキラ I)
Katsuhiro Ōtomo (script) / Katsuhiro Ōtomo (art)
Kaneda, Kei e Tetsuo vengono presi in custodia dalle forze militari. Mentre i ricercatori studiano i poteri di Tetsuo, i tre esper già presenti nella struttura, Kiyoko, Takashi e Masaru, avvertono che il ragazzo potrebbe diventare una minaccia e tentano di ucciderlo possedendo il corpo di Kei; i loro sforzi sono però vani. Impressionato dalla rapida evoluzione del ragazzo, il dottor Onishi decide di lasciare che Tetsuo sfrutti il potere di Akira, la cavia che si rese responsabile della distruzione di Tokyo, e gli rivela che Akira è rinchiuso in un camera criogenica sotto Neo-Tokyo; il Colonnello e gli esper temono tuttavia la personalità disturbata di Tetsuo e reputano il pericolo troppo elevato. Nonostante i loro sforzi, Tetsuo penetra nella base segreta e libera Akira, il quale si rivela essere all'apparenza un semplice bambino. Mentre attraverso le fogne giungono anche Kaneda e Kei, uno degli uomini del Colonnello, terrorizzato nel vedere Akira, dichiara lo stato d'emergenza e causa così il panico in tutta Neo-Tokyo. Lo stesso Colonnello prova a usare il satellite laser SOL per uccidere Akira e Tetsuo, ma riesce soltanto a ferire quest'ultimo, il quale risulta poi disperso nell'esplosione. Kaneda e Kei invece si imbattono in Akira fuori dalla base e, non completamente consapevoli di chi sia, lo prendono con sé.

298 pagine

Prima pubblicazione: Weekly Young Magazine (週刊ヤングマガジン) 1983 # 19 - 1984 # 10 , Kōdansha (Oct 1983/May 1984) - Giappone (Nov 1983)
da Akira (アキラ) # 2 - Akira I (アキラ I), Kōdansha - Giappone (Ago 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Akira # 7 - Apparizione, Glénat Italia (Ott 1990)