Utenti registrati: 5557

Ci sono 1 utenti registrati e 496 ospiti attivi sul sito.

DrVertigo

Ultimi commenti

ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Akira Collection # 4

Akira Collection # 4

Planet Manga (Panini Comics) Dicembre 2005
Akira (アキラ) # 4
Akira
Kei I (ケイ I)
Katsuhiro Ōtomo (script) / Katsuhiro Ōtomo (art)
Qualche tempo dopo la catastrofe, Neo-Tokyo si è divisa in due fazioni: da una parte il culto di Lady Miyako, che fornisce cibo e medicinali ai rifugiati bisognosi; dall'altra il Grande Impero di Tokyo, un gruppo di fanatici guidati da Tetsuo e Akira, venerati entrambi come divinità in quanto fautori di miracoli. L'Impero esercita una pressione costante sul gruppo di Miyako e uccide qualsiasi intruso grazie all'uso delle armi e di truppe psichiche che Tetsuo alleva mischiando la droga nei pasti del suo gruppo. I due esper rimanenti, Kiyoko e Masaru, diventano gli obiettivi principali dell'Impero, così che Kei, Chiyoko, il Colonnello e un membro della banda di Kaneda, Kaisuke, si alleano con Lady Miyako per proteggerli. Intanto le potenze mondiali guardano con preoccupazione alla città, ma non osano intervenire per paura di Akira; solo gli Stati Uniti mobilitano la loro flotta e fanno sbarcare un squadra di ricognizione capitanata da George Yamada per monitorare la situazione. Tetsuo diventa sempre più dipendente dalle pillole prodotte dal governo per placare i suoi terribili mal di testa. In cerca di risposte, va a far visita a Miyako, che gli spiega l'origine e lo sviluppo del progetto che ha portato alla creazione degli esper. Miyako inoltre consiglia a Tetsuo di non fare più uso delle pillole per diventare più potente, e il ragazzo inizia così una dolorosa astinenza, trovando conforto solo nella giovane Kaori. Nel frattempo, l'assistente di Tetsuo lancia un infruttuoso assalto al tempio di Miyako. Dopo che il Colonnello usa SOL per attaccare l'armata imperiale, un misterioso evento apre un'increspatura nel cielo, facendo piovere un ammasso di detriti causati dalla seconda esplosione di Akira e con loro anche Kaneda.

392 pagine

Prima pubblicazione: Weekly Young Magazine (週刊ヤングマガジン) 1985 # 9 - 1986 # 10, Kōdansha (May 1985/May 1986) - Giappone (Mag 1985)
da Akira (アキラ) # 4 - Kei I (ケイ I), Kōdansha - Giappone (Lug 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Akira # 17 - La pioggia di Akira, Glénat Italia (Ago 1991)