Utenti registrati: 5510

Ci sono 2 utenti registrati e 516 ospiti attivi sul sito.

Guardian / DUSSANDERR

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Amazing Adventures vol 2 # 14
Copertina di Gil Kane

Amazing Adventures vol 2 # 14

Marvel Comics Settembre 1972
Beast
The Vampire Machine (La macchina vampiro)
Steve Englehart (script) / Tom Sutton (art) / Jim Mooney (inks)
Hank McCoy alias la Bestia, dopo una visita alle Industrie Stark per sincerarsi sulle condizioni di Iron Man (Mastermind lo aveva convinto con un illusione di avere ucciso il vendicatore in armatura), torna nel suo appartamento dove è costretto a camuffarsi con un travestimento di fortuna per accogliere l'inaspettata visita di Linda Donaldson. Allontanata la ragazza con una scusa, Hank si precipita alla Brand Corporation dove incontra il Capitano Baxter, l'addetto alla sicurezza chiamato per indagare sugli avvestimenti della Bestia. Baxter, in compagnia di sua moglie, vorrebbe interrogare il nostro protagonista ma viene distratto da un nuovo avvistamento di quello che i soldati scambiano per la Bestia. Tornato nel suo laboratorio Hank vede una grottesca ombra, si toglie la maschera e nei panni della Bestia si ritrova di fronte Quasimodo, la macchina vivente creata dal Pensatore Pazzo, decisa ad assorbire la forza vitale del nostro eroe per poter ottenere un'agognata umanità. Segue una battaglia al termine della quale Quasimodo, rinunciando alla forza vitale della Bestia, si getta dall'alto dimostrando così di possedere già quell'umanità tanto desiderata.

21 pagine

protagonisti: Beast, Linda Donaldson, Robert Baxter, Quasimodo
apparizioni: Iron Man, Patsy Baxter

Pubblicazione italiana: Capitan America # 74 - Qui sta la follia, Editoriale Corno (Feb 1976), Marvel Masterworks # 108 - X-Men, vol 7, Panini Comics (Ago 2020)