anno inizio serie: 1974
numeri rilasciati: 1-140
numeri catalogati: 141
formato: tascabile, 13x17
nazione: Italia
tipologia: serie regolare
Tascabile per adulti. Maghella è la giovane figlia della fattucchiera Maccarella le cui storie sono ambientate in un mondo fantasy medievale. Al compimento del suo diciottesimo compleanno, riceve dal fantasma della madre, morta sul rogo dieci anni addietro, le indicazioni per entrare in possesso di una magica dote, nascosta all'interno della misteriosa Montagna di Pasqua.
La serie arriva al n. 140, ma gli albi sono 141 perché a causa di un refuso editoriale vengono pubblicati due numeri 56, tuttavia l'editore, anzichè aggiornare l'errore, lascerà questa perenne sfasatura di numumerazione ufficiale riportata sulla costa del fumetto e quella reale degli albi editati.
I disegni sono di Studio Leonetti (Dino Leonetti, Mario Jannì) e Studio Origa (Enea Riboldi, Renzo savi, Edoardo Morricone)
La prima apparizione di Maghella è avvenuta su Menelik nuova serie n.1 del 1973
Ultimi commenti