Utenti registrati: 3938

Ci sono 0 utenti registrati e 196 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 13

Gli Incredibili X-Men # 13 | Il retaggio dei dannati

Star Comics Agosto 1991
Uncanny X-Men vol 1 # 188
X-Men
Il retaggio dei dannati
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Gli esseri d'ombra comparsi dal nulla cercano di trascinare gli X-Men e Forge nel loro regno. Nightcrawler, nel frattempo, coinvolge la sua ragazza maga Amanda Sefton, per aiutarli. A loro si unisce anche Magik, armata della sua magia e della Spada dell'Anima. Il gruppo scopre che l'origine di tutto è uno degli Spettri Neri sopravvissuti. Dopo essersene disfatti, Forge porta un Naze in fin di vita all'ospedale. Ororo, che ancora si sente tradita, dice addio a Forge, ammonendo lui e il governo a non impicciarsi più degli affari dei mutanti. Più tardi, il Professor X e gli X-Men discutono animatamente del loro futuro e se vale la pena combattere ancora per un genere umano che li odia. Quando Nightcrawler menziona Jean Grey tra le vittime subite dagli X-Men, Rachel Summers resta sconvolta. Dopo essersi calmata, spiega che Jean è sua madre, confermando a tutti di provenire da una linea temporale diversa. Mostra loro l'orrore del futuro da cui proviene e spiega quanto siano importanti gli X-Men. Sconvolto dal futuro, Nightcrawler si convince che gli X-Men siano ancora necessari. Intanto, nell'oceano, il capitano Lee Forrester salva un uomo in mare, che si rivela essere Magneto ferito.

L'assenza di Wolverine e Kitty Pryde è dovuta a quanto sta accadendo tra Kitty Pryde and Wolverine # 1 e Kitty Pryde and Wolverine # 4
Magik appare su queste pagine dopo gli eventi narrati in The New Mutants vol 1 # 21 dove Warlock, l'alieno mutaforma, arriva sulla Terra e nel viaggio colpisce il satellite di Magneto facendo crollare Magnus nell'oceano Atlantico.
Le vicende che coinvolgono Ororo, Forge e Naze continueranno in Uncanny X-Men vol 1 # 220.

22 pagine

protagonisti: Ororo Munroe, Nightcrawler, Professor X, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Forge, Amanda Sefton, Magik, Roberto da Costa, Lee Forrester, Magneto

da Uncanny X-Men vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Dic 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 189
X-Men
Due ragazze in cerca di svago
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Steve Leialoha (inks)
Rachel e Amara si concedono un pò di svago, e nella loro uscita incrociano una nemica comune…Selene. Infatti questa immortale mangiatrice di anime ha recentemente attaccato Rachel e tempo fa ha ucciso la madre di Amara. Si infiltreranno nel Club Infernale dove sfocerà e si concluderà la battaglia tra Rachel e Amara contro Selene e Sebastian Shaw. Alla fine, gli X-Men intervengono per salvare le giovani ma la strega riesce a fuggire. Nel frattempo Ororo prende la decisione di tornare in Africa per ritrovare se stessa. In ultimo Jaime Rodriguez dopo aver trovato un ciondolo misterioso viene aggredito da uno sconosciuto che glielo ruba liberando il famoso Mago Kulan Gath.

Amara alias Magma proviene da una colonia di antichi romani sopravvissuta in una vallata segreta in Sud America. Lì, a Nova Roma, Selene copriva il ruolo di sacerdotessa.

Il racconto su svolge subito dopo gli eventi di The New Mutants vol 1 # 22 in cui Selene, tramite il suo seguace Von Roehm, viene a sapere dell'esistenza del Club Infernale riuscendo a farsi accettare come socia. Sempre in questo numero ripresosi dalla caduta nell'Atlantico, Magneto arriva con Lee Forrester nella sua vecchia base, l'isola aliena del Triangolo delle Bermuda. Parallelelamente a questo racconto, avvengono anche anche i fatti narrati nella Graphic Novel - Dazzler: The Movie, dove si racconta dell'uscita di un film dedicato alla mutante pop-star e dell'ondata di panico anti-mutante causata dalla rivelazione di Dazzler di essere una mutante.

22 pagine

protagonisti: Rachel Summers, Magma, Nightcrawler, Colossus, Rogue, Professor X, Ororo Munroe, Magik, Lockheed, Sebastian Shaw, Tessa, Selene, Friedrich von Roehm, Jaime Rodriguez

da Uncanny X-Men vol 1 # 189, Marvel Comics - USA (Gen 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 190
X-Men
Un'era mai sognata
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Glynis Wein (colors)
Sotto l'incantesimo dell'antico mago Kulan Gath, Manhattan è diventata un luogo magico governato col pugno di ferro da Kulan Gath, e gli eroi che la abitavano ora non ricordano nulla del proprio passato. Kulan Gath ha catturato il Professor X ed ha fatto il lavaggio del cervello ai Morlock e ai Nuovi Mutanti, ad eccezione di Warlock che è riuscito a fuggire, rendendoli tutti suoi schiavi. Dopo aver catturato l'Uomo Ragno, che sembra aver mantenuto le memorie del suo passato, lo stregone invia Callisto a catturare Tempesta. Nello scontro, le due donne finiscono fuori la barriera magica che isola Manhattan ed i loro ricordi vengono ripristinati. Le mutanti discutono sul da farsi, quando la sacerdotessa Selene gli appare davanti. Antica nemica di Kulan Gath, Selene ha conservato i ricordi e chiede il loro aiuto per rovesciare il mago. Selene, nel frattempo, ha portato dalla sua parte anche Magma e Rachel Summers. Altrove a Manhattan, i mutanti resi schiavi dal mago si scontrano con gli eroi di quel luogo, Wasp, Capitan America e Starfox. Quando gli eroi stanno per essere sopraffatti, Magik interviene e, usando la sua Spada dell'Anima, ribalta la situazione e distrugge la gabbia mentale esercitata dal mago sul fratello Colosso. Le cose però si mettono male. Kulan Gath riesce a catturare Selene e gli eroi si trovano costretti a rifugiarsi nei tunnel di New York.

Kulan Gath è un potente Mago dell'età Hyboriana di Conan che la guerriera barbara Red Sonja sconfisse un numero imprecisato di millenni fa. L'anima dello stregone è sopravvissuta fino ad oggi all'interno del suo medaglione.

Questo racconto si colloca temporalmente dopo The New Mutants vol 1 # 25.

Gran parte degli eroi che appaiono in questo numero non appartengono all'universo di Terra-616 ma a quello di Terra-8591.

25 pagine

protagonisti: Valerie Cooper, Henry Peter Gyrich, Ororo Munroe, Callisto

da Uncanny X-Men vol 1 # 190, Marvel Comics - USA (Feb 1985)