Utenti registrati: 3975

Ci sono 2 utenti registrati e 126 ospiti attivi sul sito.

femo / TheRocker

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 4

Gli Incredibili X-Men # 4 | Danzare al buio

Star Comics Ottobre 1990
Uncanny X-Men vol 1 # 170
X-Men
Danzare al buio...
Chris Claremont (script) / Paul Smith (art) / Bob Wiacek (inks)
In Alaska Scott rivela a Madelyne che lui è attirato da lei perché è identica all'amata Jean: la ragazza, offesa in un primo momento di smarrimento, cerca poi di ricucire il rapporto e Scott rivela a Madelyne i suoi poteri. Nelle condotte sotterranee di New York gli X-Men si liberano, ma Tempesta è catturata da Peste e gli altri sono costretti ad arrendersi. Kitty, anche lei infettata da Peste, cerca di convincere Calibano ad intervenire in favore dei suoi amici. Nel frattempo a Washington, Mystica fa un sogno sconvolgente a cui si aggiunge la fuga di Rogue dal gruppo. Nightcrawler sfida Callisto per toglierle il comando, ma Tempesta, riprendendo il comando del gruppo evoca a sé il diritto di essere la sfidante: nel duello Ororo ferisce gravemente la regina dei Morlocks che sopravvive soltanto grazie ai poteri del guaritore del suo popolo.

Gli incubi di Mystica sono causati da Mastermind.
Scopriamo i poteri di Masque: ovvero può modificare la fisionomia di un corpo rendendolo mostruoso, ma anche riportarlo al suo stato originale.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 170, Marvel Comics - USA (Giu 1983)
Uncanny X-Men vol 1 # 171
X-Men
Rogue
Chris Claremont (script) / Walter Simonson (art) / Bob Wiacek (inks)
Tempesta ordina ai Morlocks di non depredare più in superficie. Ad Anchorage, Madelyne si sveglia di soprassalto: Scott rimane sconvolto quando la ragazza gli dice che lo stesso giorno in cui morì Jean, lei sopravvisse ad un incidente aereo. Carol Danvers prende congedo dai genitori perché ha intenzione di cominciare una nuova vita. Rogue chiede aiuto a Xavier perché i suoi poteri stanno portandola verso la schizofrenia; il telepate allontana gli X-Men per esaminare la ragazza. Gli eroi, offesi, vanno nella Stanza del Pericolo, ma Illyana ha impostato i comandi, inconsciamente, sull'immagine di Belasco: ciò le provoca uno choc che la porta a manifestare strani poteri, compresa una spada mistica. Binary, venuta alla scuola, colpisce violentemente Rogue; Xavier ferma le contendenti e annuncia che la ragazza entrerà nel gruppo: in prima battuta tutti rifiutano la proposta, ma le parole del professor X li convincono, meno Tempesta che è dubbiosa tanto che pensa di tornare in Africa.

Soltanto per questa storia Walt Simonson prende il posto di Paul Smith ai disegni.
Chris Claremont continua a seminare indizi, non ultimo, il particolare in cui Madelyne è l'unica sopravvissuta ad un incidente aereo avvenuto nello stesso giorno della morte di Jean Grey.
La scena in cui Rogue ha rubato i poteri a Miss Marvel, in seguito diventata Binary, si è vista molti anni dopo in Marvel Super Heroes v2 #011/3 (inedita in Italia).
I Morlock Callisto e Sunder li rivedremo in Uncanny X-Men #176.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 171, Marvel Comics - USA (Lug 1983)
Marvel Fanfare vol 1 # 19
Cloak and Dagger
Questa tenera tristezza
Bill Mantlo (script) / Tony Salmons (art) / Tony Salmons (inks)
Dagger spiega a Cloak di essere stanca della loro battaglia contro i spacciatori e vuol prendersi una pausa. Quindi Tandy, per divertirsi, va in discoteca ma viene notata da uno spacciatore

10 pagine

da Marvel Fanfare vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Mar 1985)
Marvel Fanfare vol 1 # 19
Cloak and Dagger
Danzare tutta la notte 1ª parte
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Dagger dopo aver lasciato il suo partner nella lotta al crimine cerca di condurre una vita normale. In una discoteca di New York, ballando attira l'attenzione di tutti i presenti compresa quella di Jack, uno spacciatore che la riconosce come la nemica giurata del racket degli stupefacenti. Approfittando che Dagger è alticcia a causa dell'alcol la tramortisce e la cattura.

10 pagine

da Marvel Fanfare vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Mar 1985)