Utenti registrati: 2820

Ci sono 2 utenti registrati e 64 ospiti attivi sul sito.

MarkSpector6 / Silfraila

Ultimo commento

EffEffe su Detective Comics vol 1 # 572

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men: Phoenix - Warsong # 4
Copertina di Marc Silvestri

X-Men: Phoenix - Warsong # 4

Marvel Comics Febbraio 2007
Phoenix
Warsong, part 4 (Il canto di guerra di Fenice, pt 4)
Greg Pak (script) / Tyler Kirkham (art) / Top Cow Production (art) / Sal Regla (inks) / Jay Leisten (inks)
All'interno di Mondo, uno dei laboratori del Progetto Arma Plus, le tre Naiadi Celeste, Phobe e Mindee hanno scoperto di essere dei cloni prodotti dagli ovuli di Emma Frost. Le tre gemelle non sono sole in quanto John Sublime, servendosi del patrimonio genetico della Frost, prima di morire, ha dato vita a un esercito di migliaia di cloni, creando così l'Arma XIV, un gigantesco accumulatore di potere psionico che servendosi dei cloni è in grado di spazzare il genere mutante. Mentre Celeste, ormai totalmente soggiogata al potere della Fenice, si prepara a distruggere i bozzoli con i cloni privi di volontà propria, Emma Frost, in una sorta di insospettabile istinto materno, chiede sostegno agli X-Men, in compagnia all'agente dello SHIELD Jake Ho, affinchè la aiutano a evitare il sacrificio di tante incolpevoli vite umane. Mentre Wolverine vorrebbe lasciare che Celeste/Fenice distrugga i cloni per porre fine ad Arma XIV, Hank e Kitty Pryde si addentrano nei meandri di Mondo per neutralizzare la coscienza elettronica di Sublime. Alla fine, grazie allo sforzo congiunto degli X-Men, Celeste viene neutralizzata ma prima di riuscire a decidere come comportarsi con i cloni, Mondo e la coscienza elettronica di Sublime reintegrano la sorella perduta nel complesso, fornendo così al suo già devastante potere anche la forza di Fenice.

22 pagine

protagonisti: Emma Frost, Cyclops, Beast, Wolverine, Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Jake Oh, John Sublime, Stepford Cuckoo, Phoenix Force

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 151, Marvel Italia (Nov 2007), Marvel Greatest Hits # 19 - X-Men: L'ultimo Canto di Fenice, Panini Comics (Nov 2018)