Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
X-Men Deluxe # 228
Altre versioni di questo albo:

X-Men Deluxe # 228 | Wolverine & Nightcrawler: Destino Manifesto

Marvel Italia Maggio 2014
Wolverine: Manifest Destiny # 1
Wolverine
Enter The Wolverine
Jason Aaron (script) / Stephen Segovia (art) / Stephen Segovia (inks)
Trasferitosi insieme agli X-Men nella nuova base di San Francisco, Logan, durante il trasloco, si ritrova tra i suoi effetti personali la punta di una freccia. Ricordando di avere degli affari rimasti in sospeso da molto tempo, Wolverine raggiunge la Chinatown della città californiana dove viene riconosciuto da alcuni anziani del posto come colui che cinquant'anni prima uccise il Drago Nero, uno degli esponenti più importanti della comunita cinese di San Francisco. Logan entra in un bar, aspetta che si diffondi la notizia del suo ritorno, e qualche istante più tardio viene raggiunto da Lo Jun, maestro dell'antica disciplina del Wudangquan, che lo affronta insieme ai suo adepti. Mentre la battaglia richiama l'attenzione dei Figli della Tigre, che si allenano in una palestra poco distante, Wolverine respinge l'attacco di un gruppo di arcieri ma viene ferito dalla spada di Lo Jun. A questo punto si presenta un anziana donna, l'attuale Drago Nero, che, accompagnata da alcuni guerrieri, uccide Lo Jun affermando di essere una vecchia fiamma del nostro protagonista e che solo lei ha il diritto di uccidere il traditore.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Black Dragon (Lin) (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Lin Sun, Abraham Brown

da Wolverine: Manifest Destiny # 1, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Wolverine: Manifest Destiny # 2
Wolverine
Black Dragon Death Squad To The Edge of Panic
Jason Aaron (script) / Stephen Segovia (art) / Stephen Segovia (inks)
Intenzionato a risolvere una vecchia faccenda del suo passato, Wolverine si è presentato nella Chinatown di San Francisco dove è stato aggredito e pestato a sangue da Rock of Buddha, Fist of Fire, Storm Sword e Soul Striker, quattro individui super potenziati agli ordini di un anziana donna, l'attuale Drago Nero. La donna, di cui si conosce solo il nome, Lin, cinquant'anni fà ebbe una relazione con Logan, dopo che il nostro protagonista sconfisse il cartello criminale del Dragone Nero che tormentava gli abitanti di Chinatown. Per qualche ragione ancora poco chiara, Logan, in seguito, venne accusato di tradimento e fu cacciato dal quartiere con l'ordine di non mettere più piede a Chinatown, pena la morte. Tornato dopo mezzo secolo, Logan, subito dopo essere stato massacrato dagli uomini di Lin, si rifugia in una fogna dove cerca di recuperare le forze affidandosi al suo fattore rigenerante. Qui viene raggiunto dal suo vecchio sensei, Master Po, che convince Logan che l'unico modo per battere il Drago Nero e suoi guerrieri è quello di sottomettersi alla sue arti marziali.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Master Po (1ª apparizione), Rock of Buddh (1ª apparizione), Soulstriker (1ª apparizione), Storm Sword (1ª apparizione), Black Dragon (Lin)

da Wolverine: Manifest Destiny # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Wolverine: Manifest Destiny # 3
Wolverine
Once Upon a Time in Chinatown
Jason Aaron (script) / Stephen Segovia (art) / Paco Diaz Luque (art) / Stephen Segovia (inks) / Paco Diaz Luque (inks)
Nella Chinatown di San Francisco, Wolverine è stato soccorso dal suo vecchio sensei, l'enigmatico Master Po. L'uomo lo rimprovera di essersi affidato troppo al suo fattore di guarigione e, attraverso la disciplina delle arti marziali, gli insegna come sconfiggere la squadra della morte del Drago Nero. Alla fine di un duro allenamento, Logan incontra Lin Sun e Abraham Brown, due componenti dei Figli della Tigre, i quali lo mettono al corrente che tutte le scuole di arti marziali, nonostante temano il regno di terrore di Lin, il Drago Nero, lo disprezzano per il tradimento compiuto cinquant'anni prima. Quando gli uomini del Drago Nero iniziano a terrorizzare gli abitanti del quartiere alla ricerca di Wolverine, il nostro protagonista esce allo scoperto e in una successivo scontro uccide uno dei killer. Gli agenti della polizia, che da tempo monitorano il quartiere, lo arrestano ma Logan, grazie all'aiuto di Nightcrawler riesce a fuggire per prepararsi alla sfida finale con il Drago Nero e i suoi guerrieri.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Master Po, Lin Sun, Abraham Brown, Black Dragon (Lin)
apparizioni: Nightcrawler

da Wolverine: Manifest Destiny # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Wolverine: Manifest Destiny # 4
Wolverine
The Way Of The Black Dragon
Jason Aaron (script) / Stephen Segovia (art) / Stephen Segovia (inks) / Noah Salonga (inks)
Mezzo secolo fà a Chinatown, Wolverine, per salvare la giovane Lin, uccise Lo Shang Cho, il Drago Nero. Gli abitanti del quartiere, lieti di essersi liberati dell'oppressione di Lo Shang Cho, gli consegnarono la lama del Drago Nero, figura essenziale per il mantenimento dell'equilibrio tra i vari clan del sottobosco criminale di Chinatown. Tuttavia, Wolverine, non essendo interessato, non accettò tale incarico rifiutandosi di prendere il posto di colui che aveva ucciso, così come voleva la tradizione. Sentendosi tradita dall'uomo che amava, Lin fu costretta a diventare il Drago Nero, giurando a se stessa che il giorno in cui Logan avrebbe messo piede a Chinatown lei lo avrebbe ucciso. Rinvigorito dagli insegnamenti di Master Po, Wolverine si trova ora ad affrontare nuovamente i quattro guerrieri superpotenziati agli ordini di Lin, in una battaglia che vede l'intervento al suo fianco dei Figli della Tigre e di tutte le altre scuole di arti marziali di Chinatown. Alla fine Wolverine, a distanza di cinquant'anni, dopo essere riuscito a sconfiggere i suoi avversari costringendo Lin a scappare tra le fogne, decide questa volta di assumersi le sue responsabilità accettando di diventare il nuovo Drago Nero di Chinatown.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Master Po, Lin Sun, Abraham Brown, Bob Diamond, Rock of Buddh, Soulstriker, Storm Sword, Fist of Fire, Black Dragon (Lin)

da Wolverine: Manifest Destiny # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
X-Men: Manifest Destiny Nightcrawler # 1
Nightcrawler
Quitting Time
James Asmus (script) / Ardian Syaf (art) / Jorge Molina (art) / Victor Olazaba (inks) / Vicente Cifuentes (inks) / John Rauch (colors)
Kurt "Nightcrawler" Wagner riceve l'invito a partecipare al museo a lui dedicato che si tiene nella sua città natale, Winzeldorf in Germania. Non sentendosi più indispensabile per gli X-Men, Kurt decide di abbandonare temporaneamente gli X-Men e si mette in viaggio. Arrivato a Winzeldorf trova il museo dove sono esposti una collezione di oggetti, fotografie e reperti che lo rappresentano. La curatrice del museo è una giovane ragazza di nome Mara che sostiene di essere la sua più grande fan. La conversazione viene interrotta da alcuni abitanti del paese che chiedono a Nightcrawler di sconfiggere un mostro che sta terrorizzando la città. Kurt si avventura nel bosco dove presto incontra la creatura mostruosa. Al termine di un breve scontro, il nostro protagonista capisce che la creatura non intende minacciare nessuno ed è vittima di un malinteso. Il mostro è un ragazzo di nome Henrik maledetto da una zingara che lo ha trasformato in una sorta di demone. Senza nessuno a cui rivolgersi, il ragazzo si è nascosto nei boschi per fuggire dagli abitanti del paese che lo vogliono uccidere. In quel momento arriva un gruppo di paesani con intenti bellicosi. Henrik cerca di reagire ma Nightcrawler lo implora di fermarsi prima che diventi davvero il mostro che gli abitanti temono. Nightcrawler non fa in tempo a portare un vecchio e suo nipote in salvo che Henrik si suicida. Mentre Kurt si dispera per il suicidio del ragazzo, appare Mephisto che lo schernisce prevedendo per lui una morte solitaria. Nightcrawler respinge i tentativi di Mephisto di ferirlo, torna al museo, e grazie a Mara che crede in lui e lo stima, torna a casa recuperando la fiducia di appartenere agli X-Men.

32 pagine

protagonisti: Nightcrawler, Mephisto
apparizioni: Cyclops, Emma Frost, Beast, Armor

da X-Men: Manifest Destiny Nightcrawler, Marvel Comics - USA (Mag 2009)