Utenti registrati: 3769

Ci sono 5 utenti registrati e 176 ospiti attivi sul sito.

biscotty / incendiario17 / Teddy / TheRocker / Bebbo36

Ultimi commenti

Cinghiale su Savage Avengers # 1, Cinghiale su Avengers # 81, Cinghiale su Avengers # 50, NiloCli su La Biblioteca di Lucien # 4, dudley su Punisher War Journal vol 2 # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 205

In un'avvincente minisaga completa disegnata da Juan Bobillo, gli Stupefacenti X-Men capitanati da Kitty corrono in soccorso di Abigail Brand per affrontare una minaccia aliena. Sulla Terra invece i New Mutants realizzati da Abnett & Lanning acquistano un nuovo membro? prima di finire invischiati nell'affresco di Fear Itself quando la dea Hela chiede l'appoggio di Dani per proteggere Hel, il reame dei morti del mito vichingo. Sconvolgente!

X-Men Deluxe # 205 | Nuovi Mutanti: Fear Itself 1

Marvel Italia Aprile 2012
Astonishing X-Men vol 3 # 38
X-Men
Soccorso spaziale, pt 1
Christos Gage (script) / Juan Bobillo (art) / Marcelo Sosa (inks)
Il vaso di Pandora, stazione orbitante di ricerca sotto tutela dello SWORD, è stata invasa dalla Covata, gli ostili alieni insettoidi. Abigail Brand è riuscita a far fuggire la sua squadra rallentando le creature che l'avevano già infettata. Venuto a conoscenza dell'attacco, Hank McCoy, la Bestia, si rivolge a Tempesta, Shadowcat e Colosso (gli X-Men che più spesso hanno avuto a che fare con la Covata), convincendoli a raggiungere la stazione orbitante nella speranza di poter ancora salvare Abigail Brand.. Dopo che Shadowcat ha finalmente l'occasione di riunirsi con Lockheed, il suo draghetto, la squadra di X-Men si addentra all'interno della struttura trovando all'interno di una stanza Abigail e alcuni membri dell'equipaggio, ancora in vita ma infettati. Hank è a conoscenza che gli scienziati hanno sviluppato un modo per rimuovere una larva della Covata dal suo ospite senza ucciderlo e insieme ai suoi compagni trascina le prezioseattrezzature nella loro nave con la speranza di poter salvare la sua amata. Nonostante vengano attaccati dalla Covata i nostri eroi riescono a raggiungere la loro nave e ad allontanarsi. A questo punto Hank vorrebbe far saltare la stazione con all'interno le creature ma Abigail, rilevando un mutamento in atto, glielo impedisce.

20 pagine

protagonisti: Beast, Storm, Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Lockheed, Abigail Brand, Brood

da Astonishing X-Men vol 3 # 38, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Astonishing X-Men vol 3 # 40
X-Men
Soccorso spaziale, pt 2
Christos Gage (script) / Juan Bobillo (art) / Marcelo Sosa (inks)
Abigail Brand è stato infettata dalla Covata. Tuttavia, a causa della sua fisiologia per metà aliena, è in grado di contrastare la trasformazione più di un normale essere umano. Purtroppo, i suoi compagni, gli agenti dello SWORD, non sono così fortunati, e gli X-Men sono costretti a ucciderli prima che possano diventare pericolosi. Abigail riesce a convincere gli X-Men che uccidere la Covata è una cattiva idea. La Covata è una razza ormai quasi estinta e, fungendo da predatore per specie ancora peggiori, con la loro scomparsa l'ecosistema interstellare potrebbe essere messo in pericolo. La Bestia decide quindi di cambiare strategia e per ripopolare la Covata insieme al resto degli X-Men, tranne Shadowcat, si fa infettare volontariamente per poter poi estrarre le larve dai loro corpi con i macchinari presenti sul "Vaso di Pandora". Una volta rimosse le larve, grazie a Cerebra i piccoli sarebbero isolati dalla mente collettiva della Covata e potrebbero crescere senza l'aggressività della loro razza. Prima però c'è bisogno di trovare un modello, un membro della Covata che mostri tratti benigni. Abigail spiega che sul satellite ce n'è uno, un membro della Covata considerato una sorta di mutante dai suoi simili. Gli X-Men cercano di raggiungerlo ma trovano le regine della Covata lungo la loro strada. In quel momento gli X-Men iniziano a trasformarsi e Kitty per ordine della regina viene gettata nello spazio. Lockheed interviene salvando l'amica e portandola nel satellite.

20 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Storm, Colossus, Beast, Lockheed, Abigail Brand, Brood

da Astonishing X-Men vol 3 # 40, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Astonishing X-Men vol 3 # 42
X-Men
Soccorso spaziale, pt 3
Christos Gage (script) / Juan Bobillo (art) / Marcelo Sosa (inks)
A bordo della navicella il Vaso di Pandora, Kitty Pryde, Lockheed e il piccolo della Covata sono inseguiti da Colosso, Tempesta, Bestia e Abigail Brand, trasformati in creature della Covata. Kitty riesce a fermare temporaneamente i suoi compagni per poi escogitare un piano affidandosi al piccolo della Covata. La creatura deve pensare intensamente alla sofferenza che prova per sentirsi rifiutato dalla sua razza in modo tale che quando la regine della Covata entrano nella sua mente vengano sopraffatte dal dolore. Il piano ha successo consentendo a Kitty e Lockheed di uccidere le regine e di conseguenza spezzare il controllo che queste avevano con gli X-Men. Ritornati finalmente in sé e rimosso le larve dai loro corpi, Colosso e compagni acconsentono che gli altri membri della Covata possano tornare a casa mentre Il piccolo della Covata e le larve vengono affidate allo SWORD. Una volta tornati sulla terra, Lockheed decide di lasciare lo SWORD per tornare con Shadowcat.

20 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Storm, Colossus, Beast, Abigail Brand, Lockheed, Brood

da Astonishing X-Men vol 3 # 42, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
New Mutants vol 3 # 27
New Mutants
Questioni irrisolte. conclusione
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
Sugar Man, il malvagio e deforme scienziato proveniente da un universo parallelo, sta utilizzando il potere combinato di Nathan "X-man" Grey e la Macchina Omega per aprire portali in altre realtà e così tornare all'Era di Apocalissei. Mentre Cypher e Warlock tentano di staccare Nate dal macchinario, il resto dei Nuovi Mutanti affronta Sugar Man e i mutati a suo seguito. Senza volere, Nate apre l'ennesimo portale che conduce proprio all'Era di Apocalisse, il suo universo. Sugar Man vi entra ma Mirage lo segue e, con l'intervento di Sunspot, lo riporta indietro. In seguito Sugar Man viene preso in consegna da Steve Rogers che si occupa anche dei ragazzi mutati. Victoria Hand vorrebbe trattenere anche Nate Grey, ma Mirage si oppone riescendo a convincere Steve Rogers a lasciarlo andare con loro ad Utopia. La Macchina Omega ha provocato gravi danni neurologici a Nate Grey, riducendo i suoi immensi poteri alla sola telecinesi. Ciclope offre a Nathan di unirsi agli X-Men e lui accetta.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Sunspot, Magma, Cypher, Warlock, X-Man, Cyclops, Victoria Hand, Steve Rogers, Sugar Man

da New Mutants vol 3 # 27, Marvel Comics - USA (Set 2011)
New Mutants vol 3 # 28
New Mutants
Terapia di famiglia
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Michael Ryan (art) / Norman Lee (inks)
Dani Moonstar, stabilmente alla guida dei Nuovi Mutanti, contatta Gus Grim, un terapeuta cognitivo del Colorado conosciuto anni prima quando lavorava come assistente sociale nelle comunità cheyenne. Dani ha richiesto l'aiuto di un consulente esterno, e quindi imparziale, per aiutare i membri della squadra più colpiti da stress e traumi. Il primo è Nate "X-Man" Grey, che ha perso i suoi poteri nello sforzo di liberarsi dalla macchina Omega. Grim nota subito il legame che c'è tra Nate, corrispettivo di Cable proveniente dall'Era di Apocalisse, e Hope Summers, la messia cresciuta da Cable e che quindi lo considerava un padre. Grim passa poi a Cannonball e Karma, ma l'incontro tra di loro non è tra i più facili. Tocca poi a Magik, ma i due non hanno occasione di parlare perché in quel momento, dal corpo di Grim, spuntano alcuni demoni del Limbo che hanno usato lo psicologo come "passaggio" per poter salvare la loro padrona e riportarla nel limbo. Magik però rifiuta il loro aiuto a chiede a Danger di respingere i demoni. Alla fine, nonostante il carattere burbero di Grim, Mirage gli chiede di continuare prossimamente con le sedute. Grim accetta.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, X-Man, Cannonball, Karma, Magik, Danger, Gus Grim (1ª apparizione)
apparizioni: Cyclops, Face, Hope Summers

da New Mutants vol 3 # 28, Marvel Comics - USA (Set 2011)
New Mutants vol 3 # 29
New Mutants
Fear Itself, pt 1
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / David LaFuente (art) / David LaFuente (inks)
A Hel, il reame norreno dei morti, la regina Hela viene attaccata dai Draumar, ovvero i "bruti sogni", feroci divinità non morte. Intanto la Terra è assediata dal Serpente, il dio asgardiano della paura. Per fermare il Fenomeno, uno degli araldi del Serpente, Ciclope è disposto a chiedere aiuto a Hela. Dani Moonstar è l'unica ad avere un legame diretto con lei, essendo stata una Valchiria, e per questo viene inviata a Las Vegas. A bordo di un quinjet Mirage viene attaccata da uno stormo di corvi ritrovandosi nel regno degli inferi. Un corvo inviato dalla stessa Hela le dice che è richiesto il suo aiuto. Nel frattempo a Utopia, i Nuovi Mutanti si accorgono della scomparsa della loro leader e si rivolgono a Magik per rintracciarla. Nonostante sia ancora prigioniera, Magik insegna a Cypher un incantesimo per raggiungere l'Inferno norreno. Tuttavia qualcosa non va per il verso giusto e i Nuovi Mutanti finiscono in un altro inferno, quello di Mephisto.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Cypher, Magma, Sunspot, X-Man, Warlock (Technarchy), Magik, Cyclops, Hela
apparizioni: Mephisto

da New Mutants vol 3 # 29, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
New Mutants vol 3 # 30
New Mutants
Fear Itself, pt 2
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / David LaFuente (art) / David LaFuente (inks)
Sunspot, Cypher, Magma, Warlock e X-Man, nel tentativo di raggiungere Mirage, sono finiti per sbaglio nell'inferno di Mephisto. Il signore degli inferi si offre di aiutarli ma in cambio chiede un appuntamento con Magma. Nonostante le proteste dei suoi compagni, Magma accetta e Mephisto li teletrasporta su Hel. Nel frattempo Mirage accompagnato da Brightwing, suo destriero di Valchiria, e il corvo mandato da Hela, giunge ad Hel dove incontra gli spiriti degli asgardiani defunti. Dani gli chiede dove sia Hela ma nessuno degli spiriti ricorda chi sia il responsabile della devastazione che ha incontrato. Mirage continua il suo viaggio arrivando alla cittadella di Hela dove si imbatte con i Draumar, i "brutti sogni" fatti da qualcuno molto pericoloso tanto tempo fa. Nel corso della successiva battaglia Mirage viene inghiottita da uno di loro.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Cypher, Magma, Sunspot, X-Man, Warlock (Technarchy), Mephisto

da New Mutants vol 3 # 30, Marvel Comics - USA (Ott 2011)