Utenti registrati: 2820

Ci sono 1 utenti registrati e 36 ospiti attivi sul sito.

fooljester78

Ultimo commento

EffEffe su Detective Comics vol 1 # 572

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 204

X-Men Deluxe # 204 | Mostruoso

Marvel Italia Marzo 2012
Astonishing X-Men vol 3 # 36
X-Men
Mostruoso, pt 1
Daniel Way (script) / Jason Pearson (art) / Karl Story (inks)
Mentallo viene assunto dalla Roxxon per proteggere e portare l'equipaggio di una nave sull'Isola dei Mostri, la mitica isola giapponese popolata da creature mostruose. L'obiettivo della Roxxon è quello di entrare in possesso di una giacimento di petrolio individuato sotto l'isola. Al loro arrivo Mentallo si mette alla guida della spedizione ma una volta arrivati sull'isola vengono attaccati da un gigantesco mostro e molti di loro perdono la vita. Terrorizzati, gli uomini della Roxxon tornano sulla nave solo per vederla colpire e affondare da un creatura marina. Ad Utopia, intanto, Corazza e Wolverine si stanno allenando nella Stanza del Pericolo. Al termine della sessione la ragazza riceve una telefonata nella quale le viene comunicato che sua madre e suo fratello sono morti in un incidente d'auto. Wolverine, Ciclope ed Emma Frost si propongono di accompagnarla in Giappone con il Blackbird affermando che X-Men sono la sua famiglia ed hanno intenzione di restarle vicino. Giunti in Giappone, mentre Hisako incontra suo padre per pianificare il funerale, Wolverine si sta per recare in un locale quando vede spuntare da un grattacielo, il gigantesco Fing Fang Foom.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Armor, Fin Fang Foom, Mentallo

da Astonishing X-Men vol 3 # 36, Marvel Comics (Apr 2011)
Astonishing X-Men vol 3 # 37
X-Men
Mostruoso, pt 2
Daniel Way (script) / Jason Pearson (art) / Karl Story (inks)
Il mutante Mentallo, grazie ai suoi poteri mentali sorprendentemente amplificati, ha rivoltato le creature mostruose che popolano l'Isola dei Mostri contro i dipendenti della Roxxon che avrebbe dovuto proteggere. La sua intenzione è quella di chiedere alla potente multinazionale un riscatto di otto milioni di dollari in cambio dell'Isola dei Mostri. A dimostrazione che le sue minaccie sono reali, il malvagio mutante manda Fin Fang Foom (uno dei mostri "storici" dell'universo Marvel), lì dove ha sede uno stabilimento Roxxon, nel pieno centro di Tokyio. Wolverine, Ciclope ed Emma Frost tentano di fermare la creatura ma sembrano impotenti. Intanto, al funerale dei suoi parenti, Hisako viene a sapere che gli X-Men stanno affrontando un mostro a Tokyio. Riferito al padre di voler stare vicino alla sua nuova famiglia, Corazza si precipita ad aiutarli.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Armor, Fin Fang Foom, Mentallo

da Astonishing X-Men vol 3 # 37, Marvel Comics (Giu 2011)
Astonishing X-Men vol 3 # 39
X-Men
Mostruoso, pt 3
Daniel Way (script) / Nick Bradshaw (art) / Norman Lee (inks) / Jay Leisten (inks) / Craig Yeung (inks)
Avvolta da una gigantesca armatura di energia psionica, Corazza aiuta Ciclope, Wolverine ed Emma Frost ad affrontare Fin Fang Foom. Dimostrando un aumento e una notevole capacità nella gestione del suo poteri (probabilmente dovuto alla perdita del fratello e della madre), la giovane mutante giapponese è in grado da sola di fermare la creatura senza ucciderla. Una volta scoperto da alcuni uomini della Roxxon che il responsabile dell'attacco di Fin Fang Foom è Mentallo, gli X-Men si recano all'Isola dei Mostri. Il malvagio mutante avverte il loro arrivo e fa attaccare il Blackbird da delle creature alate, gli Screemies. Il jet sembra sul punto di precipitare contro una sorta di mostro-montagna quando ancora una volta interviene Corazza che avvolge il Blackbird con la sua energia psionica. Hisako riesce ad evitare il peggio ma collassa per lo sforzo, mentre Ciclope rimane ferito a causa dell'impatto. Emma e Wolverine sono illesi, quindi lasciano Scott a vegliare su Hisako e si mettono sulle tracce di Mentallo. Emma è bloccata in forma diamantina a causa del feedback psichico che Mentallo le rivolge contro e quindi non può rendersi conto quando, per ripararsi dall'attacco di un altro mostro, finisce insieme a Logan in una grotta dove li attende Mentallo circondato da un orda di mostri.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Armor, Fin Fang Foom, Mentallo

da Astonishing X-Men vol 3 # 39, Marvel Comics (Ago 2011)
Astonishing X-Men vol 3 # 41
X-Men
Mostruoso, Conclusione
Daniel Way (script) / Nick Bradshaw (art) / Nick Bradshaw (inks)
Grazie al controllo che ha sugli abitanti dell'Isola dei Mostri, Mentallo cattura facilmente Emma Frost e Wolverine. Il mutante telepate, deciso a prendersi una rivincita nei confronti di tutti coloro che lo hanno sempre considerato un inetto, spiega di aver creato un casco che amplifica il suo potere e di volere distruggere l'isola e seppellirli sotto milioni di tonnellate di roccia innescando le cariche esplosive portate dal gruppo di scavatori della Roxxon. Quando Mentallo si allontana lasciandoli al loro destino, Wolverine ed Emma vengono raggiunti da Ciclope (insieme a Corazza ancora svenuta che porta sulle sue spalle) il quale disattiva l'esplosivo e poi li libera. Tutti insieme raggiungono Mentallo che viene subito colpito dal raggio ottico di Ciclope che gli distrugge il casco facendogli perdere il controllo dei mostri. Nel successivo scontro Mentallo riesce a fuggire indirizzandosi dalla creatura che sta arrivando sull'isola con il grossa cassa del riscatto dalla Roxxon. Involontariamente la cassa viene scaraventata addosso a lui e il mutante finisce schiacciato, presumibilmente morto. Di ritorno in Giappone, Corazza e suo padre hanno modo di chiarirsi ed affrontare insieme la morte dei loro congiunti.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Armor, Mentallo

da Astonishing X-Men vol 3 # 41, Marvel Comics (Ott 2011)
New Mutants vol 3 # 25
New Mutants
Questioni Irrisolte, pt 1
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
Una squadra di Nuovi Mutanti - Mirage, Sunspot, Magma, Cypher e Warlock - accompagnati da Wolverine, Colosso e Shadowcat si trovano a San Francisco per smantellare un impianto di assemblaggio di automobili contaminato dalla tecnologia Nimrod. Sebbene sia Wolverine alla guida della missione a dare gli ordini è Moonstar perfettamente a suo agio nel ruolo di caposquadra. Nel frattempo a Utopia, Ciclope ha un incontro con Illyana "Magik" Rasputin per discutere sulla sua recente decisione di scatenare Legione provocando di conseguenza l'Age of X pur di soddisfare la sua sete di vendetta e sconfiggere le antiche e demoniache divinità che le hanno rovinato la vita. Magik è fermamente convinta di aver fatto la scelta giusta e Ciclope per salvaguardare la comunità mutante decide di rinchiuderla in prigione. Di ritorno ad Utopia, Colosso reagisce in malomodo per la decisione presa da Ciclope, mentre Moonstar prima incontra Karma impegnata a recuperare Faccia,l'unico superstite dei "Bimbi di Inferno", e poi visita Cannonball che ha deciso volontariamente di porsi sotto osservazione a causa delle ferite fisiche e mentali derivanti dalla missione nel Limbo e la successiva Age of X. In seguito Mirage viene chiamata da Ciclope convinta che scioglierà la squadra quando l'intenzione del leader degli X-Men è quella di coinvolgere i Nuovi Mutanti per sistemare tutte le questioni irrisolte degli X-Men. La prima missione consiste nel trovare e condurre ad Utopia Nate Grey, alias X-Man.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Sunspot, Magma, Cypher, Warlock (Technarchy), Cannonball, Karma, Magik, Cyclops, Colossus, Wolverine, Face
apparizioni: X-Man, Sugar Man

da New Mutants vol 3 # 25, Marvel Comics (Lug 2011)
New Mutants vol 3 # 26
New Mutants
Questioni Irrisolte, pt 2
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (art) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
In un magazzino abbandonato dell'HAMMER, un giovane ex mutante, incontra un gruppo di ragazzi che sono stati potenziati attraverso innesti tecnologici. Il raccapricciante Sugar Man si offre di fornirgli dei poteri a patto che il ragazzo attraversi un portale per riferirgli se dall'altra parte si trova il suo mondo di origine. Poco distante si trova prigioniero Nate "X-Man" Grey, potente mutante proveniente da un'altra dimensione, che, collegato a una strana macchina, cerca di dissuadere il giovane spingedolo a fuggire. Il ragazzo però vuole ottenere i poteri e nonostante l'avvertimento decide di attarversare il portale venendo ucciso da una orribile creatura che si trova dall'altra parte. Nel frattempo i Nuovi Mutanti guidati da Mirage, ricevuto l'incarico di trovare Nate Grey raggiungono l'ultimo posto noto dove è stato visto, la vecchia base dell'HAMMER, trovandosi di fronte il Capitano Steve Rogers e Victoria Hand. Rogers informa i mutanti che la base è abbandonata e decidono di cercare altrove. Tuttavia Cypher, decifrarando i vari graffiti dell'edificio, informa gli altri che questo è il posto giusto e che molto probabilmente la realtà all'interno del magazzino è deformata. In breve tempo i Nuovi Mutanti fanno irruzione al laboratorio dove X-Man è prigioniero trovandosi faccia a faccia Sugar Man e il suo gruppo di ragazzini potenziati.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Sunspot, Magma, Cypher, Warlock (Technarchy), X-Man, Victoria Hand, Sugar Man

da New Mutants vol 3 # 26, Marvel Comics (Ago 2011)